Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704991 volte)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3210 il: 04 Maggio 2014, 08:11:17 »
Penso che l'asta salirà penso che i 1600 gli coprano si e no i lavori di carrozzeria.

È arrivata a 6500 euro. Offerta congrua?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3210 il: 04 Maggio 2014, 08:11:17 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3211 il: 04 Maggio 2014, 08:22:10 »
È arrivata a 6500 euro. Offerta congrua?
probabilmente l'offerente ha visto dal vivo la macchina, comunque è salita gli ultimi 20 secondi mmmmmmh è passata da da 3420 a 6550 e la cosa puzza parecchio di asta truccata
Probabilmente la rivedremo ancora su ebay a prezzo "compralo subito" molto piu elevato.
Come si fa a stabilire un lavoro di restauro senza vederla dal vivo? dalle foto si nota che è stata smontata completamente (telaio nudo) cosa sicuramente costosa ed in piu i lavori di rimontaggio mi sembrano gia ben avviati (meccanica tutta montata).
Probabilmente il proprietario ha speso una cifra superiore ai valori che ha raggiunto l'asta e quindi le possibilità di asta truccata salgono decisamente ;-)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3212 il: 04 Maggio 2014, 08:56:37 »
Sono d'accordo con Globo, se sale così velocemente c'è qualcosa di anomalo.
Tra l'altro, il venditore ha diverse auto, in genere, d'importazione e, per tutte, la motivazione della vendita è la mancanza di tempo.  ::). C'è sicuramente gente che s'imbarca in progetti senza valutare costi e tempi necessari però a me, anche quella motivazione, puzza.
Capisco la visione di Nigel che, in diverse occasioni, sul forum, ha manifestato la sua ferma intenzione a non affrontare più alcun restauro ma ad, eventualmente, acquistare auto pronte da guidare.
Io non conosco le quotazioni del modello ma, se è come dice Nigel, con 8-9000 euro ne porti a casa una pronta(ma non puoi verificare,approfonditamente, la bontà del restauro), è un'ennesima conferma di asta con il trucco. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3212 il: 04 Maggio 2014, 08:56:37 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3213 il: 04 Maggio 2014, 09:02:42 »
Sono d'accordo con Globo, se sale così velocemente c'è qualcosa di anomalo.
Tra l'altro, il venditore ha diverse auto, in genere, d'importazione e, per tutte, la motivazione della vendita è la mancanza di tempo.  ::). C'è sicuramente gente che s'imbarca in progetti senza valutare costi e tempi necessari però a me, anche quella motivazione, puzza.
Capisco la visione di Nigel che, in diverse occasioni, sul forum, ha manifestato la sua ferma intenzione a non affrontare più alcun restauro ma ad, eventualmente, acquistare auto pronte da guidare.
Io non conosco le quotazioni del modello ma, se è come dice Nigel, con 8-9000 euro ne porti a casa una pronta(ma non puoi verificare,approfonditamente, la bontà del restauro), è un'ennesima conferma di asta con il trucco. ;)
Sicuramente è un commerciante di auto storiche
http://www.ebay.it/sch/araponga10/m.html?item=321394039189&ssPageName=STRK%3AMEWAX%3AIT&rt=nc&_trksid=p2047675.l2562
anche facendo due conti approssimativi: tra acquisto, trasporto, smontaggio, preparazione con sostituzione pezzi marci eventuali, verniciatura, lavoro per rimontare la meccanica ecc.
Ha speso sicuramente di piu della cifra che ha ottenuto
Seguiamo le altre aste e vediamo come si comporta

Cmq in genere per un bel MK3 chiedono 13-14k euro (stiamo piu o meno ai valori della 124 spider prima serie)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3214 il: 04 Maggio 2014, 09:19:33 »
Penso che l'asta salirà penso che i 1600 gli coprano si e no i lavori di carrozzeria.

Chiaro, sai quante ne ho viste di auto "solo da rimontare" :D :D :D ?

@globo: hai ragione, CHIEDONO, ma non vendono. E' pieno di Spit che restano dove sono perchè chiedono cifre assurde... tra 124 e Spitfire MkIII c'è un abisso in termini di sostanza e stile... e te lo dice uno appassionato di inglesi ;)
« Ultima modifica: 04 Maggio 2014, 09:21:50 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3215 il: 04 Maggio 2014, 11:19:38 »
Sono d'accordo con Globo, se sale così velocemente c'è qualcosa di anomalo.

Sarebbe da segnalare la pratica scorretta ad ebay.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3216 il: 04 Maggio 2014, 11:48:19 »
Sono d'accordo con Globo, se sale così velocemente c'è qualcosa di anomalo.


Non necessariamente.
Molti utenti aspettano proprio gli ultimi secondi a rilanciare, sperando che i concorrenti non facciano in tempo a vedere l'ultima offerta e rilanciare. E' un'arma a doppio taglio perchè con questa "tecnica" occorre rilanciare subito alto non avendo più tempo per ulteriori offerte. Se ci sono anche solo due utenti che fanno così è normale vedere una salita repentina del prezzo raggiunto.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3217 il: 04 Maggio 2014, 12:56:39 »
Che strano  ???
quasi tutti avete visto il venditore come carnefice,
mentre Frosty é stato il solo ad ipotizzare una situazione che rientra nelle regole e pertanto neutra.
Nessuno di voi ha avuto la visione del venditore come vittima?

A me son capitati degli stolti che hanno offerto solo per bloccare la vettura (era una Thema 8.32), si son presentati dopo un mese e volevano trattare ancora, nonostante quanto lamentavano era chiaro dalle foto e dalla descrizione.
Ho dovuto rimetterla in asta ben due volte, sino a cederla in permuta ad un commerciante, correttissimo al confronto di tanti privati !

 ;) :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3218 il: 04 Maggio 2014, 14:52:21 »

mentre Frosty é stato il solo ad ipotizzare una situazione che rientra nelle regole e pertanto neutra.

 ;) :)

sono per indole diffidente nei confronti dei giudizi affrettati e delle accuse sommarie.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3219 il: 04 Maggio 2014, 14:58:02 »
Non necessariamente.
Molti utenti aspettano proprio gli ultimi secondi a rilanciare, sperando che i concorrenti non facciano in tempo a vedere l'ultima offerta e rilanciare. E' un'arma a doppio taglio perchè con questa "tecnica" occorre rilanciare subito alto non avendo più tempo per ulteriori offerte. Se ci sono anche solo due utenti che fanno così è normale vedere una salita repentina del prezzo raggiunto.
Questa è prassi comune e diffusa ma, in questo caso il prezzo è, pressochè, raddoppiato. Da qui il mio sospetto e comunque,non sarebbe il primo caso. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3220 il: 04 Maggio 2014, 16:08:39 »
Questa è prassi comune e diffusa ma, in questo caso il prezzo è, pressochè, raddoppiato. Da qui il mio sospetto e comunque,non sarebbe il primo caso. ;)
Quoto

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3221 il: 04 Maggio 2014, 16:12:35 »
Chiaro, sai quante ne ho viste di auto "solo da rimontare" :D :D :D ?

@globo: hai ragione, CHIEDONO, ma non vendono. E' pieno di Spit che restano dove sono perchè chiedono cifre assurde... tra 124 e Spitfire MkIII c'è un abisso in termini di sostanza e stile... e te lo dice uno appassionato di inglesi ;)
Per me la categoria è la stessa e pure in termini di sostanza e stile....... ci metto pure: alfa romeo spider coda tronca, fiat 850 spider, ecc
credo siano tutte auto che piu o meno spuntano le stesse quotazioni ed in futuro sono destinate ad una rivalutazione simile.
Vorresti dirmi che è forse facile vendere una 124 o un duetto (tronca) a piu di 13-14 ?
Non penso

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3222 il: 04 Maggio 2014, 17:21:05 »
Io non mi capacito: ma come quelli che erano definiti in gergo "ferri" si stanno ipervalutando e le Ferrari costano sempre meno?
mah
http://www.subito.it/auto/ferrari-208-308-328-gto-1981-cremona-90686627.htm

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
« Ultima modifica: 04 Maggio 2014, 17:50:58 da globo1967 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3224 il: 05 Maggio 2014, 10:49:55 »
Interessante
http://www.subito.it/auto/matra-bagheera-anni-70-brindisi-33283977.htm
ma questa è meglio  ;)
http://www.subito.it/auto/matra-simca-1978-baghera-anni-70-la-spezia-90647123.htm
Non mi piace molto... vi sembrerò sciocco ma per me il quadro strumenti è fondamentale e questo proprio non mi piace, preferisco gli strumenti tondi meglio se molti ( ma non esclusivamente )

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23