Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704963 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4080 il: 14 Gennaio 2015, 07:57:14 »
Ma ha la targa oro per costare così ?  ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4080 il: 14 Gennaio 2015, 07:57:14 »


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4082 il: 21 Gennaio 2015, 17:21:08 »
L'Allegro pick up infatti non esiste, se l'è fatta lui col flessibile!

Molto bella la Panhard, non ti nascondo che...quasi quasi..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4082 il: 21 Gennaio 2015, 17:21:08 »

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4083 il: 21 Gennaio 2015, 17:22:24 »
La Ford ricorda la linea della Volvo 164. La Panhard mi ricorda qualcuno. So di saperlo, ma non mi viene ;D I fari della Panhard hanno le parabole della DS? Somigliano alquanto.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4084 il: 21 Gennaio 2015, 17:28:31 »
La Ford ricorda la linea della Volvo 164.

Però è molto più piccola, e quel profilo anteriore che manca...  mi sa che è più difficile che trovare un 6 al superenalotto!  :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4085 il: 21 Gennaio 2015, 17:50:00 »
L'Allegro pick up infatti non esiste, se l'è fatta lui col flessibile!

Molto bella la Panhard, non ti nascondo che...quasi quasi..
Purtroppo, a mio parere, è una B(erlina). Ti va bene se tieni famiglia. Io la trovo disarmonica rispetto alla C(oupè)come la mia. Guarda qua:
C

B


T sta per il propulsore "Tigre"
Tra l'altro la BT è molto meno rara e quotata della CT
 ;)


La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4086 il: 22 Gennaio 2015, 07:38:20 »
Hai ragione, ma è molto più particolare ed interessante di tante altre berline del periodo, vedi Fulvia o 1100. Questa al confronto sembra uscita da un cartoon dei Jetsons tanto è avanzata!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4087 il: 22 Gennaio 2015, 09:34:17 »
La Ford ricorda la linea della Volvo 164. La Panhard mi ricorda qualcuno. So di saperlo, ma non mi viene ;D I fari della Panhard hanno le parabole della DS? Somigliano alquanto.
Con questa foto ti confondo, definitivamente le idee  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4088 il: 22 Gennaio 2015, 09:47:26 »
Hai ragione, ma è molto più particolare ed interessante di tante altre berline del periodo, vedi Fulvia o 1100. Questa al confronto sembra uscita da un cartoon dei Jetsons tanto è avanzata!
Be', questo è un prototipo Panhard del 1948...


La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4089 il: 22 Gennaio 2015, 09:51:01 »
e, se non fosse fallita, forse si sarebbe realizzato il progetto di una 24 a 4 porte e break:

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4090 il: 22 Gennaio 2015, 10:57:53 »
Be', questo è un prototipo Panhard del 1948...




Questo un prototipo Ford del 1961 :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4091 il: 22 Gennaio 2015, 13:04:26 »
Con questa foto ti confondo, definitivamente le idee  ;D


A me sembrano uguali. Dovrei fare un giro sul forum RIASC per capire meglio.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4092 il: 22 Gennaio 2015, 15:18:43 »
Nel 1967 Citroën assunse il controllo della Panhard,  ed il Bureau d’Études immaginò una unione di elementi DS con il coupé Panhard 24 CT, per dare origine ad una vettura gran turismo.... che sarebbe stata la SM ma, nel frattempo, decisero di modernizzare il frontale della DS, con i doppi fari.
La foto inserita, si riferisce all'iniziativa di un carrozziere parigino(Pichon-Parat) che anticipò di circa tre anni, la scelta ufficiale di Citroen, installando i fari della Panhard 24 che esisteva dal 1963.



ne è stato fatto pure qualche modellino:

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4093 il: 22 Gennaio 2015, 16:14:09 »
I fari "sterzanti" li ha anche la tua o sono solo Citroen? C'é sempre da imparare.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4094 il: 22 Gennaio 2015, 17:08:47 »
I fari "sterzanti" li ha anche la tua o sono solo Citroen? C'é sempre da imparare.
Sulla Panhard non sono mai stati montati, anche perchè non erano stati progettati per quell'utilizzo.
Erano, inizialmente, solo sulle DS e non sulle più povere ID.
Per quanto riguarda l'anedottica, per alcuni mesi del 68, quando vennero importati in Italia i primi esemplari bifaro, veniva disattivato il sistema meccanico di rotazione perchè il nostro codice non lo prevedeva(tollerava)  :-\
Io ho avuto una ID20 Super del 1969 e non aveva i fari sterzanti...ma quella era una ID ;)
Sarebbe stato abbastanza facile attivarli, comunque. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23