aggiorno un po il topic con una cattiva notizia :| domenica scorsa la mia amata rd mi ha lasciato a piedi.
dal suo restauro ho percorso circa 2500 km senza riscontrare alcun problema (apparte una piccola rottura alla marmitta, una delle poche parti rimaste vecchie)
il motore girava che una favola, nn consumava ne olio tantomeno acqua; i livelli erano sempre controllati è in ordine, apparte quel piccolo problema che mi porto dalla sua prima messa in moto: un po di pressione nei manicotti.
domenica mattina, in previsione di un viaggio di 400 km ho deciso di provarla in autostrada percorrendo 200 km; al termine ho trovato qualche goccia d'acqua "sputata" fuori dal troppo pieno, nn mi sono spaventato ho creduto in una normale sovrappressione dovuta all'uso in autostrada.
alla sera la uso pre andare a lavoro quando di colpo, dopo aver.percorso qualche chilometro, sento uno strano rumore spengo tutto apro.il cofano è trovo acqua ovunque dall'aspirazione allo scarico.
la mattina dopo decido di aprire la testata è trovo una parte di guarnizione mancante tra il secondo e il terzo cilindro.
fatte tutte le prove del caso prove fatte in rettifica nn hanno portato da nessuna parte tutto e in buone condizioni senza problemi evidenti.
domani, pur nn avendo capito cosa sia successo, rimonto tutto, speriamo bene anche perché a fine mese mi dovrà accompagnare ad urbino ad un incontro vacanza tra amanti di mezzi d'epoca