Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404678 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5220 il: 29 Settembre 2009, 17:00:46 »
Mmh...per come è tenuta, un bell'impiantino a gas o a metano e via verso il 2016...  ;)

"1000 euro trattabilissimi". Anche se l'auto non diventerà probabilmente di interesse storico, è un ottimo affare ;)

Esatto! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5220 il: 29 Settembre 2009, 17:00:46 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5221 il: 29 Settembre 2009, 17:15:42 »
Ma sapete che mi sta venendo il dubbio se prima o poi prendere davvero una primi anni '90 a 4 soldi, metanizzarla e usarla tutti i giorni? Adesso con la storia del 25 anni ASI o le schiacciano o le svendono...piuttosto che mettere 10.000 nell'acquisto di una vettura seminuova se ne spendono 1.000 e se ne tengono 9.000 in tasca...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5222 il: 29 Settembre 2009, 17:21:13 »
Ma sapete che mi sta venendo il dubbio se prima o poi prendere davvero una primi anni '90 a 4 soldi, metanizzarla e usarla tutti i giorni? Adesso con la storia del 25 anni ASI o le schiacciano o le svendono...piuttosto che mettere 10.000 nell'acquisto di una vettura seminuova se ne spendono 1.000 e se ne tengono 9.000 in tasca...  ;)

Poi con il gas si sorvolano quasi tutti i blocchi del traffico anti-inquinamento. ::)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5222 il: 29 Settembre 2009, 17:21:13 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5223 il: 29 Settembre 2009, 18:34:25 »
Quella 33 sarebbe da prendere di corsa...

Però gpl, niente metano (impianto pesante ed ingombrante, prestazioni ed autonomia ridotte).
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5224 il: 30 Settembre 2009, 07:50:30 »
Ma sapete che mi sta venendo il dubbio se prima o poi prendere davvero una primi anni '90 a 4 soldi, metanizzarla e usarla tutti i giorni? Adesso con la storia del 25 anni ASI o le schiacciano o le svendono...piuttosto che mettere 10.000 nell'acquisto di una vettura seminuova se ne spendono 1.000 e se ne tengono 9.000 in tasca...  ;)

Io lo dico da tempo.
Secondo me le auto anni '90 sono le migliori, perchè hanno un livello di sicurezza ed affidabilità discretamente alto, hanno tutte le carrozzerie zincate, sono tecnologicamente ben evolute ma senza essere completamente stravolte dall'elettronica, perchè le auto di adesso hanno superato la soglia della decenza e sono esagerate a tal punto che tutti questi dispositivi assolutamente superflui, le hanno rese meno affidabili.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5225 il: 30 Settembre 2009, 08:30:26 »
Io lo dico da tempo.
Secondo me le auto anni '90 sono le migliori, perchè hanno un livello di sicurezza ed affidabilità discretamente alto, hanno tutte le carrozzerie zincate, sono tecnologicamente ben evolute ma senza essere completamente stravolte dall'elettronica, perchè le auto di adesso hanno superato la soglia della decenza e sono esagerate a tal punto che tutti questi dispositivi assolutamente superflui, le hanno rese meno affidabili.


Questo è vero ma il problema grosso resta sempre quello dei ricambi, molte plastiche e preformati saranno introvabili tra 10/15 anni e un eventuale restauro diventa sempre piu' complicato...........è gia un problema per le prime plasticose anni 70, figuriamoci cosa accadrà in futuro considerando le varie campagne rottamazione e il consumismo che c'è!
soliti problemi di foto

Offline mauro13

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 142
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5226 il: 30 Settembre 2009, 08:58:07 »
è veramente tenuta bene. Non mi dispiace neanche il colore, l'unica cosa è la distanza, io vivo a roma.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5227 il: 30 Settembre 2009, 09:55:10 »
è veramente tenuta bene. Non mi dispiace neanche il colore, l'unica cosa è la distanza, io vivo a roma.


Ma adesso hai l'Alfetta che te ne fai di una 33?!?!? ;D ;D

Ovviamente scherzo e non me ne vogliano a male gli estimatori di questa piccola Alfa...anche perchè ne ho puntata una di un vecchietto da pochi giorni, se lo ribecco mi faccio sotto! ;D 

Offline mauro13

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 142
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5228 il: 30 Settembre 2009, 11:17:39 »

Ma adesso hai l'Alfetta che te ne fai di una 33?!?!? ;D ;D

Ovviamente scherzo e non me ne vogliano a male gli estimatori di questa piccola Alfa...anche perchè ne ho puntata una di un vecchietto da pochi giorni, se lo ribecco mi faccio sotto! ;D 
  Ciao Ale l'idea potrebbe essere vendere la 500 L PER PRENDERE QUELLA. Oppure un altra l'importante purtroppo è il prezzo. Che ne pensi?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5229 il: 30 Settembre 2009, 11:50:35 »
  Ciao Ale l'idea potrebbe essere vendere la 500 L PER PRENDERE QUELLA. Oppure un altra l'importante purtroppo è il prezzo. Che ne pensi?


mi sono perso qualcosa ...??

mauro hai preso un alfetta ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline mauro13

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 142
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5230 il: 30 Settembre 2009, 12:05:12 »

mi sono perso qualcosa ...??

mauro hai preso un alfetta ??
  Grazie per l'interesse. ho una alfetta 2000 blu' dell'83 iscritta asi interni perfetti, i paraurti non sono i suoi me l'ha detto gt che mi è stato prezioso per l'aquisto. si è bloccato lo sportello pos. dx e il vetro dx ant. gl'altri vetri elettrici vanno molto lentamente. Lìunico problema che ho riscontrato alla guida è la diff. di inserire la seconda a freddo è quasi imposs. poi và un po meglio, ma gratta ugualmente. l'ho portata a lucidare, cambio olio filtro, filtro aria. ho finito i soldi vorrei sostituire l'olio del cambio. Mi hanno detto di sostituire ingranaggio della seconda il mecc. mi ha chiesto 400 euro mi sembra troppo e comunque al momento non li ho. Se hai dei consigli, dammeli ne ho bisogno. Mi piacerebbe leggere qualcosa della mia mitica dove posso leggere dati tecnici prove su srtada ecc. ecc. ciao.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5231 il: 30 Settembre 2009, 12:10:28 »
il tuo meccanico nn ha esagerato nel preventivo del cambio , pero' appena puoi fallo .tieni conto che i cuscinetti mi sembra costino 80 euro poi ci sono i sincronizzatori ( mi sembra 25 euro ) e se metti la mano d'opera i conti son presto fatti .......ma e' tanto che l' hai ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5232 il: 30 Settembre 2009, 12:12:54 »
un altra cosa

se fai fatica invece a inserire la prima e ti gratta , un vecchio alfista mi insegno ' un sistema .....passa sempre dalla seconda e poi inserisci la prima anche con innesti rapidi  ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5233 il: 30 Settembre 2009, 12:29:26 »
A meno di una completa revisione del cambio, le grattate di seconda sulle Alfa Transaxle sono quasi la norma...l'importante è non innestare con forza la marcia a freddo, ma accompagnare con delicatezza la cambiata. Ottimo anche il consiglio di arcangelo che di Alfetta ne sa qualcosa!  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5234 il: 30 Settembre 2009, 12:30:07 »
un altra cosa

se fai fatica invece a inserire la prima e ti gratta , un vecchio alfista mi insegno ' un sistema .....passa sempre dalla seconda e poi inserisci la prima anche con innesti rapidi  ;)


Ecco perchè sei sempre in derapata he ?  ;D ;D ;D ;D ;D
Comunque per il cambio ci sono olii teflonici specifici, non risolvono i problemi ma
in alcuni casi aiutano i sincronizzatori. Sull'alfa il problema della 2° è tipico e spesso
basta fare l'abitudine a cambiare a orecchio, se impari bene non gratti ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23