Autore Topic: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro  (Letto 38480 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #105 il: 14 Maggio 2014, 13:06:54 »
Mi permetto di suggerirti un modello Honda che cavalco da 22 anni: indistruttibile,maneggevole in città ma godibile anche per viaggiare.
http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/roma-annunci-velletri/honda-cbx-550-f2-fmi/62371115

 ;)

mmm... bella ma preferisco il genere custom

Il Forum di Passioneauto.it

Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #105 il: 14 Maggio 2014, 13:06:54 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #106 il: 14 Maggio 2014, 13:07:48 »
ma forse sarebbe il caso di chiuderla qui ed eventualmente aprire un altro topic perchè credo siamo andati molto OT ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #107 il: 15 Maggio 2014, 15:59:24 »
Scusa il ritardo!!! ho visto la discussione ora perche' mi sto riavvicinando al mondo civilizzato... comunque complimentoni per il lavoro veramente ben fatto... Provo sempre una ceta invidia per chi ha capacita' come te anche io vorrei prendere un'auto e restaurarla da solo ma purtroppo pazienza e precisione non fanno parte del mio DNA e devo sempre farlo fare a qualcun'altro. Mi raccomando divertiti insieme alla tua storica :) :)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #107 il: 15 Maggio 2014, 15:59:24 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #108 il: 15 Maggio 2014, 16:05:35 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #109 il: 15 Maggio 2014, 16:17:18 »
Si tutto benissimo anche se mi trovo ancora lontanuccio da casa (ancora per poco) e non vedo di tornare a Guidare la mia cara storica e di raccontarvi le nostre avventure!!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #110 il: 16 Maggio 2014, 11:13:30 »
Ti aspettiamo ;)

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #111 il: 23 Maggio 2014, 18:07:32 »
Oggi ha percorso i suoi primi 20 km, ormai a parte la moquette nel baule e i tappetini è completamente finita :D

questo è il suo cuore bello lucido lucido ;)





8)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #112 il: 24 Maggio 2014, 19:26:38 »
devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, complimenti
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #113 il: 04 Giugno 2014, 08:53:37 »
wow come uscita dalla concessionaria.. grande  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #114 il: 10 Agosto 2014, 21:42:23 »
aggiorno un po il topic con una cattiva notizia :| domenica scorsa la mia amata rd mi ha lasciato a piedi.

dal suo restauro ho percorso circa 2500 km senza riscontrare alcun problema (apparte una piccola rottura alla marmitta, una delle poche parti rimaste vecchie)
il motore girava che una favola, nn consumava ne olio tantomeno acqua; i livelli erano sempre controllati è in ordine, apparte quel piccolo problema che mi porto dalla sua prima messa in moto: un po di pressione nei manicotti.

domenica mattina, in previsione di un viaggio di 400 km ho deciso di provarla in autostrada percorrendo 200 km; al termine ho trovato qualche goccia d'acqua "sputata" fuori dal troppo pieno, nn mi sono spaventato ho creduto in una normale sovrappressione dovuta all'uso in autostrada.
alla sera la uso pre andare a lavoro quando di colpo, dopo aver.percorso qualche chilometro, sento uno strano rumore spengo tutto apro.il cofano è trovo acqua ovunque dall'aspirazione allo scarico.
la mattina dopo decido di aprire la testata è trovo una parte di guarnizione mancante tra il secondo e il terzo cilindro.
fatte tutte le prove del caso prove fatte in rettifica nn hanno portato da nessuna parte tutto e in buone condizioni senza problemi evidenti.
domani, pur nn avendo capito cosa sia successo, rimonto tutto, speriamo bene anche perché a fine mese mi dovrà accompagnare ad urbino ad un incontro vacanza tra amanti di mezzi d'epoca
« Ultima modifica: 10 Agosto 2014, 21:44:29 da nani »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #115 il: 11 Agosto 2014, 07:19:02 »
L'unica cosa che mi sento di dire è che le guarnizioni di testa che fanno adesso riprodotte fanno (in generale) cacare... Poi magari nel tuo caso specifico il problema è un altro: magari non è la guarnizione difettosa ma piuttosto si è danneggiata per altri motivi... coppia di serraggio errata, testa o basamento non spianati correttamente, ecc ecc... Montane un'altra di buona qualità e vedi che succede...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #116 il: 13 Agosto 2014, 13:22:01 »
come ti dice nigel magari è la guarnizione che è una ciofeca, ma comunque avevi una pressione alta... anomala .. riscontrata , magari errato serraggio guarnizione, personalmente aumento sempre il serraggio di un po, tipo se va a 9 kg la serro a 10...
hai visto se il monoblocco è piano?..do per scontato la spianatura testa.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #117 il: 13 Agosto 2014, 15:48:49 »
Oppure è stata spianata troppo, risultato: CR troppo alto, ha "soffiato" ed è partita la bruciatura e relativa sovrappressione dei manicotti!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline MagoGalbusera

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #118 il: 14 Agosto 2014, 04:54:32 »
Nani sei della zona di san marino? Nel caso ti dispiacerebbe farmi vedere la macchina dal vivo? L'evaporust non lo conosco, ma devo informarmi. Per il resto sempre se sei della zona, sai se c'è un colorificio max Mayer? A Rimini hanno chiuso e devo farmi rifate un colore per la Bianchina che era stata verniciata con i loro prodotti e vorrei usare la stessa marca.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #119 il: 14 Agosto 2014, 08:35:56 »
presentazione....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23