Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 705039 volte)

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5175 il: 16 Giugno 2020, 21:23:36 »
E' vero Nigel, anche io ricordo che una volta la GTC non era assolutamente apprezzata, anzi direi snobbata dagli alfisti! A me esteticamente non è mai dispiaciuta, per lo meno fintanto che non si deve chiudere la capote  ;D.
Del resto è un destino comune a molti modelli quello di essere prima snobbati e poi rivalutati; se penso a come erano considerate le Montreal o le Junior Zagato anni fa, oggi mi sembra così strano vedere certe richieste!

Il Forum di Passioneauto.it

Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5175 il: 16 Giugno 2020, 21:23:36 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5176 il: 17 Giugno 2020, 08:24:42 »
Ho sempre amato le forme della Alfa GT Bertone e conseguentemente quelle della GTC(seppur con i limiti estetici già citati) e, in controtendenza con la maggioranza degli appassionati, non mi ha mai emozionato la spider(Duetto). Le quotazioni di mercato, per quello che valgono, mi interessano relativamente.Ho inserito l'annuncio della GTC, soprattutto per la sua rarità.
Essendo abituato a valutare il contenuto e relazionarlo con la richiesta economica, anche per me quella richiesta(che quindi non ha alcuna relazione con il valore) è folle, come, peraltro, sono folli le richieste di molte Alfa che sono schizzate alle stelle in modo del tutto immotivato. Il centenario non è un motivo valido, almeno per me  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5177 il: 17 Giugno 2020, 13:48:30 »
Aspetta Guido, non ho detto che non mi piace eh... anzi adoro le Giulia GT primissima serie con i cerchi da 15 e le gomme sottili, la GTC non fa differenza. Solo che purtroppo l'invasione dei beduini non ha fatto bene al mercato e a questo tipo di vetture, una volta ricercate solo dai veri amatori ed oggi scambiate solo per speculazione.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5177 il: 17 Giugno 2020, 13:48:30 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5178 il: 17 Giugno 2020, 14:06:54 »
Solo che purtroppo l'invasione dei beduini non ha fatto bene al mercato e a questo tipo di vetture, una volta ricercate solo dai veri amatori ed oggi scambiate solo per speculazione.
Hai detto con altre parole quello che ho detto io:le richieste sono schizzate verso l'alto, senza un reale motivo
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5179 il: 08 Luglio 2020, 08:17:27 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5184 il: 03 Settembre 2020, 19:17:42 »
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5185 il: 04 Settembre 2020, 08:34:59 »
in questo momento potrei permettermi solo la Opel Omega  ;D
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5186 il: 04 Settembre 2020, 10:30:17 »
Costa di più il pieno dell'acquisto  ;D

Ricordo che quando vivevo a Milano, nella mia zona girava una Omega Lotus.Quando passava, vibravano i vetri al 5° piano  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 00xyz00

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 119
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5187 il: 04 Settembre 2020, 12:01:18 »
C'è pressappoco una settimana prima che l'asta chiuda ma un'occhiata alle "no reserve" secondo me conviene sempre darla. Visto mai? :) https://www.catawiki.it/a/361255?view_lot=40183033&utm_source=criteo&utm_medium=reactivation&utm_campaign=rea-setup_aha_habit-undo-it&utm_term=CR_226847#tblciGiBIb-DNaiXGKrMdgIQJ7exU-DRBYN6SQLWWWXk06iWTUiDQ_D4

Ma qualcuno ha esperienza su catawiki? È affidabile o chissà quali magagne nascondono i pezzi in asta?

Offline PIasma

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 96
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5188 il: 04 Settembre 2020, 13:10:41 »
Ricordo che quando vivevo a Milano, nella mia zona girava una Omega Lotus.Quando passava, vibravano i vetri al 5° piano  ::)
Sembra rarissima, mai vista una se non su YT

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5189 il: 05 Settembre 2020, 06:01:34 »
Ma qualcuno ha esperienza su catawiki? È affidabile o chissà quali magagne nascondono i pezzi in asta?

In acqisto o in vendita?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23