Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704917 volte)


Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3240 il: 06 Maggio 2014, 21:08:32 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3241 il: 06 Maggio 2014, 21:20:27 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3242 il: 07 Maggio 2014, 11:17:18 »
questa poi 1152 euro compralo subito
da noi manco un cesso di 500 a questi soldi hehehe
http://cgi.ebay.it/ebaymotors/1979-Fiat-124-/151295870025?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649&forcev4exp=true#ht_500wt_1204
Ma poi in Italia devo circolare coni paraurti in plastica ? non mi sono mai andati giu

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3242 il: 07 Maggio 2014, 11:17:18 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3243 il: 07 Maggio 2014, 12:24:39 »
Ma poi in Italia devo circolare coni paraurti in plastica ? non mi sono mai andati giu
sempre meglio che circolare in 500 hehehe
cmq in Italia la maggior parte di quelle che vedo in giro hanno i paraurti america (forse le vedo solo io? )

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3244 il: 07 Maggio 2014, 14:08:45 »
Beh oddio, io personalmente tra una 124 america con i paraurti in plastica, preferirei una bella 500 pre '65

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3245 il: 07 Maggio 2014, 15:04:35 »
Beh oddio, io personalmente tra una 124 america con i paraurti in plastica, preferirei una bella 500 pre '65
de gustibus...........

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3246 il: 07 Maggio 2014, 15:09:36 »
de gustibus...........
Eh infatti, sono d'accordo

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3247 il: 07 Maggio 2014, 19:53:32 »
Eh infatti, sono d'accordo
mi chiedevo: dove la trovi una 500 pre 1965 a 1000 euro?

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3248 il: 07 Maggio 2014, 20:53:14 »
Bisogna considerare l'acquisto, il trasporto, lo sdoganamento, l'adeguamento al nostro codice della strada e l'immatricolazione, aggiungendo ovviamente i tempi (circa un anno), ovviamente senza poter visionare l'auto fino a quando non la vai a prendere al porto, altrimenti sono altri almeno 2000 euro di viaggio solo per andarla a vedere...ah ovviamente (ma anche qui sono gusti personali) mi scordo le targhe originali (per me su una vettura italiana sono fondamentali), tutto sommato preferisco prenderla qui in Italia

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3249 il: 07 Maggio 2014, 21:29:10 »
Bisogna considerare l'acquisto, il trasporto, lo sdoganamento, l'adeguamento al nostro codice della strada e l'immatricolazione, aggiungendo ovviamente i tempi (circa un anno), ovviamente senza poter visionare l'auto fino a quando non la vai a prendere al porto, altrimenti sono altri almeno 2000 euro di viaggio solo per andarla a vedere...ah ovviamente (ma anche qui sono gusti personali) mi scordo le targhe originali (per me su una vettura italiana sono fondamentali), tutto sommato preferisco prenderla qui in Italia
considerando tutto è sempre un affarone
prenderla in Italia costerebbe molto molto di più
un anno per fare che cosa?

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3250 il: 07 Maggio 2014, 21:47:15 »
Un 124 spider america in Italia con 7/8000 lo si trova, considerando le condizioni non eccellenti (peraltro non riscontrabili nemmeno in quello da te postato), a cui vanno aggiunti circa 200 euro per il passaggio.
Per questo importato (ponendo che lo si compri ai 1660 dollari del "compralo subito") si spende più o meno la stessa cifra tra acquisto, trasporto e sdoganamento (anche di più ponendo che io non voglia acquistare senza nemmeno vedere l'auto, problema che non avrei acquistando qua) aggiungiamoci poi le spese di adeguamento e di immatricolazione (a me, ormai quasi 5 anni fa avevano chiesto circa 1300 euro per tutto). A tutto ciò aggiungiamoci ulteriormente il lungo tempo (l'anno da me preventivato va dal momento dell'acquisto al momento in cui posso finalmente mettermi alla guida del mio bel veicolo targato, forse tempi ottimistici in certi casi), in fondo anche questo rientra nella bontà dell'affare, c'è differenza tra pagare e guidare o pagare e aspettare poi guidare...tutto questo affarone non lo vedo
« Ultima modifica: 07 Maggio 2014, 21:52:13 da Contecassius »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3251 il: 07 Maggio 2014, 22:05:07 »
Un 124 spider america in Italia con 7/8000 lo si trova, considerando le condizioni non eccellenti (peraltro non riscontrabili nemmeno in quello da te postato), a cui vanno aggiunti circa 200 euro per il passaggio.
Per questo importato (ponendo che lo si compri ai 1660 dollari del "compralo subito") si spende più o meno la stessa cifra tra acquisto, trasporto e sdoganamento (anche di più ponendo che io non voglia acquistare senza nemmeno vedere l'auto, problema che non avrei acquistando qua) aggiungiamoci poi le spese di adeguamento e di immatricolazione (a me, ormai quasi 5 anni fa avevano chiesto circa 1300 euro per tutto). A tutto ciò aggiungiamoci ulteriormente il lungo tempo (l'anno da me preventivato va dal momento dell'acquisto al momento in cui posso finalmente mettermi alla guida del mio bel veicolo targato, forse tempi ottimistici in certi casi), in fondo anche questo rientra nella bontà dell'affare, c'è differenza tra pagare e guidare o pagare e aspettare poi guidare...tutto questo affarone non lo vedo
Certo se vai da questi.........
http://www.usadreamcars.it/informazioni.php?id=9
io facevo questo di mestiere quindi i costi nel mio caso sono piu bassi ;-)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3252 il: 07 Maggio 2014, 22:11:02 »
Infatti in questo caso chiedono più del doppio di quello che ho detto io prima ma dettagli, se poi ritieni opportuno acquistare un'auto avendola vista solo in foto libero di farlo, io preferisco spendere magari anche qualche migliaio di euro in più ma sapere cosa compro, resta il fatto che preferisco "un cesso" di 500 con targa originale a 7000 euro che 4 foto provenienti da oltre oceano a 1600 dollari, probabilmente sbaglierò io...

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3253 il: 07 Maggio 2014, 22:16:25 »
Infatti in questo caso chiedono più del doppio di quello che ho detto io prima ma dettagli, se poi ritieni opportuno acquistare un'auto avendola vista solo in foto libero di farlo, io preferisco spendere magari anche qualche migliaio di euro in più ma sapere cosa compro, resta il fatto che preferisco "un cesso" di 500 con targa originale a 7000 euro che 4 foto provenienti da oltre oceano a 1600 dollari, probabilmente sbaglierò io...
Sono due modi di vedere diversi non sbagli tu ma conoscendomi so per certo che se acquisto un auto storica la voglio pagare il "minimo sindacale" sennò rosico :-) e dopo un po di tempo voglio rivenderla guadagnandoci (termine sconosciuto alla maggior parte dei proprietari di auto storiche) quindi 7k per un cinquino non li pago manco se era personale di Giovanni Agnelli
Il mondo è bello perché è vario

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3254 il: 07 Maggio 2014, 22:20:22 »
questi sono matti (3000 euro per immatricolare un veicolo proveniente dagli USA).

Nei messaggi precedenti sono state scritte un po' di inesattezze.

Se importi un veicolo dagli USA hai tempo un anno per immatricolarlo dalla data della bolla doganale, nel frattempo puoi circolare con i documenti americani (se trovi un'assicurazione che te l'assicura, ma è un altro discorso).

L'immatricolazione di un veicolo storico costa burocraticamente non più di 250 euro. Un po' di più se devi aggiungere l'associazione ASI finalizzata all'ottenimento del CRS.

Il trasporto si aggira intorno ai 2500 euro (a cui aggiungere il trasporto interno: se la compri in California è diverso che in Florida). Le tasse sono circa il 30% sul valore dichiarato compreso il costo del trasporto.

Ciò premesso, un'auto italiana la cercherei in Italia.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23