Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 705139 volte)

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3360 il: 21 Maggio 2014, 14:22:29 »
Quoto
capiamoci: per i puristi è sicuramente NO ma non mi dite che non la comprerebbe nessuno (con i documenti ok)
a costo di venderla in germania secondo me è una buona operazione commerciale

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3360 il: 21 Maggio 2014, 14:22:29 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3361 il: 21 Maggio 2014, 14:29:22 »
Ah beh se intendi che un cretino la possa comprare, in effetti è pieno il mondo.... :D :D :D basta vedere le tavanate che fanno con le 500... ogni 60 milioni di click qualcuno abbocca ;)
..però i tedeschi non sono così stupidi..

Prova a postarla in un forum di commercianti invece che di appassionati di auto storiche, magari li incontra più successo...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3362 il: 21 Maggio 2014, 14:32:48 »
Ah beh se intendi che un cretino la possa comprare, in effetti è pieno il mondo.... :D :D :D basta vedere le tavanate che fanno con le 500... ogni 60 milioni di click qualcuno abbocca ;)
..però i tedeschi non sono così stupidi..

Prova a postarla in un forum di commercianti invece che di appassionati di auto storiche, magari li incontra più successo...
Che significa questa ultima frase che hai inserito? perchè agli appassionati di auto storiche i soldi fanno schifo?
Non si tratta di essere stupidi (riferito ai commercianti tedeschi) am di saperci fare.............

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3362 il: 21 Maggio 2014, 14:32:48 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3363 il: 21 Maggio 2014, 14:38:39 »
Ah beh se intendi che un cretino la possa comprare, in effetti è pieno il mondo.... :D :D :D basta vedere le tavanate che fanno con le 500... ogni 60 milioni di click qualcuno abbocca ;)
..però i tedeschi non sono così stupidi..

Prova a postarla in un forum di commercianti invece che di appassionati di auto storiche, magari li incontra più successo...

Riquoto e specifico

Che sia una buona operazione commerciale non lo so (secondo me è una tavanata che nulla centra con il motorismo storico), sono un appassionato e non penso a mischiare profitto e passione, detto questo non la prenderei nemmeno per 100 euro
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 14:41:46 da Contecassius »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3364 il: 21 Maggio 2014, 18:10:55 »
Non vedo dove stia il problema: questo vende per ricambi (o per restauro) una Innocenti coupe (c'è scritto nell'inserzione) irreparabilmente danneggiata nella carrozzeria, con i suoi documenti. Tutto il resto (spider, Germania, operazione commerciale...) sono ventate d'alito.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3365 il: 21 Maggio 2014, 18:21:24 »
vabbè ho capito: sono io che non mi spiego

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3366 il: 21 Maggio 2014, 19:42:57 »
vabbè ho capito: sono io che non mi spiego
No è che epoca e originale devono andare a braccetto, è come comprarsi una gto su base datsun 240z o una f40 su fiero  :) Sono sicuro che hanno capito il tuo discorso è che qui si mira più alla passione e alla preservazione delle auto che agli affari, e dal punto di vista collezionistico non è un granchè
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 19:44:52 da rana »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3367 il: 21 Maggio 2014, 19:53:54 »
No è che epoca e originale devono andare a braccetto, è come comprarsi una gto su base datsun 240z o una f40 su fiero  :) Sono sicuro che hanno capito il tuo discorso è che qui si mira più alla passione e alla preservazione delle auto che agli affari, e dal punto di vista collezionistico non è un granchè

Hai centrato perfettamente il punto ;) ;)

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3368 il: 21 Maggio 2014, 19:56:04 »
Rana nessuno ha messo in dubbio il fatto che una vettura d'epoca deve essere quanto piu originale possibile, ma era nata la questione se era conveniente o meno quella determinata auto, ed io ho espresso il mio parere.
Poi ci sono stati commenti aciduli che onestamente non ho sopportato (e sono sempre gli stessi autori) mi limiterò a non replicare piu.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3369 il: 21 Maggio 2014, 21:12:22 »
, ma era nata la questione se era conveniente o meno quella determinata auto, ed io ho espresso il mio parere.
Poi ci sono stati commenti aciduli che onestamente non ho sopportato (e sono sempre gli stessi autori) mi limiterò a non replicare piu.
Essendo qualsiasi forum un punto d'incontro e discussione il tuo parere ( viste anche la tua notevole competenza col mercato usa e non solo ) deve essere espresso cosi come può essere discusso. E per rimanere in topic  ;D secondo me non conviene perchè bisogna anche rafforzare la carrozzeria e fatti due conti fatti le uscite superano le entrate( supposte), oltre al fatto di ottenere un' auto di dubbio gusto, tipo le finte jolly 8)
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 21:18:49 da rana »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3370 il: 21 Maggio 2014, 21:28:18 »
Essendo qualsiasi forum un punto d'incontro e discussione il tuo parere ( viste anche la tua notevole competenza col mercato usa e non solo ) deve essere espresso cosi come può essere discusso. E per rimanere in topic  ;D secondo me non conviene perchè bisogna anche rafforzare la carrozzeria e fatti due conti fatti le uscite superano le entrate( supposte), oltre al fatto di ottenere un' auto di dubbio gusto, tipo le finte jolly 8)

Discutere si punzecchiare no.

Non è detto che la carrozzeria non sia gia stata rinforzata visto che sono 25 anni che circola cosi (si sarebbe piegata )
Conviene sicuramente se il proprietario è disposto a scendere e se sui hanno i mezzi per mettere in ordine i documenti (omologazione) è innegabile che anche queste auto hanno un mercato (vedesi proprio le jolly replica a che prezzo vengono costruite e vendute) la cosa importante e metterla in condizione da poter circolare.
e ti assicuro che non sono "ventate d'alito"  ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3371 il: 21 Maggio 2014, 22:33:32 »
Se ti riferisci a me, ovviamente qui ognuno esprime il mio parere, e ribadisco il mio: quella è una coupe, neanche l'inserzionista la vuole far passare per una spider, perchè dovrebbe farlo qualcun altro?
Alla luce di questo dato di fatto, si aprono due strade: trovare un tetto, restaurarla come coupe (corretta) e valutare la convenienza dell'operazione sulla base del valore di una coupe restaurata, oppure "congelare" la modifica artigianale che se eseguita 25 anni fa si può considerare storicizzata, ma con la consapevolezza che agli occhi di un purista resta uno scempio, quindi senza alcuna certezza sulla sua possibile valutazione.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3372 il: 21 Maggio 2014, 22:36:46 »
Se ti riferisci a me, ovviamente qui ognuno esprime il mio parere, e ribadisco il mio: quella è una coupe, neanche l'inserzionista la vuole far passare per una spider, perchè dovrebbe farlo qualcun altro?
Alla luce di questo dato di fatto, si aprono due strade: trovare un tetto, restaurarla come coupe (corretta) e valutare la convenienza dell'operazione sulla base del valore di una coupe restaurata, oppure "congelare" la modifica artigianale che se eseguita 25 anni fa si può considerare storicizzata, ma con la consapevolezza che agli occhi di un purista resta uno scempio, quindi senza alcuna certezza sulla sua possibile valutazione.
ecco bravo

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3373 il: 22 Maggio 2014, 07:23:54 »
vabbè ho capito: sono io che non mi spiego

No ti sei spiegato benissimo: tu sei un commerciante, io un appassionato. Questa è la differenza.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3374 il: 22 Maggio 2014, 07:25:28 »
No ti sei spiegato benissimo: tu sei un commerciante, io un appassionato. Questa è la differenza.
io ERO un commerciante adesso sono solo un appassionato ma difronte ad un possibile guadagno...........

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23