Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704936 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2400 il: 13 Novembre 2013, 16:22:02 »
Dovrebbe significare " un grande arrivo"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2400 il: 13 Novembre 2013, 16:22:02 »



Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2402 il: 14 Novembre 2013, 12:56:02 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2403 il: 14 Novembre 2013, 13:30:47 »
Carinissime la Taunus e la Isabella ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2404 il: 14 Novembre 2013, 13:34:28 »
le Isabella stanno saltando fuori tutte adesso...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2406 il: 14 Novembre 2013, 13:48:46 »
ma una Mehari si vernicia?

Teoricamente no dato che il colore è nella mescola ma so che esistono delle vernici apposta, poi sto color puffo non l'ho mai visto...magari c'era...boh.


hahahaha è vera la storia delle Isabella, solo che l'altro stordito che vende il coupè (bellissimo tra l'altro) chiede una cifra da "pranzo di nozze"
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2407 il: 14 Novembre 2013, 14:09:24 »


hahahaha è vera la storia delle Isabella, solo che l'altro stordito che vende il coupè (bellissimo tra l'altro) chiede una cifra da "pranzo di nozze"

mi hanno detto che a Padova ce n'erano due... in più c'è quella nera targhe quadre
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 14:12:27 da Frosty the snowman »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2409 il: 15 Novembre 2013, 10:45:07 »
La Mehari in quella tinta non è mai esistita e quello che lui chiama "allestimento bamboo" lo trovo orribile..

La Taunus diventa appetibile per la rara e più sportiva configurazione a 2 porte, carina, da bimmerizzare un pelino  ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com



Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2412 il: 18 Novembre 2013, 19:18:44 »
http://www.subito.it/auto/autobianchi-a112-abarth-asi-anni-70-pordenone-78088700.htm

Non male...Nella parte bassa del muso però,appena sotto il paraurti, si notano gli attacchi del paracoppa tipo "trofeo",che andava a fissarsi al muso appunto:



Potrebbe voler dire che ha corso,allora o anche in tempi recenti nelle regolarità o rally storici.Va controllata con un occhio di riguardo...


http://www.subito.it/auto/a112-abarth-anni-70-foggia-73397709.htm

Un po' cara ma molto bella
http://www.subito.it/auto/fiat-600-anni-50-messina-73297410.htm


Questa 58 HP è in vendita da un po'...Forse l'allestimento sportivo troppo esasperato scoraggia potenziali interessati che su un 58 preferiscono l'originalità pressochè totale,o al limite una lieve lìelaborazione (magari 2 sedili Fusina coerenti con l'anno della vettura,scarico magari aftermarket ma sempre rigorosamente doppia canna...Una delle peculiarità da cui si riconosceva lo Scorpioncino,ecc...),ù.
Anche la 112 verde di prima è inserzionata da tempo.La richiesta iniziale,se non erro,era di 15mila euro.

La 600 del 55 sembrerebbe bella,ma mi lascia perplesso per alcune cose.
Prima di tutto...Se è del 55,per cui dei primi mesi di produzione,come fa ad avere un numero di telaio così alto?
Seconda cosa:è vero che era possibile averla bicolore (optional),ma mi sembra di ricordare accostamenti di tinte più omogenei...Questo abbinamento mi sembra troppo "sparato".
In ultimo,anche se fatto per ragioni di comodità, non mi va giù il fatto che abbiano stravolto il suo 633cc trasformandolo in un 750.
Per poco avrebbero potuto prendere un motore di 100D da montare per l'uso normale,dando insieme all'auto il 633 originale smontato (magari revisionato).

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2413 il: 19 Novembre 2013, 07:30:48 »

La 600 del 55 sembrerebbe bella,ma mi lascia perplesso per alcune cose.
Prima di tutto...Se è del 55,per cui dei primi mesi di produzione,come fa ad avere un numero di telaio così alto?
Seconda cosa:è vero che era possibile averla bicolore (optional),ma mi sembra di ricordare accostamenti di tinte più omogenei...Questo abbinamento mi sembra troppo "sparato".
In ultimo,anche se fatto per ragioni di comodità, non mi va giù il fatto che abbiano stravolto il suo 633cc trasformandolo in un 750.
Per poco avrebbero potuto prendere un motore di 100D da montare per l'uso normale,dando insieme all'auto il 633 originale smontato (magari revisionato).

Hai colto nel segno le mie stesse perplessità, a parte il telaio a cui non avevo fatto caso. Però anche nelle prime serie ti confermo che il rosso esisteva, l'aveva mio papà, del 1956 ma presa usata nel 1959. Per cui anche lui dubita l'avessero riverniciata, era molto ben tenuta ed usata poco. Il rosso era un colore molto raro non lo sceglievano in molti... anche se in realtà la 600 la compravi del colore che c'era disponibile, per non aspettare un anno ad averla. Più facile che il tetto fosse stato avorio invece che bianco... Come anche i cerchi.. erano color alluminio o avorio?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2414 il: 19 Novembre 2013, 07:51:07 »
http://www.subito.it/auto/lancia-flaminia-coupe-2-8-pininfarina-anni-60-salerno-78216780.htm


Quando si dice beata innocenza .............
la Flaminia PF non ha mai avuto, tra i colori previsti, il verde acqua. Lì si tratta di uno dei grigi (Cascine, Brighton o Albany), non si riesce a capire dalle foto.
Bruttissimo quel logo-scudetto PF sul muso.
Molto belli gli interni.





 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23