Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704963 volte)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3270 il: 07 Maggio 2014, 23:34:40 »
Non condivido, abbiamo pensieri divergenti

Ps, chiedo scusa ai moderatori per il lungo off topic, forse la discussione sarebbe da riallacciare al topic "mercato usa"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3270 il: 07 Maggio 2014, 23:34:40 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3271 il: 07 Maggio 2014, 23:38:22 »
Non condivido, abbiamo pensieri divergenti
ritieni che tutti gli appassionati son capaci a "controllare una vettura?" mah io ho molti amici che sono appassionati ma non hanno mai visto un auto "da sotto" credo che in quel caso sia meglio un report stilato da gente preparata che non il "guardarsi l'auto autonomamente"

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3272 il: 07 Maggio 2014, 23:47:56 »
Mi sembra abbastanza ovvio non ritenere che TUTTI sappiano cosa e dove guardare in un'auto, io ho stesso, che mi ritengo tutt'altro che capace, quel poco che ho imparato, l'ho imparato col tempo. Ritengo comunque sia preferibile al momento dell'acquisto avere l'auto davanti a se piuttosto che dall'altra parte dell'Atlantico (almeno so che l'auto c'è e non è solo una foto, almeno) questo ovviamente dal punto di vista di un appassionato che fa dell'acquisto (e soprattutto il godimento) dell'auto un "fine", o meglio passione e non un lavoro, dal quale ovviamente si deve trarre un profitto e si accetta di acquistare al buio pur di limitare al massimo il costo (di cui, nel caso in questione sono ancora molto dubbioso), ma in questo caso la passione c'entra ben poco e si tratta solo di business. Lungi ovviamente da me il voler insegnare a qualcuno il proprio mestiere, semplicemente, come ho detto prima, sono esigenze diverse

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3272 il: 07 Maggio 2014, 23:47:56 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3273 il: 07 Maggio 2014, 23:53:36 »
Mi sembra abbastanza ovvio non ritenere che TUTTI sappiano cosa e dove guardare in un'auto, io ho stesso, che mi ritengo tutt'altro che capace, quel poco che ho imparato, l'ho imparato col tempo. Ritengo comunque sia preferibile al momento dell'acquisto avere l'auto davanti a se piuttosto che dall'altra parte dell'Atlantico (almeno so che l'auto c'è e non è solo una foto, almeno) questo ovviamente dal punto di vista di un appassionato che fa dell'acquisto (e soprattutto il godimento) dell'auto un "fine", o meglio passione e non un lavoro, dal quale ovviamente si deve trarre un profitto e si accetta di acquistare al buio pur di limitare al massimo il costo (di cui, nel caso in questione sono ancora molto dubbioso), ma in questo caso la passione c'entra ben poco e si tratta solo di business. Lungi ovviamente da me il voler insegnare a qualcuno il proprio mestiere, semplicemente, come ho detto prima, sono esigenze diverse
Questo è un problema serio, io ho comprato solo una volta su ebay una vettura americana il resto tutto su siti "professionali"
certo che se la vende un commerciante che nei suoi feedback ha gia venduto tante auto mi fiderei di piu.

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3274 il: 08 Maggio 2014, 00:03:32 »
una ultima chicca prima di andare a dormire
Le auto USA si possono immatricolare anche se hanno solo il Bill of Sale o il Junk Title o il Certificate of destruction e badate bene che non mi riferisco alle storiche ma anche alle moderne
Qualche anno fa ho comprato una Lotus Elise con Certificate of destruction.
Senza che storcete il naso era immacolata tranne che non andava in moto, la comprai a scatola chiusa, all'arrivo sapete che cosa aveva? era scattato il pulsantino che blocca il flusso di carburante in caso di incidente  ;D tanto è vero che la portai in moto da Genova  ;)
Morale? i brogli con le assicurazioni li fanno pure in USA
Sfruttiamo L'euro forte  ;)
P.s. l'altra mia passione è il forex  8)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3275 il: 08 Maggio 2014, 07:31:37 »
Mi sembra abbastanza ovvio non ritenere che TUTTI sappiano cosa e dove guardare in un'auto, io ho stesso, che mi ritengo tutt'altro che capace, quel poco che ho imparato, l'ho imparato col tempo. Ritengo comunque sia preferibile al momento dell'acquisto avere l'auto davanti a se piuttosto che dall'altra parte dell'Atlantico (almeno so che l'auto c'è e non è solo una foto, almeno) questo ovviamente dal punto di vista di un appassionato che fa dell'acquisto (e soprattutto il godimento) dell'auto un "fine", o meglio passione e non un lavoro, dal quale ovviamente si deve trarre un profitto e si accetta di acquistare al buio pur di limitare al massimo il costo (di cui, nel caso in questione sono ancora molto dubbioso), ma in questo caso la passione c'entra ben poco e si tratta solo di business. Lungi ovviamente da me il voler insegnare a qualcuno il proprio mestiere, semplicemente, come ho detto prima, sono esigenze diverse

A volte si è "costretti" ad acquistare in USA perchè in Europa non esistono i modelli che si desiderano. Io nel 2007 ho comprato su ebay una Chrysler del 1958, descritta come bella e con diverse foto. Grazie al cambio favorevole e ad importatore di fiducia ho concluso l'acquisto. Male che andava avrei rivenduto il motore (un raro Hemi 392) e il cambio, l'indistruttibile Torqueflite.
Quando è arrivata, era più bella che in foto, magari i mormoni sono meno propensi a tirare sòle, fatto sta che non ho nemmeno fatto l'ispezione.
Comunque, conoscendo il mercato, le società di certificazione, gli importatori giusti e le abitudini degli americani, si può definire quello USA come molto interessante. Però i prezzi delle auto BELLE VERE non si discostano molto da quello europeo, anzi.

Spesso il mercato USA è disposto a pagare molto delle auto che in italia non si riuscirebbero a rivendere nemmeno per la metà del prezzo, vedi certe Muscle Car o alcune pre-war come le Woodies. Difficilmente in italia si troverebbe un compratore per una Chrysler Town&Country a 120-150.000 euro. Ce n'era una in vendita da un commerciante ligure che ha ritirato una collezione greca, ma ha dovuto piazzarla all'estero, tanto per dire. Inavvicinabili oggi anche le Porsche 911 che in America (quelle belle) ormai viaggiano più che in Germania, mentre i catorci pieni di stucco sono in giro a prezzi che allettano i commercianti nostrani e i "neofiti del restauro" con l'immaginometro a mille.

Prendere le versioni USA di vetture europee post 1973 a mio avviso non ha senso: sono deturpate dai paraurti (a qualcuno piacciono), hanno mille orpelli antipollution e sono quasi sempre chilometrate all'inverosimile e piene di stucco.

@Contecassius: tutte le storie sulle omologazioni dei vetri e dei fari sono ininfluenti su auto storiche pre-70... se trovi una Motorizzazione che fa storie, bisogna cambiare Motorizzazione :D :D :D
Sull'allegato tecnico del decreto 2010 non c'è scritto niente delle marcature CE, son tutte stronzate che hanno in testa gli ingegneri, un mio amico ha targato una Dodge del 39 al CPA coi fari e tutto il resto americani, ha ovviamente solo aggiunto le frecce arancioni come è giusto che sia ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3276 il: 08 Maggio 2014, 09:23:27 »
A volte si è "costretti" ad acquistare in USA perchè in Europa non esistono i modelli che si desiderano.

Verissimo! Ed è un caso ben diverso da quello di un '24 spider america!

Però i prezzi delle auto BELLE VERE non si discostano molto da quello europeo, anzi.

Quoto!

Spesso il mercato USA è disposto a pagare molto delle auto che in italia non si riuscirebbero a rivendere nemmeno per la metà del prezzo (...) mentre i catorci pieni di stucco sono in giro a prezzi che allettano i commercianti nostrani e i "neofiti del restauro" con l'immaginometro a mille.

Di nuovo, quoto

Prendere le versioni USA di vetture europee post 1973 a mio avviso non ha senso: sono deturpate dai paraurti (a qualcuno piacciono), hanno mille orpelli antipollution e sono quasi sempre chilometrate all'inverosimile e piene di stucco.

Quoto


@Contecassius: tutte le storie sulle omologazioni dei vetri e dei fari sono ininfluenti su auto storiche pre-70... se trovi una Motorizzazione che fa storie, bisogna cambiare Motorizzazione :D :D :D
Sull'allegato tecnico del decreto 2010 non c'è scritto niente delle marcature CE, son tutte stronzate che hanno in testa gli ingegneri, un mio amico ha targato una Dodge del 39 al CPA coi fari e tutto il resto americani, ha ovviamente solo aggiunto le frecce arancioni come è giusto che sia ;)

Non ero a conoscenza di questo fatto, è proprio una bella notizia! Ti ringrazio delle info :)


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3278 il: 08 Maggio 2014, 11:09:46 »
La GS è da pendere al volo, caxxo perchè non ho un altro posto in garage sennò era mia!

la 914 non è brutta, bellissima combinazione colori/interni se originale ma il filtro dell'aria nel baule e altre modifiche, mi fanno pensare che han tolto l'iniezione, che non è una bella cosa...  ::)
« Ultima modifica: 08 Maggio 2014, 11:11:31 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3279 il: 08 Maggio 2014, 11:49:05 »
Bello il 914 ma cos'è il RORO ? ???

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3280 il: 08 Maggio 2014, 12:21:04 »
Roll On - Roll Off cioè sali (e scendi) dalla nave con le tue ruote, anziché in un container. Di solito è la modalità di trasporto dei mezzi pesanti.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3281 il: 08 Maggio 2014, 18:00:00 »
GS molto carina.
La 914 la trovo bruttina invece. Cerchi che c'entrano un fico secco. Scarichi inventati. Targhe bianche.
Dulcis in fundo.. non so se il colore è originale  :o
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3282 il: 08 Maggio 2014, 19:15:35 »
La GS è da pendere al volo, caxxo perchè non ho un altro posto in garage sennò era mia!

non sapevo fosse una tua passione  8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Nuccio73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 83
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3283 il: 08 Maggio 2014, 21:57:16 »
Bellissima l'Ardea.....e ottimo il prezzo....! Quando avrò i soldi....sicuro a questo prezzo non mi ricapita più!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3284 il: 09 Maggio 2014, 07:45:22 »
non sapevo fosse una tua passione  8)

Quando vedo una Citroen bella di quegli anni, con le idropneumatiche.... mi rendo conto che siamo tornati indietro e mi si stringe il cuore...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23