Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704931 volte)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3255 il: 07 Maggio 2014, 22:22:17 »
Abbiamo fini diversi, io sono disposto a pagare di più per un esemplare BELLO, e se non fosse ma mi interessano le caratteristiche (storia, targa, combinazioni di colori), quello che devo spendere per renderlo bello lo spendo, le ore che passo alla guida, le esperienze e i viaggi mi ripagano di tutto, non mi sogno nemmeno lontanamente di venderlo al punto da sentirmi offeso quando qualcuno mi chiede di farlo...i nostri sono modi diversi per vivere la stessa passione ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3255 il: 07 Maggio 2014, 22:22:17 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3256 il: 07 Maggio 2014, 22:24:31 »
questi sono matti (3000 euro per immatricolare un veicolo proveniente dagli USA).

Nei messaggi precedenti sono state scritte un po' di inesattezze.

Se importi un veicolo dagli USA hai tempo un anno per immatricolarlo dalla data della bolla doganale, nel frattempo puoi circolare con i documenti americani (se trovi un'assicurazione che te l'assicura, ma è un altro discorso).

L'immatricolazione di un veicolo storico costa burocraticamente non più di 250 euro. Un po' di più se devi aggiungere l'associazione ASI finalizzata all'ottenimento del CRS.

Il trasporto si aggira intorno ai 2500 euro (a cui aggiungere il trasporto interno: se la compri in California è diverso che in Florida). Le tasse sono circa il 30% sul valore dichiarato compreso il costo del trasporto.

Ciò premesso, un'auto italiana la cercherei in Italia.

Trasporto marittimo circa 1000 usd interno dipende puo arrivare anche a 800 usd
www.uship.com
Pure io la cercherei in Italia ma ultimamente gli italiani sono impazziti hanno in mente prezzi assurdi in USA è diverso, ho postato anche una giulia spider da restauro totale che in Italia trovi a prezzi pazzeschi, certo meglio investire su automobili dal valore elevato per ammortizzare meglio i costi di trasporto  ;)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2014, 22:30:14 da globo1967 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3257 il: 07 Maggio 2014, 22:28:51 »
questi sono matti (3000 euro per immatricolare un veicolo proveniente dagli USA).

Nei messaggi precedenti sono state scritte un po' di inesattezze.

Se importi un veicolo dagli USA hai tempo un anno per immatricolarlo dalla data della bolla doganale, nel frattempo puoi circolare con i documenti americani (se trovi un'assicurazione che te l'assicura, ma è un altro discorso).

L'immatricolazione di un veicolo storico costa burocraticamente non più di 250 euro. Un po' di più se devi aggiungere l'associazione ASI finalizzata all'ottenimento del CRS.

Il trasporto si aggira intorno ai 2500 euro (a cui aggiungere il trasporto interno: se la compri in California è diverso che in Florida). Le tasse sono circa il 30% sul valore dichiarato compreso il costo del trasporto.

Ciò premesso, un'auto italiana la cercherei in Italia.


Concordo su tutto. Solo per precisare, il "prezzo" di 1300 euro circa era ovviamente comprensivo dei costi burocratici più l'adeguamento di luci, vetri, ecc e costi di agenzia). Per lo sdoganamento non ricordavo più se appunto il 30% fosse anche sul trasporto, ma mi confermo che ricordavo bene! Vero anche che si ha un'anno di tempo per immatricolare, ma appunto va trovato qualcuno che ti assicuri (non ho idea dei costi di questo tipo di polizze), ma dal momento in cui compro, per avere le targhe italiane, mi confermi che ci vogliono più o meno i tempi preventivati?
« Ultima modifica: 07 Maggio 2014, 22:30:35 da Contecassius »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3257 il: 07 Maggio 2014, 22:28:51 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3258 il: 07 Maggio 2014, 22:41:38 »
Trasporto marittimo circa 1000 usd


in container o RORO?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3259 il: 07 Maggio 2014, 22:45:19 »
Concordo su tutto. Solo per precisare, il "prezzo" di 1300 euro circa era ovviamente comprensivo dei costi burocratici più l'adeguamento di luci, vetri, ecc e costi di agenzia). Per lo sdoganamento non ricordavo più se appunto il 30% fosse anche sul trasporto, ma mi confermo che ricordavo bene! Vero anche che si ha un'anno di tempo per immatricolare, ma appunto va trovato qualcuno che ti assicuri (non ho idea dei costi di questo tipo di polizze), ma dal momento in cui compro, per avere le targhe italiane, mi confermi che ci vogliono più o meno i tempi preventivati?
Iva e dazio si pagano anche su trasporto
Per la precisione: si puo circolare 1 anno senza immatricolazione Italiana e non "si ha un'anno di tempo per immatricolare" si puo immatricolare anche dopo 10 anni
I tempi dipendono solo ed esclusivamente dall'impegno che ci si mette nella pratica (se ho fretta tramite germania) se voglio risparmiare tramite Asi e motorizzazione cmq anche immatricolandola direttamente in Italia compreso i tempi di trasporto in 6 mesi ci si riesce tranquillamente

@Frosty the snowman in container RORO non lo fa quasi nessuno con le auto

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3260 il: 07 Maggio 2014, 22:48:37 »
Iva e dazio si pagano anche su trasporto
Per la precisione: si puo circolare 1 anno senza immatricolazione Italiana e non "si ha un'anno di tempo per immatricolare" si puo immatricolare anche dopo 10 anni
I tempi dipendono solo ed esclusivamente dall'impegno che ci si mette nella pratica (se ho fretta tramite germania) se voglio risparmiare tramite Asi e motorizzazione cmq anche immatricolandola direttamente in Italia compreso i tempi di trasporto in 6 mesi ci si riesce tranquillamente

@Frosty the snowman in container RORO non lo fa quasi nessuno con le auto

Mi sono espresso male, puoi immatricolare quando vuoi, ma assicuri solo per un anno

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3261 il: 07 Maggio 2014, 23:01:17 »


@Frosty the snowman in container RORO non lo fa quasi nessuno con le auto

te l'ho chiesto perchè 1000 dollari mi sembrano pochini...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3262 il: 07 Maggio 2014, 23:03:29 »

Per la precisione: si puo circolare 1 anno senza immatricolazione Italiana e non "si ha un'anno di tempo per immatricolare" si puo immatricolare anche dopo 10 anni


esatto, mi ero espresso male. Cioè intendevo che hai un anno di tempo altrimenti non puoi più circolare. Ma ovviamente se importi un'auto da restaurare potresti impiegare più tempo, scaduto l'anno non puoi più circolare con documenti USA ma puoi immatricolare comunque.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3263 il: 07 Maggio 2014, 23:08:12 »
in container o RORO?
quotazioni odierne in container
Newyork Genova = 1050 usd
Jacksonville FL Genova= 1300 usd
Los Angeles CA Genova= 1500 usd
Houston TX Genova = 1250 usd
Baltimore MD Genova= 1050 usd
Halifax NS Genova = CALL
poi è chiaro che bisogna sentire piu di un trasportatore per ottenere la migliore quotazione, in genere io ho sempre comprato il trasporto in USA ed il prezzo è migliore rispetto ad acquistarlo in Italia.
Il trasporto terrestre poi è uno spasso esiste un sito nel quale chiedi il trasporto da a dicendo che intendi max offrire XXX usd e vedi che qualcuno ti chiama e ti va a prendere la macchina al prezzo che vuoi tu heheheh
Importare è un lavoro come tanti e bisogna trovare tutte le stradine per risparmiare

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3264 il: 07 Maggio 2014, 23:11:00 »
te l'ho chiesto perchè 1000 dollari mi sembrano pochini...
sono pochi se acquisti il trasporto in Italia ma se lo compri attraverso siti USA (dove si appoggiano le nostre compagnie) è piu economico

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3265 il: 07 Maggio 2014, 23:19:24 »
E per visionare l'auto?

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3266 il: 07 Maggio 2014, 23:22:00 »
E per visionare l'auto?
se ne vale la pena (auto di valore) esistono società indipendenti che vanno sul posto e redigono uno status completo di foto e te lo inviano
Ma nel caso di auto come lo spider da 1000 euro lo compri e basta e se fa schifo lo vendi a pezzi

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3267 il: 07 Maggio 2014, 23:24:14 »
signori bisogna capire che non è un caso se i commercianti di auto classiche e storiche si riforniscono spesso in USA anche per i prodotti europei
tipo questi:
http://www.carrozzeriabaresi.com/index.htm

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3268 il: 07 Maggio 2014, 23:28:02 »
Quindi nel caso in questione, compro al buio...confermo il mio pensiero precedente, da semplice appassionato e non commerciante preferisco di gran lunga scegliermi e guardarmi bene l'auto, a costo di pagarla di più, ma capisco che sono esigenze differenti e se questo tipo di commercio è redditizio ben venga! A me non interessa guadagnare ma avere l'auto che voglio, non sono un commerciante

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3269 il: 07 Maggio 2014, 23:32:08 »
Quindi nel caso in questione, compro al buio...confermo il mio pensiero precedente, da semplice appassionato e non commerciante preferisco di gran lunga scegliermi e guardarmi bene l'auto, a costo di pagarla di più, ma capisco che sono esigenze differenti e se questo tipo di commercio è redditizio ben venga! A me non interessa guadagnare ma avere l'auto che voglio, non sono un commerciante
Il punto è: quanti appassionati capiscono veramente di auto? io ai raduni vedo dei catorci rappezzati alla meno peggio ed i proprietari sono ben felici dell'affarone che hanno fatto.
E non era meglio acquistare al buio almeno avrebbero avuto la scusa per non farsi sfottere
Non mi riferisco a te che potresti essere un ispettore ASI

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23