Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704925 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2385 il: 11 Novembre 2013, 14:37:55 »
Molto belle la Spit e la DS "sarde"... chicca la DB ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2385 il: 11 Novembre 2013, 14:37:55 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2387 il: 12 Novembre 2013, 07:20:27 »
30 mila per la Delta, scusami Andrea, ma se la può tenere... e stretta ;) mentre la 124 è 10.000 euro sopra la quotazione media (Abarth vere ovviamente) ... sai uno ci prova... anche se sembra molto bella.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2387 il: 12 Novembre 2013, 07:20:27 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2388 il: 12 Novembre 2013, 10:11:41 »
http://www.subito.it/auto/volkswagen-maggiolino-anni-50-trento-77769398.htm

un ovalino mi pare a giusto prezzo... coi doc tedeschi poi non è difficile da nazionalizzare... o c'è sotto qualcosa ??? ?

...è per via degli interni in "orsetto" ?  :D :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2389 il: 12 Novembre 2013, 11:45:08 »
30 mila per la Delta, scusami Andrea, ma se la può tenere... e stretta ;) mentre la 124 è 10.000 euro sopra la quotazione media (Abarth vere ovviamente) ... sai uno ci prova... anche se sembra molto bella.

La 124 sembra valida ed ha un sacco di pezzi speciali,e penso anche una mezza preprazione.
Monta cei Cromodora ORIGINALI da 13 con canale da 7".Sono quelli delle gr.4 da corsa giusti,in magnesio.Un treno di quelli viene mediamente dai 3 ai 4mila euro.Per cui non la ritengo fuori prezzo.Per lo meno,li avessi è una macchina che acquisterei...E con le sue quadrotte...Mica semplice da trovare.Certo,fosse stata bianca o azzurra mi piacerebbe di più.E' meno comune...

La Delta,se è davvero una delle prime 100,quei soldi li vale anche tutti.E ti dico di più:fosse targata TO la potrebbe proporre anche a 5mila euro in più...E forse l'avrebbe già anche venduta...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2390 il: 12 Novembre 2013, 11:46:47 »
http://www.subito.it/auto/volkswagen-maggiolino-anni-50-trento-77769398.htm

un ovalino mi pare a giusto prezzo... coi doc tedeschi poi non è difficile da nazionalizzare... o c'è sotto qualcosa ??? ?

...è per via degli interni in "orsetto" ?  :D :D :D :D

Poche settimane fa ne è stato venduto uno spettacolare immatricolato da nuovo in Italia e con ancora le sue targhe per 18500 euro...Anche lui con tetto apribile ecc...Condizioni eccellenti.Era su Subito...E' durato pochi giorni...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2391 il: 12 Novembre 2013, 12:23:12 »
Se è davvero come dice, è un ottimo affare...

http://www.subito.it/auto/lancia-delta-1992-torino-77765525.htm

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2392 il: 12 Novembre 2013, 13:08:55 »
La 124 sembra valida ed ha un sacco di pezzi speciali,e penso anche una mezza preprazione.
Monta cei Cromodora ORIGINALI da 13 con canale da 7".Sono quelli delle gr.4 da corsa giusti,in magnesio.Un treno di quelli viene mediamente dai 3 ai 4mila euro.Per cui non la ritengo fuori prezzo.Per lo meno,li avessi è una macchina che acquisterei...E con le sue quadrotte...Mica semplice da trovare.Certo,fosse stata bianca o azzurra mi piacerebbe di più.E' meno comune...

La Delta,se è davvero una delle prime 100,quei soldi li vale anche tutti.E ti dico di più:fosse targata TO la potrebbe proporre anche a 5mila euro in più...E forse l'avrebbe già anche venduta...

Un amico commerciante di Pavia aveva a marzo una 124 Abarth (ovviamente matching, ecc ecc) azzurra a 45k, vista di persona... nuova! Sulla Delta non mi posso esprimere contro di te... sei di parte ;D ;D ;D , per me sono sopravvalutate tutte soprattutto in italia, ma probabilmente è un mio problema :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2393 il: 12 Novembre 2013, 16:43:39 »
...All'estero,specie in alcuni paesi,è idolatrata ben più che da noi...E sono disposti a strapagarla...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2394 il: 12 Novembre 2013, 16:54:45 »
Ci credo Andrea... vedi il fatto è che io ho vissuto gli anni in cui la Delta vinceva i rally praticamente "in diretta" e ho avuto la fortuna di conoscere un autronico della Magneti Marelli che all'epoca seguiva Marku Alen. Io avevo circa 20 anni e mi ricordo distintamente che la Delta che lui ci descriveva nei dettagli e che correva non aveva niente (ma dico niente) della vettura di serie.. 2 o 4 ruote motrici era un vero disastro di affidabilità oltre ad una tenuta di strada che definire approssimativa è dir poco. Fletteva moltissimo la scocca, e questo inficiava la precisione dell'assetto. Sai quanti finivano in testacoda? E per banali manovre..

Prova a mettere la tua su un ponte a X di quelli che sollevano gli angoli della scocca e lasciano le ruote libere, poi apri le porte e vedrai che fai fatica a chiuderle ma non di poco. Per questo non ho visto mai granché in quella macchina e sinceramente non capisco cosa ci trovi la gente  (parlo di quella stradale). Chiaro che se mi parli di una ex-works allora sfondi una porta aperta, ma le versioni stradali le ho sempre considerate troppo distanti da quella che vinceva per dargli un valore.

Altra storia la Sierra Cosworth stradale, esteticamente faceva schifo (anche per i canoni di allora) ma oltre ad essere velocissima aveva un assetto impeccabile e un'affidabilità assoluta, con pochi tocchi andavi in pista e non sfiguravi.

Probabilmente la storia delle vittorie ha influito così tanto sull'immagine della macchina che anche se la versione stradale fosse stata a pedali avrebbe avuto lo stesso miliardi di estimatori, un po' come la Stratos stradale, piuttosto inguidabile e pericolosa.... Allora mi auguro che la venda e che ovviamente la tua salga di valore ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2395 il: 12 Novembre 2013, 20:46:30 »
anche sulla mia delta 1.6 turbo purtroppo  riscontravo questo problema troppa torsione della scocca.le porte quando era sul kric non le chiudevi bene..sulla tenuta non posso giudicare perche la mia era anteriore e quindi riscontravo i difetti tipici...ogni modo resta una bella macchina a prezzo troppo alto......

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2396 il: 12 Novembre 2013, 21:32:14 »
Prima di prendere la Evo ho fatto un controllo del genere.Avevamo dietro un crick idraulico e l'abbiamo sollevata mettendolo in pratica sotto la ruota anteriore destra.
E poi abbiamo provato ad aprire le porte,una per una.E sono rimasto sorpreso dal fatto che si siano chiuse tutte con semplicità.
Nel mio caso era segno di una scocca sana,non battuta e non crepata,esattamente quello che volevo...A dispetto dei 144mila km che potevano far sperare male...
Va guidata rimanendo sempre all'erta.Sa essere molto peicolosa.Come tenuta non ho nulla da eccepire.Arrivando dalla 1600 la differenza è abissale.Si ha comunque sempre la sensazione di avere in mano un oggetto granitico,ben piantato a terra.
Non saprei neanche bene come definire questa sensazione...Mai avuta con altre auto.Con la Evo mi sembra di percepire l'attrazione della gravità che mi schiaccia a terra...

COmunque,alla fine,è sempre una questione di gusti... ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2397 il: 13 Novembre 2013, 11:24:50 »
Prima di prendere la Evo ho fatto un controllo del genere.Avevamo dietro un crick idraulico e l'abbiamo sollevata mettendolo in pratica sotto la ruota anteriore destra.
E poi abbiamo provato ad aprire le porte,una per una.E sono rimasto sorpreso dal fatto che si siano chiuse tutte con semplicità.
Nel mio caso era segno di una scocca sana,non battuta e non crepata,esattamente quello che volevo...A dispetto dei 144mila km che potevano far sperare male...
Va guidata rimanendo sempre all'erta.Sa essere molto peicolosa.Come tenuta non ho nulla da eccepire.Arrivando dalla 1600 la differenza è abissale.Si ha comunque sempre la sensazione di avere in mano un oggetto granitico,ben piantato a terra.
Non saprei neanche bene come definire questa sensazione...Mai avuta con altre auto.Con la Evo mi sembra di percepire l'attrazione della gravità che mi schiaccia a terra...

COmunque,alla fine,è sempre una questione di gusti... ;)

no,non credo sia questioni di gusti,andre,la delta come la tua o anche solo il 16v che avevo io,non la si puo' definire un auto che non ha tenuta, se si pensa quello evidentemente o non la si è mai guidata,oppure si è guidato un cesso di macchina.....io 2-3 macchine le ho guidate,e posso definire la delta la più divertente ed emozionante che abbia mai guidato ;) ;) ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2398 il: 13 Novembre 2013, 11:48:07 »
no,non credo sia questioni di gusti,andre,la delta come la tua o anche solo il 16v che avevo io,non la si puo' definire un auto che non ha tenuta, se si pensa quello evidentemente o non la si è mai guidata,oppure si è guidato un cesso di macchina.....io 2-3 macchine le ho guidate,e posso definire la delta la più divertente ed emozionante che abbia mai guidato ;) ;) ;)

Mi ricordo ancora la mia prima volta al volante di un'Integrale...Eravamo insieme  quel giorno.
Ancora grazie :) :) ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2399 il: 13 Novembre 2013, 13:12:25 »
Già...Avevo letto qualche articolo a riguardo in francese,su alcune riviste dedicate alle VW che mio fratello acquistava occasionalmente...

http://avengers-in-time.blogspot.it/2012/12/1972-cars-volkswagen-sp1sp2.html

Non fate facili ironie sul claim... non vuol dire "La grande cagata" hahahaha :D :D :D :D :D :D

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23