Aggiornamento lavori ripristino 204 :
A questo punto montato tutto dal mio meccanico di fiducia (che mi ha detto un po' risentito che non vuole piu' metterci mano sulla piccolina.....e non sapete come mi sono inc....to )credevo che finalmente potessi godermela un po' dopo tante peripezie e invece purtroppo non e' cosi'
perche' ho notato che vanno in bloccaggio alcune ruote nonostante i cilindretti freni anteriori
siano stati ingrassati e ripuliti,credo che siano i tamburi posteriori....ma ecco che ti ricompare........................
anche il problemino alla pompetta AC della benzina!!!!Mannaggia, la 204 si spegne all'improvviso e non vuole sentirne di ripartire se non dopo 2 -3 ore!!!!...............
Quando le auto escono dal letargo devono essere completamente ispezionate e le parti soggette ad ammalorarsi come cilindretti, pompa,tubi in gomma e tiranterie, devono essere smontate e revisionate e i liquidi sostituiti dopo una pulizia accurata!
Purtroppo il classico meccanico o carrozziere che sia, spesso non ci mette passione e nemmeno tanta pazienza...........è comprensibile!
Tuttavia per non avere problemi continui, la soluzione è un bel tagliandone fatto da chi sa dove mettere le mani, ma sopratuto che lo faccia con passione altimenti è meglio fare da soli.......magari impieghi un mese ma la soddisfazione vuoi mettere?
La meccanica del 204 è semplice e di trova quasi tutto, quei pezzi li ha montati renault, citroen e varie serie di peugeot! Sulla carrozzeria è diverso, si trova poco.
Credo che per i possessori di auto storiche sia fondamentale avere un artigiano di riferimento, qualcuno di cui puoi fidarti.........se ti dice di non volerci piu' metter le mani..........meglio cambiare officina!