Autore Topic: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro  (Letto 42154 volte)

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #45 il: 28 Gennaio 2014, 11:28:42 »
grande Birba!
Benvenuto qui, hai fatto bene ad iscriverti ed a condividere quanto sei riuscito a fare.
Sono Pier hehe
Pollice su e continua a postare mi raccomando.. ;)

ciao pier ti avevo già notato ;) il nik birba era già occupato mi sono dovuto accontentare del nome del mio nuovo gatto
Allargare i punti di vista e le conoscenze nn fa mai male e poi come si sa nn sono un opelista nel cuore mi piace seguire più marche e più conoscenze

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #46 il: 28 Gennaio 2014, 16:03:56 »
... continua con le foto..... bel lavoro.... motore nuovo.... come ho dovuto fare io con la 220 se.... (un bagno di sangue).
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #47 il: 28 Gennaio 2014, 17:18:13 »
... continua con le foto..... bel lavoro.... motore nuovo.... come ho dovuto fare io con la 220 se.... (un bagno di sangue).
t.bird

un bagno di sangue e dir poco... ma la cosa assurda che nn era ASSOLUTAMENTE previsto.
Ho intenzione di usare la macchina nei weekend e nei raduni insieme la famiglia e in alcun modo la macchine mi bene riservare sorprese

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #48 il: 28 Gennaio 2014, 17:21:15 »
ciao pier ti avevo già notato ;) il nik birba era già occupato mi sono dovuto accontentare del nome del mio nuovo gatto
Allargare i punti di vista e le conoscenze nn fa mai male e poi come si sa nn sono un opelista nel cuore mi piace seguire più marche e più conoscenze

ciao carissimo, bè anch'io non mi considero un opelista benché abbia 2 Kadett, diciamo che prediligo le crucche però hehe.
Allora a presto e continua a mostrarci cosa riescono a fare la tua passione e le tue sapienti manine  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #49 il: 04 Febbraio 2014, 21:35:32 »
Finalmente ho finito di assemblare il motore, spero di esser riuscito a metterla in fase a primo colpo, su questo motore nn porta alcuna tacca sulla pompa d'iniezione e va messa in fase con il compratore  :-\
domani lo ricongiungo alla scocca e proviamo a metterlo in moto ;)











8)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #50 il: 05 Febbraio 2014, 07:28:27 »
Bel lavoro!! ma non ho capito... compratore?  ???

...intendi "comparatore" ??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #51 il: 05 Febbraio 2014, 07:45:46 »
Bel lavoro!! ma non ho capito... compratore?  ???

...intendi "comparatore" ??

hihihi si il comparatore (maledetto t9)

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #52 il: 17 Febbraio 2014, 17:09:18 »
Di nuovo ciao, ho bisogno di un aiuto da chi smanetta con i diesel. Il motore è partito senza grossi problemi ma credo sia anticipato, fa troppo fumo e nn regge il minimo. proprio oggi ho scoperto che su una pompa d'iniezione in che ho a doppione è segnato un riferimento (cosa che sull'altra pompa nn c'é ) allora che faccio rimetto tutto in fase infilo la pompa con il suo riferimento, provò a mettere in moto, parte ma gira malissimo singhiozzando e fumando, ma questa volta regge il minimo; ora credo sia ritardata :|
Insomma ho bisogno di qualcuno che mi dia una dritta su come riuscirci

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #53 il: 19 Febbraio 2014, 00:03:05 »
Ti ringrazio per le foto con i complimenti per il lavoro eseguito  :)

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #54 il: 10 Marzo 2014, 17:05:30 »
Finalmente il motore gira bene, anche se sto ancora lavorando sul fatto che riscalda più del dovuto  :(

ho montato una vaschetta d'espansione nuova ma ha una configurazione diversa dei raccordi (spero sia questo il problema) ora voglio montarci la vecchia solo che é molto sporca di residui ruginosi, sapete dirmi come lavarla a regola d'arte?

Comunque vi posto un video della messa in moto ;)

 https://www.youtube.com/watch?v=BtpGC5caeoc&feature=youtube_gdata_player

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #55 il: 10 Marzo 2014, 20:32:17 »
i motivi del suo surriscaldamento potrebbero essere diversi, ad esempio troppo ritardata, oppure la massa radiante anche se ricostruita da poco,il radiatorista ha tappato saldando due file, oppure, è da revisionare, e non circola bene il refrigerante, o il termostato non apre...
per pulire la vasca espansione, un bel cucchiaio di bicarbonato, meglio se ti procuri della soda caustica, metti insieme ad acqua calda.

t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #56 il: 10 Marzo 2014, 20:39:42 »
Nelle 4 Opel che ho avuto dal 1970 al 1987 in genere si bloccava il termostato dopo circa 100.000 Km. I meccanici Opel che conoscevo bene suggerivano di fare un foro da 3 o 4 mm ( lo facevano anche in concessionaria) sulla corona del termostato per permettere in ogni caso il passaggio del liquido. Esistevano due o tre modelli di termostato ( esistono tutt'ora) che si aprivano a altrettante temperature diverse.

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #57 il: 10 Marzo 2014, 20:56:09 »
Il radiatore è nuovo originale opel, come la valvola termostatica e la pompa, il problema sembra che sia il cattivo circolo d'acqua come se la pompa andasse in cavitazione, il radiatore rimane freddo almeno che nn si accelleri, e in questo caso si abbassa anche la temperatura.
La vecchia vaschetta aveva i due tubi di diametro uguale, circa 20, mentre quella nuova ha l'uscita in basso da 10mm e l'ingresso in alto da 20mm.
Poi l'altro problema e che la tubazione secondaria nn è originale e la sua conformazione è stata modificata più e più volte e tornare all'origine senza alcun riferimento è un terno all'otto

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #58 il: 10 Marzo 2014, 21:01:19 »
Nelle 4 Opel che ho avuto dal 1970 al 1987 in genere si bloccava il termostato dopo circa 100.000 Km. I meccanici Opel che conoscevo bene suggerivano di fare un foro da 3 o 4 mm ( lo facevano anche in concessionaria) sulla corona del termostato per permettere in ogni caso il passaggio del liquido. Esistevano due o tre modelli di termostato ( esistono tutt'ora) che si aprivano a altrettante temperature diverse.

Ci avevo pensato anch'io a forarla, ma mi dispiace perché nuova

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #59 il: 11 Marzo 2014, 13:57:06 »
Sembra che il problema sia risolto... Nn era la vaschetta come credevo anzi questa nn mi faceva riscaldare il radiatore interno ,forse a causa di iterferenze di flussi, ho trovato un raccordo intasato ma anche questo nn mi ha dato un esito sufficiente allora ho deciso di seguire il consiglio di giorgio, ho fatto due forellini da tre sulla valvola termostatica.
L'ho tenuta in moto per quasi tre ore la temperatura si è regolarizzata il riscaldamento funziona e il radiatore si riscalda uniformemente.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23