Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704893 volte)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1725 il: 09 Febbraio 2013, 22:10:43 »
idem... merita di essere salvata ma come linea è un pò pesantuccia.
  l unica volta che ho avuto occasione di sentire il parere di un proprietario la descrive molto agile per la stazza e davvero comoda..in effetti i sedili sono dei divani...ovviamente però possedeva il v6...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1725 il: 09 Febbraio 2013, 22:10:43 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1726 il: 11 Febbraio 2013, 15:37:28 »
il V6 è sia 2500 che 2000cc

Per 2000 euro sarebbe da prendere anche se preferisco la prima serie.. ma questa ha targhe MI nere originali e con 4 millerighe e la targhetta posteriore spostata al posto giusto quindi a destra.. recupererebbe i suoi meriti..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1727 il: 11 Febbraio 2013, 17:23:30 »
il V6 è sia 2500 che 2000cc

Per 2000 euro sarebbe da prendere anche se preferisco la prima serie.. ma questa ha targhe MI nere originali e con 4 millerighe e la targhetta posteriore spostata al posto giusto quindi a destra.. recupererebbe i suoi meriti..
certo!!! mi sono espresso male... non ho lacune nei motori alfa romeo.. ;D ;D(sono antipatico... ;D) ma per ovvie ragioni di rapp peso/potenza risulta più fiacco...ogni modo è un ottimo esemplare che con pochi soldi si porta via funzionante ed anche se non è la macchina d epoca dei sogni è un modello che ha fatto l sua storia bella o brutta che sia in futuro secondo me si guadagnerà il suo rispetto!!!!!
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2013, 17:25:38 da yurihfturbo »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1727 il: 11 Febbraio 2013, 17:23:30 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1728 il: 11 Febbraio 2013, 17:48:31 »
certo!!! mi sono espresso male... non ho lacune nei motori alfa romeo.. ;D ;D(sono antipatico... ;D) ma per ovvie ragioni di rapp peso/potenza risulta più fiacco...ogni modo è un ottimo esemplare che con pochi soldi si porta via funzionante ed anche se non è la macchina d epoca dei sogni è un modello che ha fatto l sua storia bella o brutta che sia in futuro secondo me si guadagnerà il suo rispetto!!!!!


come non darti ragione ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1729 il: 11 Febbraio 2013, 18:14:42 »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1730 il: 11 Febbraio 2013, 21:32:49 »
certo!!! mi sono espresso male... non ho lacune nei motori alfa romeo.. ;D ;D(sono antipatico... ;D) ma per ovvie ragioni di rapp peso/potenza risulta più fiacco...ogni modo è un ottimo esemplare che con pochi soldi si porta via funzionante ed anche se non è la macchina d epoca dei sogni è un modello che ha fatto l sua storia bella o brutta che sia in futuro secondo me si guadagnerà il suo rispetto!!!!!
è di un mio conoscente ;-)

Offline galimba

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1731 il: 12 Febbraio 2013, 12:18:55 »
è di un mio conoscente ;-)

Ricky questo tuo conoscente ha anche un duetto "abbandonato" in un campo?

Offline marco gt

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 469
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1732 il: 12 Febbraio 2013, 14:45:54 »
In Germania riescono a tirare fuori oltre 1000 cv da un motore vw 1800 cc,  farne 600 con un 3200 non è poi così difficile   ;)


http://www.youtube.com/watch?v=rp6DZJCscnY


 ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1733 il: 12 Febbraio 2013, 17:07:09 »
Ricky questo tuo conoscente ha anche un duetto "abbandonato" in un campo?
oh yes!

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1734 il: 13 Febbraio 2013, 19:14:20 »
In Germania riescono a tirare fuori oltre 1000 cv da un motore vw 1800 cc,  farne 600 con un 3200 non è poi così difficile 


non dico che non sia possibile però credo che di quel motore che equipaggiava l'auto di fabbrica rimanga ben poco nel senso che se cambi pistoni, bielle, testata, albero a cammes, etcetc se non addirittura il carburante otterrai anche una valanga di cavalli ma alla fine che resta dell'originale? il blocco forse?! e allora a mio avviso non è più lo stesso motore, è un altro motore.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1735 il: 13 Febbraio 2013, 20:26:28 »
 :)  ho molti dubbi  :D dubbiosi  che tirino fuori quei 1013 CV ( neppure i SAE dell'epoca ) da un 1800 4 cilindri.
 :-\  x me è piu' facile che abbiano tarato il banco prova alla "speriamo bene"

 :) se lo sforzo che devono fare quei rulli non è corretto, magari con i gruppi di sforzo usurati, è un attimo portare li la 500 L a 150 CV  :D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1736 il: 13 Febbraio 2013, 20:47:48 »
Si sta poco a fare due conti. Una F1 aspirata, con tutto quello che ci sta dietro di tecnici e di materiali tira al max e per brevi periodi da 700 a 900 CV, quindi con una potenza specifica di 300 CV / litro. Le precedenti 1,5 con compressore tiravano la stessa potenza, quindi 600 CV / litro. Teoricamente questi sono raggiungibili anche da un motore  di serie opportunamente preparato, ma  durerebbe pochi secondi pena l'esplosione di qualcosa se non fosse completamente diverso. Ricorda molto alcune  Mercedes per clienti particolari fatte tra le due guerre, avevano un compressore che poteva esser inserito dal pilota solo per pochissimi secondi per avere (circa) il 150 % di potenza.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1737 il: 13 Febbraio 2013, 21:34:27 »
Si sta poco a fare due conti. Una F1 aspirata, con tutto quello che ci sta dietro di tecnici e di materiali tira al max e per brevi periodi da 700 a 900 CV, quindi con una potenza specifica di 300 CV / litro. Le precedenti 1,5 con compressore tiravano la stessa potenza, quindi 600 CV / litro. Teoricamente questi sono raggiungibili anche da un motore  di serie opportunamente preparato, ma  durerebbe pochi secondi pena l'esplosione di qualcosa se non fosse completamente diverso. Ricorda molto alcune  Mercedes per clienti particolari fatte tra le due guerre, avevano un compressore che poteva esser inserito dal pilota solo per pochissimi secondi per avere (circa) il 150 % di potenza.

  :) Ecco, bravo Giorgio: un esempio che non fa una piega.  ;) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1738 il: 19 Febbraio 2013, 13:56:04 »
questo forse potrebbe essere un affare mooooolto buono, soprattutto perchè il proprietario non mi sembra molto ferrato sull'aspetto burocratico:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-spider-padova-59065393.htm

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1739 il: 19 Febbraio 2013, 14:37:13 »
bè a quel prezzo, anche è la serie del duetto meno fascinosa, credo sia molto conveniente..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23