Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 704850 volte)

Offline topolino46

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4800 il: 18 Febbraio 2016, 21:15:41 »
Questo forum si chiama "Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche ", per stime e quotazioni ci sono le riviste dedicate, mentre per la vendita puoi usare, eventualmente, siti come "e-bay" oppure  "subito" et similia.....se per caso fossi appassionato di auto d'epoca, puoi eventualmente presentarti nella sezione dedicata.
Detto questo, mi sa che tuo nonno si sta rivoltando dove riposa.....per me è un peccato mortale venderla!

ciao
ok costava poco darmi un aiutino cmq come vuoi....

che mio nonno sia o meno nella tomba, non so come tu possa saperlo.

ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4800 il: 18 Febbraio 2016, 21:15:41 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4801 il: 19 Febbraio 2016, 06:58:57 »
Ciao, non è una questione di aiutino ma del fatto che questo è un punto d'incontro tra appassionati che desiderano salvare, conservare e restaurare delle auto(a volte delle moto) e condividere informazioni,conoscenze ma soprattutto passione.
Per la vendita, come già scritto dal buon anadiplosi, ci sono numerosi siti e riviste e comunque, la quotazione di un'auto d'epoca, che è stata, più volte, oggetto di ampia discussione senza trovare la quadra che ci permetta di suggerire cifre attendibili, è legata al momento economico, al modello, alle condizioni, all'interlocutore ecc ecc ecc e quindi non proponibile come legge.
Pur partendo da una buona fede, ho qualche sospetto che quella dellla foto sia quella di tuo nonno, così perfettamente restaurata e posta in uno stand di fronte a una vetrina: non avresti bisogno dei nostri consigli per venderla ad una quotazione "corretta". Buona fortuna!  ;) 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4802 il: 19 Febbraio 2016, 14:50:35 »
Prendendo spunto inizio un pensiero: purtroppo le 500 a b c erano più appetibili qualche anno fa  ;) a mio parere la richiesta è calata, per varie ragioni, ma ciò vale per moltissime auto pre 40, conta che il progetto della balestra lunga parti prima della guerra ;)
Forse il problema sono il limite d'utilizzo e le precauzioni e manutenzioni necessarie, oltre a molti altri motivi. Anche se una bella austin seven.



Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4802 il: 19 Febbraio 2016, 14:50:35 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4803 il: 19 Febbraio 2016, 15:06:31 »
Forse il problema sono il limite d'utilizzo e le precauzioni e manutenzioni necessarie, oltre a molti altri motivi. Anche se una bella austin seven.

Eh già, a chi lo dici...

Comunque è proprio la Topolino secondo me ad esercitare poco fascino, esaurita la fascia d'età di quelli che l'hanno avuta come prima auto (quelli, se erano interessati, l'auto storica ce l'hanno da un pezzo e nel frattempo hanno aggiunto di meglio alla collezione).
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline topolino46

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4804 il: 20 Febbraio 2016, 15:43:18 »
Pur partendo da una buona fede, ho qualche sospetto che quella dellla foto sia quella di tuo nonno, così perfettamente restaurata e posta in uno stand di fronte a una vetrina: non avresti bisogno dei nostri consigli per venderla ad una quotazione "corretta". Buona fortuna!  ;) 

non afferro il tuo sospetto.

ovvio è la mia ed è ospite di un concessionario perchè io non ho il posto coperto per tenerla.
ospite temporanea perchè il concessionario non è mio, è un amico.

loro non hanno idea della quotazione perchè vendono auto moderne, non d'epoca.

se no perchè mi sarei rivolto qui? ripeto non afferro. chiederò ad altri più disponibili. arrivederci

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4805 il: 20 Febbraio 2016, 18:46:32 »
Essendo un forum dovresti presentarti ;) Se proprio da tre foto degli esterni non si può valutare :'(

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4806 il: 20 Febbraio 2016, 20:23:09 »
Ti abbiamo già spiegato il motivo per cui non sei nel posto giusto per ottenere l'informazione che richiedi.A conferma di ciò, ti consiglio la lettura di queste discussioni, alcune un po' datate ma, a mio parere, ancora valide
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=583.0
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=7190.msg306254#msg306254
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=7396.msg312233#msg312233

Per quanto riguarda il mio sospetto, posso anche dissolverlo a fronte delle tue parole ma è un atteggiamento lecito vista la gran quantità di cialtroni transitata negli anni di frequentazione del forum.
Dalle foto l'auto pare bella e ben restaurata(a prima vista , solo i ganci fermacofano neri, urlano vendetta  :-[), trovando l'amatore del modello, nonostante la realtà descritta da rana riguardo le auto anteguerra, potresti portare a casa una cifra di soddisfazione.
Buona fortuna
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4810 il: 29 Febbraio 2016, 10:44:26 »
carina :D

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4811 il: 01 Aprile 2016, 08:50:31 »
Per qualche fan
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-ex-alberto-sordi-venezia-159462384.htm
anche se era preferibile conservata in fondo quest'auto ha un valore in più data la sua storia..... se è rifatta ::)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4812 il: 01 Aprile 2016, 09:37:49 »
Ho dei dubbi sul colore: il nero(dalle foto pare quella la tinta) non era previsto su nessuna versione, anche se ne circolano molte di quel colore. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4813 il: 01 Aprile 2016, 10:22:52 »
Ho dei dubbi sul colore: il nero(dalle foto pare quella la tinta) non era previsto su nessuna versione, anche se ne circolano molte di quel colore. ;)

A me pare blu scuro...che quello si non era previsto... ;)

ma sei sicuro??
http://www.nuancierds.fr/AC%20200%20Noir.htm

addirittura dice (il tizio del sito è molto preparato) che la ID normale era commercializzata SOLO in nero AC 200...  ???
« Ultima modifica: 01 Aprile 2016, 10:29:38 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4814 il: 01 Aprile 2016, 20:55:59 »
Io l'ho saputo anni fa, dall'amministratore di un forum dedicato al modello, ma probabilmente ho capito male io. Sorry  :-[
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23