Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704827 volte)

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3165 il: 30 Aprile 2014, 22:55:50 »
http://www.subito.it/auto/oldsmobile-cutlass-ciera-supreme-diesel-gm-1984-messina-86817546.htm

Da restaurare, ma il prezzo è ridicolo, secondo me si sistema con poco...Ce n'è un'altra simile sul web ma chiedono 7 volte tanto, certo è tenuta meglio ma è una versione meno accessoriata e "americana" e poi è snaturata nei gruppi ottici post. che poii sarebbe questa:

http://www.subito.it/auto/oldsmobile-cutlass-ciera-brougham-4-3-84-1984-milano-55604504.htm

Che, ripeto, visto il posteriore quest'ultima andrebbe diritto in scempi
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3165 il: 30 Aprile 2014, 22:55:50 »

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3166 il: 30 Aprile 2014, 22:59:55 »
http://www.subito.it/auto/cadillac-seville-diesel-1984-lecce-89381265.htm

Certo, anche qui qualcosa da sistemare c'è (gomme, ma soprattutto i gruppi ottici post), io poi cambierei i copricerchi con quelli a raggi. Ha pure la targa nera originale!

Ora, tra questa e quelle di prima mi attirero le ire di chi odia i diesel d'epoca, io però questi made in USA li ritengo molto particolari
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3167 il: 01 Maggio 2014, 06:40:47 »
http://www.subito.it/auto/cadillac-seville-diesel-1984-lecce-89381265.htm

Certo, anche qui qualcosa da sistemare c'è (gomme, ma soprattutto i gruppi ottici post), io poi cambierei i copricerchi con quelli a raggi. Ha pure la targa nera originale!

Ora, tra questa e quelle di prima mi attirero le ire di chi odia i diesel d'epoca, io però questi made in USA li ritengo molto particolari
Molto bella ed anche il prezzo non mi sembra eccessivo.
Frase del venditore:
"non è importata, auto nata in italia "
come no è famosa la Cadillac Italia chi non la conosce hehehe

Che cosa hanno gli stop che non ti piace? la freccia gialla?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3167 il: 01 Maggio 2014, 06:40:47 »

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3168 il: 01 Maggio 2014, 12:30:10 »
Globo, con quella frase il venditore intende dire che non è un'auto di importazione parallela ma venduta direttamente dall'importatore ufficiale. Se ci fai caso infatti (non so se si capisce bene) ha la targa nera Roma. Nei primi anni '80 in italia alcune auto della General Motors USA venivano vendute da General Motors Italia in collaborazione con la Autexpò di Ora (BZ), ed in particolare erano importate: La Cadillac Seville di cui sopra, la Buick Century nella versione Limited con motore 2.8 V6 e 4.3 V6 diesel, e la Oldsmobile Cutlass Ciera diesel, anch'essa con il 4.3 V6 diesel. In più alcune Chevrolet: il Blazer, sia l'S10 con motore 2.8 V6 benzina che il K5 con motore 6.2 V8 diesel, il furgone G20 sia a 2 posti che Sportvan a 9 posti ,e il pick-up C-15 a due ruote motrici, G20 e C-15 sempre con il 6.2 V8 diesel.
La particolarità, per me che ero rientrato dal Venezuela pochissimi anni prima, era che in maggioranza venivano proposti con motori diesel, quando le stesse auto le conoscevo bene ma in posti dove di auto diesel (anche europee) nemmeno l'ombra.
Per quanto riguarda i fari post, quelli montati sono posticci e sono stati adattati alle norme italiane, dove gli stop tipici USA tutti rossi non sono ammessi, quelli originali (molto più belli e consoni all'auto) sono così:



Questi adattamenti alle normative europee a volte producono veri e propri obbrobri, come la Cutlass azzura a 5K che ho postato prima, anch'essa si direbbe di importazione ufficiale (notare le targhe nere PD) a cui hanno adddirittura adattato i gruppi ottici posteriori dell'Alfetta
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
« Ultima modifica: 01 Maggio 2014, 17:39:16 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3170 il: 01 Maggio 2014, 22:17:23 »
Globo, con quella frase il venditore intende dire che non è un'auto di importazione parallela ma venduta direttamente dall'importatore ufficiale. Se ci fai caso infatti (non so se si capisce bene) ha la targa nera Roma. Nei primi anni '80 in italia alcune auto della General Motors USA venivano vendute da General Motors Italia in collaborazione con la Autexpò di Ora (BZ), ed in particolare erano importate: La Cadillac Seville di cui sopra, la Buick Century nella versione Limited con motore 2.8 V6 e 4.3 V6 diesel, e la Oldsmobile Cutlass Ciera diesel, anch'essa con il 4.3 V6 diesel. In più alcune Chevrolet: il Blazer, sia l'S10 con motore 2.8 V6 benzina che il K5 con motore 6.2 V8 diesel, il furgone G20 sia a 2 posti che Sportvan a 9 posti ,e il pick-up C-15 a due ruote motrici, G20 e C-15 sempre con il 6.2 V8 diesel.
La particolarità, per me che ero rientrato dal Venezuela pochissimi anni prima, era che in maggioranza venivano proposti con motori diesel, quando le stesse auto le conoscevo bene ma in posti dove di auto diesel (anche europee) nemmeno l'ombra.
Per quanto riguarda i fari post, quelli montati sono posticci e sono stati adattati alle norme italiane, dove gli stop tipici USA tutti rossi non sono ammessi, quelli originali (molto più belli e consoni all'auto) sono così:



Questi adattamenti alle normative europee a volte producono veri e propri obbrobri, come la Cutlass azzura a 5K che ho postato prima, anch'essa si direbbe di importazione ufficiale (notare le targhe nere PD) a cui hanno adddirittura adattato i gruppi ottici posteriori dell'Alfetta

Al massimo quella era una collaborazione con la general motors ma non un importazione ufficiale che sarebbe cosa ben diversa ma che oggi puoi notare in tutte le auto importate dal gruppo Fiat (thema, Fulvia, jeep) che hanno tutte gli aggiornamenti dei fari, stop ed altro alle normative europee ma senza stravolgere il disegno originale degli stessi. Cosa che puo fare solo un'importatore ufficiale in quanto coadiuvato dalla casa madre.
Per il resto sono tutti importatori paralleli e di ufficiale c'è ben poco 

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3171 il: 01 Maggio 2014, 22:29:14 »
No Globo, non è esattamente così. Premesso che le normative attuali sono ben diverse rispetto a quelle di 30 anni fa, quella era una importazione ufficiale in quanto l'Autoexpò si occupava della importazione e commercializzazione, ma si avvaleva per la garanzia e le riparazioni delle normali officine General Motors, e quindi Opel. Le Officine Pelli di Napoli, poi, si occupavano dell'importazione  e la distribuzione dei ricambi. Le auto erano comunque versioni europee, quindi con alcuni particolari diversi rispetto a quelle USA come ad esempio gli indicatori di direzioni differenziati rispetto alle luci di posizione, che in USA sono entrambi arancione con l'intermittenza che si attiva quando si azionano le "frecce". In Italia, però, a differenza di altre nazioni europee, i gruppi ottici post andavano cambiati in quanto non erano accettati i gruppi completamente rossi, accettati in altre nazioni europee come la Germania o la Svizzera. E viste le quantità modeste non era conveniente farli appositamente, con i risultati che si possono vedere.
« Ultima modifica: 01 Maggio 2014, 22:30:48 da bonjo »
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3172 il: 01 Maggio 2014, 23:31:57 »
Bonjo la Ciera a 700 è un bagno di sangue, come interni non si trova niente, il volante è spaccato e tutte le plastiche sono scolorite... ammesso di trovare anche i ricambi di meccanica (dopo i disastri del 5700 per fortuna la GM mise in soffitta i diesel derivati dai benzina) avresti comunque in mano un trattore.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3173 il: 01 Maggio 2014, 23:38:20 »
Mi sono fatto madare le foto, e quelle dell'annuncio non rendono, le plastiche non sono male, mi preoccuperebbe molto di più il vinyl roof e i moldings delle portiere. Sarebbe da vedere di presenza, ma un eventuale trasporto da me avrebbe costi assurdi, per paradosso se fosse a Roma o a Milano, sarebbe più economico perchè potrei usare una bisarca
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3174 il: 02 Maggio 2014, 08:49:54 »
No Globo, non è esattamente così. Premesso che le normative attuali sono ben diverse rispetto a quelle di 30 anni fa, quella era una importazione ufficiale in quanto l'Autoexpò si occupava della importazione e commercializzazione, ma si avvaleva per la garanzia e le riparazioni delle normali officine General Motors, e quindi Opel. Le Officine Pelli di Napoli, poi, si occupavano dell'importazione  e la distribuzione dei ricambi. Le auto erano comunque versioni europee, quindi con alcuni particolari diversi rispetto a quelle USA come ad esempio gli indicatori di direzioni differenziati rispetto alle luci di posizione, che in USA sono entrambi arancione con l'intermittenza che si attiva quando si azionano le "frecce". In Italia, però, a differenza di altre nazioni europee, i gruppi ottici post andavano cambiati in quanto non erano accettati i gruppi completamente rossi, accettati in altre nazioni europee come la Germania o la Svizzera. E viste le quantità modeste non era conveniente farli appositamente, con i risultati che si possono vedere.
Le normative sono ancora oggi le stesse, infatti in una importazione USA Italia di auto moderne bisogna modificare indicatori di direzione e sistema di accensione stop, oltre a tanto altro (marcatura CE cinture sicurezza vetri, fari, specchi ecc) tanto è vero che la immatricolazione diretta USA Italia è praticamente una via molto poco battuta dagli importatori.
Tutta quella storia sulla importazione ufficiale delle Cadillac in Italia non mi risulta e il fatto che le officine pelli di napoli potevano procurare i ricambi non mi dice niente, anche oggi se vuoi ricambi americani (mopar ad esempio) li trovi da una miriade di importatori anche se ufficialmente sono importati solo da qualche mese (Fiat)
Potrebbe essere stato un tentativo/sondaggio da parte della GM per tastare il polso di un mercato Nuovo, ma manco mi risulta perchè quantomeno dovevano creare almeno una megafiliale in Germania visto che il porto preferito dagli Americani pe le importazioni auto è quello di Bremerhaven.
Capiscimi non è che non ti credo ma non mi tornano i conti :-)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3176 il: 02 Maggio 2014, 11:27:51 »
questa delta l'avevo vista pure io ma resto convinto che sono troppo troppo care

Questa ,per lo meno in Europa, è rarissima.Era destinata al solo mercato Giapponese,prodotta in 250 esemplari.
Qualcuna col tempo è tornata (direi poche decine)...
Per me la più bella L.E. ... ;)

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3177 il: 02 Maggio 2014, 11:45:44 »
Questa ,per lo meno in Europa, è rarissima.Era destinata al solo mercato Giapponese,prodotta in 250 esemplari.
Qualcuna col tempo è tornata (direi poche decine)...
Per me la più bella L.E. ... ;)
Si vabbè ma che hanno di differenza le varie "speciali" sono identiche tranne per il colore.
hanno fatto su questo modello di auto una politica delle versioni esclusive che esclusive non sono in quanto identiche a tutte le altre.
per me la delta in generale è una bolla destinata a sgonfiarsi, ma ci rendiamo conto che una delta si vende ai prezzi di una Ferrari? ma daiiiii
P.s. non so se si è capito ma le delta non piacciono proprio

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3178 il: 02 Maggio 2014, 12:19:49 »
Le normative sono ancora oggi le stesse, infatti in una importazione USA Italia di auto moderne bisogna modificare indicatori di direzione e sistema di accensione stop, oltre a tanto altro (marcatura CE cinture sicurezza vetri, fari, specchi ecc) tanto è vero che la immatricolazione diretta USA Italia è praticamente una via molto poco battuta dagli importatori.
Tutta quella storia sulla importazione ufficiale delle Cadillac in Italia non mi risulta e il fatto che le officine pelli di napoli potevano procurare i ricambi non mi dice niente, anche oggi se vuoi ricambi americani (mopar ad esempio) li trovi da una miriade di importatori anche se ufficialmente sono importati solo da qualche mese (Fiat)
Potrebbe essere stato un tentativo/sondaggio da parte della GM per tastare il polso di un mercato Nuovo, ma manco mi risulta perchè quantomeno dovevano creare almeno una megafiliale in Germania visto che il porto preferito dagli Americani pe le importazioni auto è quello di Bremerhaven.
Capiscimi non è che non ti credo ma non mi tornano i conti :-)

Globo, prendi una qualunque rivista di automobili dell'epoca e vedrai come Cadillac, Buick ecc. erano regolarmente a listino, cosa impossibile in caso di importazione parallela come facevano tanti altri al periodo (Bondesan, Car and Sea ecc). Se vuoi te lo scansiono io un listino preso da Quattroruote o Gente Motori degli anni '83-'84
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3179 il: 02 Maggio 2014, 12:28:20 »
Globo, prendi una qualunque rivista di automobili dell'epoca e vedrai come Cadillac, Buick ecc. erano regolarmente a listino, cosa impossibile in caso di importazione parallela come facevano tanti altri al periodo (Bondesan, Car and Sea ecc). Se vuoi te lo scansiono io un listino preso da Quattroruote o Gente Motori degli anni '83-'84
Ma si che era possibile bastava scrivere alla testata e chiedere di inserire il proprio listino, cosa che avviene ragolarmente anche oggi con i vari importatori di marchi Cinesi, ma appunto importatori mai che sia l'azienda ad entrare direttamente sul mercato....... (ad esempio DR)
 non esisteva la Cadillac Italia
Ne ho una montagna di riviste dell'epoca

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23