Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704904 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1500 il: 29 Novembre 2012, 17:44:16 »
Lancia Appia Zagato:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221798227&cd=634848848360000000

Ma insomma, è possibile che non sappiano quel che vendono?

Il primo parlava di Flaminia ed era un'Appia, questo qui non ha ancora deciso se ha una Fulvia oppure un'Appia......

Mah   


Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1500 il: 29 Novembre 2012, 17:44:16 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1501 il: 29 Novembre 2012, 19:19:13 »
Magari mi sbaglio, ma per quel che ne so io se segnali un annuncio palesemente truffaldino (come è capitato ad un mio conoscente) lo cancellano, così come Autobelle (ho avuto uno scambio di email con il sig. Roberto Ori in merito): ogni tanto fanno un "repulisti"  :D ma non ce la fanno a star dietro tutto  ;)
non controllano nulla regolarmente segnalo annunci truffa questi in automatico ringraziano e' cancellano l'annuncio (tutto in automatico) solito programmino!! ::) ::) ::)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1502 il: 29 Novembre 2012, 20:55:32 »
Ma insomma, è possibile che non sappiano quel che vendono?

Il primo parlava di Flaminia ed era un'Appia, questo qui non ha ancora deciso se ha una Fulvia oppure un'Appia......

Mah  



Credo che dipenda dal fatto che autoscout ha alcuni nomi di auto preimpostati... Se l'auto da vendere non compare nell'elenco bisogna sceglierne uno a caso e segnalare il modello della propria auto nel campo "Allestimento"...

Ecco un esempio: la Lancia Aurelia non compare in elenco ed ecco sbucare alcuni "allestimenti speciali" quali Flaminia Aurelia o la Z Aurelia... :D ;) :)
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&version=aurelia&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N,U&make=&model=
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012, 20:58:42 da FedericoFlavio »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1502 il: 29 Novembre 2012, 20:55:32 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1505 il: 29 Novembre 2012, 23:55:20 »
http://www.subito.it/auto/911-porsche-2-2t-asi-restauro-totale-motore-nuovo-bergamo-53207776.htm
ok questa merita  :D :D :D

Taci :D che io non dormo la notte (si vede  ;D) per quell'allestimento (Targa) e quel colore... però su un paio di forum Porsche italiani quel venditore li non mi pare abbia una buona fama  :-\ purtroppo non sono assolutamente ferrato in campo 911 nonostante ho a a casa un librone :(
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1506 il: 30 Novembre 2012, 07:39:52 »
http://www.subito.it/auto/911-porsche-2-2t-asi-restauro-totale-motore-nuovo-bergamo-53207776.htm
ok questa merita  :D :D :D

fendinebbia  a parte è stupenda; ne ho vista una identica all'ultimo raduno al quale ho partecipato... bellissima

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1507 il: 30 Novembre 2012, 08:58:30 »
Taci :D che io non dormo la notte (si vede  ;D) per quell'allestimento (Targa) e quel colore... però su un paio di forum Porsche italiani quel venditore li non mi pare abbia una buona fama  :-\ purtroppo non sono assolutamente ferrato in campo 911 nonostante ho a a casa un librone :(
tempo fa l'ho contattato x una 911 ma poi non se' ne' fatto nulla. ::) comunque e' un t 110 cv non molto ambita ma vista in foto e visti i costi di ripristino........ ::) ::) ;D ;D

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1508 il: 30 Novembre 2012, 09:42:11 »

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1510 il: 30 Novembre 2012, 10:24:50 »
Non voglio discutere minimamente sulla bellezza degli esemplari postati ma qualcosa da dire sulle 911 storiche ce l'hò, era l'anno 1982 alla prova su strada per aquistare la mia 911 E 2.4 iniezione meccanica 165 cv ne fui profondamente deluso dalle prestazioni praticamente uguagliavano quelle della alfetta 1.8 del 1973 che avevo, però chiedevano solo 6.500.000 lire e mi valutarono 3.500.000 lire l'alfetta che avevo comperato qualche mese prima a 3.000.000.
Questo aspetto in mè era ben presente perchè avevo appena venduto una porsche 914 1.7 iniezione che seppur bellissima come linea, in accelerazione se le prendeva da alcune 500 f "giuste"che preparavo e rivendevo come secondo lavoro, era un vero cancello, assolutamente ferma, per contro aveva un'ottimo assetto e perfetta bilanciatura.
E pur vero che una porsche era enormemente più considerata anche allora di un'alfetta 1.8 ma io ci pensai a lungo prima di prendere la decisione di fare la permuta aggiungendo 3.000.000 di lire perchè sono uno che guarda alla sostanza non all'apparenza, però considerando che era un'ottima base di partenza per le elaborazioni che intendevo fare l'aquistai.
Della 912 postata ricordo che hà il motore della maggiolino 1,6 con ovviamente le stesse prestazioni, se a qualcuno piace per la linea retrò non discuto, ma ricordatevi che è più adatta a tranquille passeggiate che al divertimento della guida che solo un'auto prestazionale può dare.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 10:27:17 da pugnali53 »

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1511 il: 30 Novembre 2012, 10:36:39 »
tempo fa l'ho contattato x una 911 ma poi non se' ne' fatto nulla. ::) comunque e' un t 110 cv non molto ambita ma vista in foto e visti i costi di ripristino........ ::) ::) ;D ;D

Per una 2.2 t i cavalli sono 125. Sarebbe da esaminare con attenzione dal vivo perchè già dalle foto emergono alcuni particolari di finitura da completare (ad esempio manca la finitura alla base della fiancata che dovrà essere del tipo S visto che il trim dei paraurti e dei rostri è di quel modello, opzionale sulla T) e di restauro non corretti ( il vano motore sulle 2.2 deve essere verniciato in nero ). Il colore è molto bello, dovrebbe essere il viper gruen. Interessante anche la targa quadrata.

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1512 il: 30 Novembre 2012, 10:45:12 »
Della 912 postata ricordo che hà il motore della maggiolino 1,6 con ovviamente le stesse prestazioni, se a qualcuno piace per la linea retrò non discuto, ma ricordatevi che è più adatta a tranquille passeggiate che al divertimento della guida che solo un'auto prestazionale può dare.

Del maggiolino????  Scherzì?
Non so che tipo di prestazioni cerchi da una auto classica ma se sei rimasto deluso dalla 2.4 E probabilmente non era molto a punto di motore. Già una 2.4 T a carburatori da 130 cavalli, in ordine, garantisce prestazioni brillanti.

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1513 il: 30 Novembre 2012, 10:50:56 »
Della 912 postata ricordo che hà il motore della maggiolino 1,6 con ovviamente le stesse prestazioni, se a qualcuno piace per la linea retrò non discuto, ma ricordatevi che è più adatta a tranquille passeggiate che al divertimento della guida che solo un'auto prestazionale può dare.

Ho letto con piacere e interesse il tuo intervento... Non sapevo che fosse equipaggiata col motore del Maggiolino...
Diciamo comunque che è un'auto che apprezzo particolarmente dal punto di vista estetico e non ne conosco assolutamente gli aspetti tecnici...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1514 il: 30 Novembre 2012, 10:52:16 »
Non voglio discutere minimamente sulla bellezza degli esemplari postati ma qualcosa da dire sulle 911 storiche ce l'hò, era l'anno 1982 alla prova su strada per aquistare la mia 911 E 2.4 iniezione meccanica 165 cv ne fui profondamente deluso dalle prestazioni praticamente uguagliavano quelle della alfetta 1.8 del 1973 che avevo, però chiedevano solo 6.500.000 lire e mi valutarono 3.500.000 lire l'alfetta che avevo comperato qualche mese prima a 3.000.000.
Questo aspetto in mè era ben presente perchè avevo appena venduto una porsche 914 1.7 iniezione che seppur bellissima come linea, in accelerazione se le prendeva da alcune 500 f "giuste"che preparavo e rivendevo come secondo lavoro, era un vero cancello, assolutamente ferma, per contro aveva un'ottimo assetto e perfetta bilanciatura.
E pur vero che una porsche era enormemente più considerata anche allora di un'alfetta 1.8 ma io ci pensai a lungo prima di prendere la decisione di fare la permuta aggiungendo 3.000.000 di lire perchè sono uno che guarda alla sostanza non all'apparenza, però considerando che era un'ottima base di partenza per le elaborazioni che intendevo fare l'aquistai.
Della 912 postata ricordo che hà il motore della maggiolino 1,6 con ovviamente le stesse prestazioni, se a qualcuno piace per la linea retrò non discuto, ma ricordatevi che è più adatta a tranquille passeggiate che al divertimento della guida che solo un'auto prestazionale può dare.
 caro ragasso come penso hai capito qui si amano le auto originali il marchio porsche oltre al prestigio permette a taluni di elaborare il motore come si vuole i vari artigiani ne' sanno qualcosa e' i tecnici creavano motori sottodemesionati appunto x modificarli in corso d'opera!  ;D ;D ;D nella sua storia la 911 andava con + o - cavallini (ferdinand era un fanatico dei costi quindi se gli proponevano cavalli ma costi alti rinunciava) hanno creato motori stupefacenti (livello prototipo) mai messi in produzione  qualcuno comunque conservato gelosamente. anche io nella mia infanzia ho posseduto un 2200 s 180 cv di 7 mano vuoto sotto poi partiva che era una meraviglia!! ;D ;D ;D penso che tutti qui sappiano che un 912 montava il 90cv quindi un chiodo a livello prestazioni ma il fascino non ha prezzo!! ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23