Autore Topic: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI  (Letto 70793 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #60 il: 07 Ottobre 2008, 18:35:59 »
Può capitare.Come detto più volte lunghi periodi d'inattività recano danni consistenti,purtroppo...
Prima o poi comunque riuscirai a farla ruggire come merita...Non disperare...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #60 il: 07 Ottobre 2008, 18:35:59 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #61 il: 08 Ottobre 2008, 07:17:46 »
Aggiornamento lavori ripristino 204 :
A questo punto  montato tutto dal mio meccanico di fiducia (che mi ha detto un po' risentito che non vuole piu' metterci mano sulla piccolina.....e non sapete come mi sono inc....to )credevo che finalmente potessi godermela un po' dopo tante peripezie e invece purtroppo non e' cosi'
perche' ho notato che vanno in bloccaggio alcune ruote nonostante i cilindretti freni anteriori
siano stati ingrassati e ripuliti,credo che siano i tamburi posteriori....ma ecco che ti ricompare........................
anche il problemino alla pompetta AC della benzina!!!!Mannaggia, la 204 si spegne all'improvviso e non vuole sentirne di ripartire se non dopo 2 -3 ore!!!!...............

Quando le auto escono dal letargo devono essere completamente ispezionate e le parti soggette ad ammalorarsi come cilindretti, pompa,tubi in gomma e tiranterie, devono essere smontate e revisionate e i liquidi sostituiti dopo una pulizia accurata!
Purtroppo il classico meccanico o carrozziere che sia, spesso non ci mette passione e nemmeno tanta pazienza...........è comprensibile!
Tuttavia per non avere problemi continui, la soluzione è un bel tagliandone fatto da chi sa dove mettere le mani, ma sopratuto che lo faccia con passione altimenti è meglio fare da soli.......magari impieghi un mese ma la soddisfazione vuoi mettere?
La meccanica del 204 è semplice e di trova quasi tutto, quei pezzi li ha montati renault, citroen e varie serie di peugeot! Sulla carrozzeria è diverso, si trova poco.
Credo che per i possessori di auto storiche sia fondamentale avere un artigiano di riferimento, qualcuno di cui puoi fidarti.........se ti dice di non volerci piu' metter le mani..........meglio cambiare officina!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #62 il: 08 Ottobre 2008, 09:37:06 »
Stai tranquillo nini, su una vettura ferma da vent'anni è normale che accadano queste cose.

Non disperare e vedrai che seguendo i consigli di cekk riuscirai a rimetterla presto in strada. :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #62 il: 08 Ottobre 2008, 09:37:06 »

furbo

  • Visitatore
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #63 il: 08 Ottobre 2008, 12:10:17 »
Mi spiace per gli inconvenienti avuti...però dà un lato è normale visto il lungo periodo di letargo..
Personalmente con l'Alpine Turbo Argento ho avuto molta più fortuna..è stata ferma una decina di anni...mà mi è bastato fargli un unico tagliando fatto come si deve alla Renault..''hanno sostituito candele..pompa acqua..valvola termostatica..bulbo..filo contachilometri..e sostituito tutti i fluidi''..inoltre ho provveduto a ridiamantare i cerchi e cambiare le gomme..e dopo un anno e mezzo dai lavori mai un problema..per fortuna.
Ti consiglierei di bussare alla Peugeot..magari paghi qualcosa in più mà dovresti andare più sul sicuro.

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #64 il: 08 Ottobre 2008, 12:49:29 »
Mi spiace per gli inconvenienti avuti...però dà un lato è normale visto il lungo periodo di letargo..
Personalmente con l'Alpine Turbo Argento ho avuto molta più fortuna..è stata ferma una decina di anni...mà mi è bastato fargli un unico tagliando fatto come si deve alla Renault..''hanno sostituito candele..pompa acqua..valvola termostatica..bulbo..filo contachilometri..e sostituito tutti i fluidi''..inoltre ho provveduto a ridiamantare i cerchi e cambiare le gomme..e dopo un anno e mezzo dai lavori mai un problema..per fortuna.
Ti consiglierei di bussare alla Peugeot..magari paghi qualcosa in più mà dovresti andare più sul sicuro.
Mi spiace per gli inconvenienti avuti...però dà un lato è normale visto il lungo periodo di letargo..
Personalmente con l'Alpine Turbo Argento ho avuto molta più fortuna..è stata ferma una decina di anni...mà mi è bastato fargli un unico tagliando fatto come si deve alla Renault..''hanno sostituito candele..pompa acqua..valvola termostatica..bulbo..filo contachilometri..e sostituito tutti i fluidi''..inoltre ho provveduto a ridiamantare i cerchi e cambiare le gomme..e dopo un anno e mezzo dai lavori mai un problema..per fortuna.
Ti consiglierei di bussare alla Peugeot..magari paghi qualcosa in più mà dovresti andare più sul sicuro.
Ciao Furbo che piacere risentirti.Si effettivamente sto avendo un po di problemi
a rimettere in marcia la 204,ma come hanno detto gli altri amici del forum era da mettere in conto una revisione piu' profonda della meccanica dopo oltre 18 anni di fermo macchina.Meno male che proprio oggi ho trovato la pompetta AC della benzina e spero che una volta montata riusciro' a non avere piu' problemi di alimentazione del motore!!
Dopo mi dedichero' ad una revisione dei tamburi posteriori e all'impianto frenante che tende ad avere degli scompensi in frenata (bloccaggi anomali).Ciao e a presto!!

Offline nicretrò

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #65 il: 01 Settembre 2009, 15:06:19 »
ciao raga.... come faccio per portare in italia un maggione anno 59' dalla germania???? a chi mi devo rivolgere e quanto mi costa piu o meno portarla in puglia???di solito si paga al trasportatore quando la consegna o cosa???? mah attendo vostre delucidazioni
e poi volevo sapere per l aspetto burocratico...premetto che l auto ha targhe storiche tedesche!!!!!!!!

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #66 il: 01 Settembre 2009, 17:30:54 »
Il trasporto sarà sui 600 euro.Contando che dalla Puglia alla Lombardia ce ne vogliono 250-300

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #67 il: 01 Settembre 2009, 17:50:51 »
ciao raga.... come faccio per portare in italia un maggione anno 59' dalla germania???? a chi mi devo rivolgere e quanto mi costa piu o meno portarla in puglia???di solito si paga al trasportatore quando la consegna o cosa???? mah attendo vostre delucidazioni
e poi volevo sapere per l aspetto burocratico...premetto che l auto ha targhe storiche tedesche!!!!!!!!

Metti in conto tra i 500 e i 1000 euro per immatricolarla da noi...

Offline nicretrò

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #68 il: 01 Settembre 2009, 18:19:08 »
ma la vorrei lasciare immatricolata tedesca nn si puo??

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #69 il: 01 Settembre 2009, 18:22:14 »
ma la vorrei lasciare immatricolata tedesca nn si puo??

Se hai una residenza in Germania (per cui doppia cittadinanza) si...

Offline nicretrò

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #70 il: 01 Settembre 2009, 19:31:27 »
e scusate, ma quando poi la immatricolo e iscrivo all asi qui in italia nn mi cambiano le targhe e mi danno quelle nuove???? boh che scempio sarebbe con le nuove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #71 il: 01 Settembre 2009, 19:33:20 »
e scusate, ma quando poi la immatricolo e iscrivo all asi qui in italia nn mi cambiano le targhe e mi danno quelle nuove???? boh che scempio sarebbe con le nuove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


e che ti credevi ?? certo che ti cambiano le targhe ....poi per il trasporto io so' che i carri si prendono 1 euro al km .....quindi fatti i conti ......
maicol

il mio amico e io .....

Offline nicretrò

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #72 il: 01 Settembre 2009, 19:38:52 »
nn posso tenere entrambi le targhe ????? quindi tutti coloro che importano un auto d epoca la sporcano con le targhe odierne????!!!! assurdo

Offline nicretrò

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #73 il: 01 Settembre 2009, 19:39:21 »
nn ci sono altri rimedi????? o vie di fuga

urraco

  • Visitatore
Re: TRASPORTO AUTO SU BISARCA O CARRO ATTREZZI
« Risposta #74 il: 01 Settembre 2009, 19:56:42 »
faftti portare l'auto al confine mettendoti daccordo con il ven tedesco, poi dal confine a te prova a contattare la bertani trasporti di castiglione delle stiviere (MN), uno dei migliori in Italia.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23