Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704840 volte)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2580 il: 05 Gennaio 2014, 09:34:26 »
Qualche giorno fa T.Bird nel topic degli spot commerciali ha postato un'auto che lo fa impazzire  :D
Bene....... eccoti servito..... è il tuo momento per acquistarla, se la copri dovrai venire dalle mie parti e farmici fare un giro come premio per avertela segnalata :)

http://www.subito.it/auto/ford-farlaine-skyliner-anni-50-udine-70618931.htm

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2580 il: 05 Gennaio 2014, 09:34:26 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2581 il: 05 Gennaio 2014, 12:23:13 »
La Skyliner del '57 è uno dei miei sogni (proibiti) nel cassetto. Ma questa è decisamente fuori mercato, oltre ad avere l'interno completamente di fantasia. E del resto, non è che le foto siano così esplicative.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2582 il: 05 Gennaio 2014, 13:43:32 »
La Skyliner del '57 è uno dei miei sogni (proibiti) nel cassetto. Ma questa è decisamente fuori mercato, oltre ad avere l'interno completamente di fantasia. E del resto, non è che le foto siano così esplicative.
.. è anche il mio sogno..." và bè"... per ora lo dividiamo..e io mi accontento per ora della t.bird con meccenismo similare ma con tetto in vinile..e non metallico...dalle foto molto sfuocate si capisce il giusto, ho delle serie perplessità...per gli interni....grazie orione per il link...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2582 il: 05 Gennaio 2014, 13:43:32 »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2583 il: 05 Gennaio 2014, 14:05:46 »
Prego :)
Anche io ho avuto una certa perplessità per gli interni, ho visto dal vivo una Farilane del 57 in bicolore Bianco/azzurro con volante nero e possedeva ancora gli interni originali (sempre in bianco e azzurro), questa dell'annuncio ha un inserto di tessuto (credo) realizzato con un materiale nero o grigio e il volante bianco.

potrebbe darsi che all'epoca realizzassero varianti diverse di interni, ammetto però anche io che questi interni stonano un pochino con l'armonia dei colori dell'auto, forse è stata sostituita la parte centrale che prima era di pelle bianca

Beh il venditore credo che saprà spiegare questa cosa a chi fosse interessato all'acquisto :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2584 il: 05 Gennaio 2014, 16:21:02 »
Beh il venditore credo che saprà spiegare questa cosa a chi fosse interessato all'acquisto :)
Secondo me chi fosse interessato all'acquisto di un'auto del genere (soprattutto a una cifra del genere) è meglio che si documenti bene prendendo con le molle ciò che dice il venditore.
La Skyliner del '57 era disponibile con un solo tipo di interno, ovviamente declinato in 5 diversi colori di cui tre (rosso, nero e marrone) erano bicolori (colore abbinato bianco) e gli altri due (blu e verde) erano monocolore. La parte esterna dei sedili (bianco o blu o verde) era in vinile tinta unita e la parte centrale (blu, verde, rosso, nero o marrone) in vinile detto Airweave (traspirante, brevetto Ford, disponibile solo sulla Skyliner) con disegno a quadretti sfalsati. Ogni altro interno è da considerarsi di fantasia, a meno che si tratti di seat covers aftermarket (quelle che noi chiamiamo foderine) che erano solitamente in vinile tuck and roll. I pannelli porte erano invece in vinile tinta unita come la parte interna dei sedili, caratterizzato da un disegno a rettangoli orizzontali realizzato con termocuciture, e inserto in mylar metallizzato che seguiva l'andamento del decoro esterno in alluminio della carrozzeria. Anche il volante era del colore principale degli interni. In ogni caso il trim code stampato sulla targhetta identificativa non mente e si sa benissimo come è uscita dagli stabilimenti Ford. Questo è l'interno corretto (in blu) di una skyliner del '57. La foto non è il massimo ma è l'unica corretta che sono riuscito a trovare in rete:



« Ultima modifica: 05 Gennaio 2014, 16:26:30 da Frosty the snowman »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2585 il: 05 Gennaio 2014, 17:10:00 »
Secondo me chi fosse interessato all'acquisto di un'auto del genere (soprattutto a una cifra del genere) è meglio che si documenti bene prendendo con le molle ciò che dice il venditore.
La Skyliner del '57 era disponibile con un solo tipo di interno, ovviamente declinato in 5 diversi colori di cui tre (rosso, nero e marrone) erano bicolori (colore abbinato bianco) e gli altri due (blu e verde) erano monocolore. La parte esterna dei sedili (bianco o blu o verde) era in vinile tinta unita e la parte centrale (blu, verde, rosso, nero o marrone) in vinile detto Airweave (traspirante, brevetto Ford, disponibile solo sulla Skyliner) con disegno a quadretti sfalsati. Ogni altro interno è da considerarsi di fantasia, a meno che si tratti di seat covers aftermarket (quelle che noi chiamiamo foderine) che erano solitamente in vinile tuck and roll. I pannelli porte erano invece in vinile tinta unita come la parte interna dei sedili, caratterizzato da un disegno a rettangoli orizzontali realizzato con termocuciture, e inserto in mylar metallizzato che seguiva l'andamento del decoro esterno in alluminio della carrozzeria. Anche il volante era del colore principale degli interni.

Grazie per tutte queste notize che trovo molto interessanti, sono d'accordo con te che chi se la vuole comprare deve informarsi molto bene :)

Non mi è chiara la parte dove hai descritto le tipologie degli interni, quella che ho visto io di persona anni fa era (teppezzeria interna compresa) esattamente come quella dell'immagine che allego, bicolore bianco/azzurro con interni bicolore bianco/azzurro, il volante come ho detto era il suo originale ma in nero, il cruscotto era tutto bianco e l'unica parte celeste in tinta alla carrozzeria era quella dove c'è il tachimetro e i pannelli delle portiere erano celesti con maniglietta dello stesso materiale ma in bianco e una tasca bianca rettangolare nella parte bassa.
secondo te ha subito rimaneggiamenti in tempi lontani oppure no?
Sono molto curiosa di saperlo, è molto interessante :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2586 il: 05 Gennaio 2014, 17:39:10 »
Il fatto che ce ne siano in giro non significa che siano corretti. Anni fa avevo conosciuto un svizzero che ne aveva una bianca azzurra con interni bianchi azzurri tuck and roll, e mi aveva raccontato la sua storia. La macchina nasceva tutta bianca con interno bianco-nero (trim code BE). Nel restauro era stata riverniciata bianca azzurra (perchè piaceva di più) ma conservava il volante e il cruscotto nero originali (con fascia strumenti bianca). In abbinamento erano stati sostituiti i rivestimenti dei sedili e dei pannelli con quelli di una Sunliner (la convertibile normale) per la quale era disponibile l'abbinamento bianco/blu:



Visto che i materiali originali sono disponibili non escludo che molti restauri siano eseguiti privilegiando il gusto del proprietario rispetto alla correttezza. Questo anche per assecondare la convinzione popolare che l'interno bicolore fa molto America anni '50.

Sai quante Cadillac Eldorado Biarritz del '59 ci sono in giro con interno bicolore, che però non era disponibile da nuova? Pensa un po': la versione top di gamma veniva prodotta solo con interno monocolore....
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2587 il: 05 Gennaio 2014, 17:56:24 »
Grazie per tutte queste notizie, sono anche io del parere che per il semplice fatto che ce ne siano in giro non significa che siano corrette,
bisogna sempre documentarsi facendo ricerche meticolose
ora mi rendo conto che nin uno dei miei post precedenti,dove facevo riferimento a quella vista da me,  ho scritto la frase " possedeva ancora gli interni originali", sono stata imprecisa, perchè più correttamente avrei dovuto dire che aveva degli interni visibilmente datati ma che di fatto non è detto che fossero originali nonostante avessi visto parecchie foto in rete in siti americani (diversi anni fa e anche ora) che avevano interni simili a quelli visti da me sull'auto.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2589 il: 07 Gennaio 2014, 16:16:12 »

Non ho capito se è originale o meno
http://www.subito.it/auto/renault-alpine-a110-1-600-anni-70-varese-81446003.htm


E una FASA, costruita su licenza. Ovviamente vale di meno ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2590 il: 07 Gennaio 2014, 18:14:44 »

Non sapevo avesse il motore opel GT
http://www.subito.it/auto/bizzarrini-modello-europa-anni-60-forli-cesena-66873413.htm
 

E' un modello che non ha avuto fortuna, ne hanno fatte si e no una ventina. Il prototipo aveva addirittura il motore Fiat 1500, poi hanno adottato il 1900 Opel per tutta la produzione, comunque sempre con potenza troppo bassa rispetto il potenziale dell'auto. Hanno fatto anche delle vetture aperte, io ne ho viste due in anni diversi, non so se fosse la stessa con verniciatura differente.
Altra cosa il 5300....  ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2592 il: 08 Gennaio 2014, 10:31:09 »
che bella la Parisienne...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #2593 il: 08 Gennaio 2014, 22:55:20 »
che bella la Parisienne...
leziosa ma carinissima

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23