Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704826 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3180 il: 02 Maggio 2014, 12:37:20 »
Le normative sono ancora oggi le stesse, infatti in una importazione USA Italia di auto moderne bisogna modificare indicatori di direzione e sistema di accensione stop, oltre a tanto altro (marcatura CE cinture sicurezza vetri, fari, specchi ecc) tanto è vero che la immatricolazione diretta USA Italia è praticamente una via molto poco battuta dagli importatori.

Dipende, le storiche immatricolate col nuovo decreto devono rispettare solo l'allegato tecnico, niente marcature CE o altro. Gli "ingegneri" scaldapoltrone dei miei stivali che tirano in ballo i vetri CE su una Thunderbird del 60 sono degli ignoranti matricolati. Qualche problema ci può essere con le auto dotate di cinture post 15/06/1976 che dovrebbero essere sostituite...e su molte auto americane è praticamente impossibile per la geometria degli attacchi sul padiglione.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3180 il: 02 Maggio 2014, 12:37:20 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3181 il: 02 Maggio 2014, 12:47:13 »
Dipende, le storiche immatricolate col nuovo decreto devono rispettare solo l'allegato tecnico, niente marcature CE o altro. Gli "ingegneri" scaldapoltrone dei miei stivali che tirano in ballo i vetri CE su una Thunderbird del 60 sono degli ignoranti matricolati. Qualche problema ci può essere con le auto dotate di cinture post 15/06/1976 che dovrebbero essere sostituite...e su molte auto americane è praticamente impossibile per la geometria degli attacchi sul padiglione.
si sono al corrente delle norme relative alle auto storiche infatti ho specificato "auto moderne"
I nostri ingegneri non si vogliono prendere alcuna responsabilità (ma questo è da sempre) in germania le cose sono molto diverse ;-)

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3182 il: 02 Maggio 2014, 12:56:05 »
Globo, NON era una importazione parallela: General Motors Italia riconosceva e ufficializzava la vendita dei marchi importati da Autexpò, e anzi potevi ordinarli anche dai concessionari Opel, oltre a farne assistenza per i tagliandi. Penso che più ufficiale e meno parallelo di così non ci possa essere.
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3182 il: 02 Maggio 2014, 12:56:05 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3183 il: 02 Maggio 2014, 13:07:41 »
Confermo, era così. Anche negli anni Sessanta la GM importava ufficialmente Buick, Oldsmobile e Chevrolet (Camaro, Corvair e Chevy II). Negli anni Ottanta venivano importate anche le Dodge 400 non ricordo da chi però.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3184 il: 02 Maggio 2014, 13:15:52 »
Globo, NON era una importazione parallela: General Motors Italia riconosceva e ufficializzava la vendita dei marchi importati da Autexpò, e anzi potevi ordinarli anche dai concessionari Opel, oltre a farne assistenza per i tagliandi. Penso che più ufficiale e meno parallelo di così non ci possa essere.
Ma no dai era un semplice accordo tra Autexpo e GM italia una di quelle cose tutte italiane.
Una azienda come la GM non vende via il suo prodotto di punta la cadillac con gli stop posticci ma dai anche per logica
P.s. gli importatori paralleli sono un'altra cosa
dicesi importatori paralleli coloro che importano non seguendo i canali ufficiali ma i canali paralleli, in questo caso canali ufficiali non ce ne sono mai stati.
Anche con le VW in negli anni 80 potevi acquistare i modelli Oettinger da tanti concessionari ufficiali VW ma non erano importati ufficialmente dalla VW italia bensì se ricordo bene da una azienda di Brescia (forse) anche in quel caso erano accordi tra le due aziende.
Ripeto un marchio come Cadillac non si presenta sul mercato europeo ed italiano cosi in sordina.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3185 il: 02 Maggio 2014, 13:33:55 »
Oettinger , ma è un preparatore o allestiva le vw come fa la alpina con le bmw?

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3186 il: 02 Maggio 2014, 13:38:10 »
Oettinger , ma è un preparatore o allestiva le vw come fa la alpina con le bmw?
non capisco le differenze tra il preparatore e l'allestitore, oettinger era un preparatore  tedesco riconosciuto dalla VW (modifiche sopratutto meccaniche)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
« Ultima modifica: 02 Maggio 2014, 14:11:04 da orione79 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3188 il: 02 Maggio 2014, 14:14:46 »
per Itrael :)
non si capisce bene in che condizioni sia ma per uno che ha voglia di fare da solo potrebbe essere un bel divertimento
http://www.kijiji.it/annunci/auto/udine-annunci-coseano/500porte-controvento-d/64996371


non è un po' poco come prezzo?  ???
http://www.kijiji.it/annunci/auto/udine-annunci-coseano/giulietta-spieder-da-restaurare/64998577
stesso venditore o è matto o è una truffa

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3189 il: 02 Maggio 2014, 14:17:50 »
Se inserite il suo numero di telefono in Google, risulta che ha inserito annunci(non più visibili) per(testualmente):
Porsche 911s da restaurare a 3000 euro; Triumph TR3 spieder a 2500 euro; Porsche 356 spider a 5000 euro  e ricambi per un Vitara. Il tutto tra Udine, Cosenza e Lecce.
Avete capito? E' un benefattore ad ampio raggio! 8)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3190 il: 02 Maggio 2014, 14:22:48 »
Se inserite il suo numero di telefono in Google, risulta che ha inserito annunci(non più visibili) per(testualmente):
Porsche 911s da restaurare a 3000 euro; Triumph TR3 spieder a 2500 euro; Porsche 356 spider a 5000 euro  e ricambi per un Vitara. Il tutto tra Udine, Cosenza e Lecce.
Avete capito? E' un benefattore ad ampio raggio! 8)



Capito :)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3191 il: 02 Maggio 2014, 14:23:48 »



non è un po' poco come prezzo?  ???
http://www.kijiji.it/annunci/auto/udine-annunci-coseano/giulietta-spieder-da-restaurare/64998577

In effetti, a memoria, la stessa foto del libretto mi sembra di averla vista già in altri annunci per lo meno sospetti

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3192 il: 02 Maggio 2014, 14:51:58 »
Da Quattroruote del Giugno 1962, pubblicità ufficiale GM (che non importava Cadillac per il mercato italiano)


1964:


1980, Buick Skylark importata ufficialmente (notare le modifiche non invasive alla fanaleria):


Oltre alla Skylark (a benzina) erano ufficialmente importate dalla GM Italiana: Oldsmobile Delta 88 Royale Diesel (5700 V8),

Oldsmobile Cutlass Ciera Diesel (4300 V6), Chevrolet "Baby" Blazer S10 2800 V6 benzina e Chevrolet Blazer 6200 diesel, quello con cui fece l'incidente Beppe Grillo...

Le Cadillac Diesel non furono mai importate ufficialmente, anche per non "svilire" l'immagine della Marca, mentre nel 1988 erano disponibili la Seville 4 porte e la Eldorado coupè entrambe motorizzate col 4500 V8
Notare anche qui la fanaleria modificata in modo non invasivo:


Chiederei se possibile che i moderatori magari spostassero tutti questi interventi in un nuovo topic chiamato magari "Americane d'Italia" o cose simili ;) Grazieee!!!
« Ultima modifica: 02 Maggio 2014, 14:55:56 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3193 il: 02 Maggio 2014, 15:22:09 »
Da Quattroruote del Giugno 1962, pubblicità ufficiale GM (che non importava Cadillac per il mercato italiano)


1964:


1980, Buick Skylark importata ufficialmente (notare le modifiche non invasive alla fanaleria):


Oltre alla Skylark (a benzina) erano ufficialmente importate dalla GM Italiana: Oldsmobile Delta 88 Royale Diesel (5700 V8),

Oldsmobile Cutlass Ciera Diesel (4300 V6), Chevrolet "Baby" Blazer S10 2800 V6 benzina e Chevrolet Blazer 6200 diesel, quello con cui fece l'incidente Beppe Grillo...

Le Cadillac Diesel non furono mai importate ufficialmente, anche per non "svilire" l'immagine della Marca, mentre nel 1988 erano disponibili la Seville 4 porte e la Eldorado coupè entrambe motorizzate col 4500 V8
Notare anche qui la fanaleria modificata in modo non invasivo:


Chiederei se possibile che i moderatori magari spostassero tutti questi interventi in un nuovo topic chiamato magari "Americane d'Italia" o cose simili ;) Grazieee!!!
ecco quindi mi dai ragione in merito alla cadillac del tipo (quella con le luci posteriori posticce) non poteva essere una importata ufficialmente perchè se noti quelle GM ufficiali hanno gli stop identici al quelle del mercato americano ma con i colori europei (come la chrysler 200 attuale e la lancia flavia attuale) stessa forma ma colori diversi

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3194 il: 02 Maggio 2014, 15:46:44 »
Se ti riferisci alla Seville "bustleback" dell'84 a vederla invece mi ricordo che la Seville "Elegante" era importata col 4100 V8 e col 5700 Diesel. E comunque quella modifica è corretta, dell'epoca. Trasparente arancione all'estremità ;)

http://www.subito.it/auto/cadillac-seville-diesel-1984-lecce-89381265.htm

chiedo venia, ho sbagliato io.



« Ultima modifica: 02 Maggio 2014, 15:52:36 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23