Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405637 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5895 il: 10 Novembre 2009, 20:04:22 »
Forse è un fatto generazionale...io,per esempio, anche se mi piacciono, non riesco ad appassionarmi alle "anteguerra", eppure quando ero bambino, e si parlava di auto d'epoca (molto meno di oggi, per la verità), si intendevano proprio quelle.

In effetti le mie storiche preferite sono quelle costruite dalla fine degli anni '60 agli anni '80. Quelle più anziane mi piacciono molto sotto diversi punti di vista, mi affascinano, ma non mi fanno scattare la scintilla. Non credo che le acquisterei, anche se mai dire mai...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5895 il: 10 Novembre 2009, 20:04:22 »

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5896 il: 10 Novembre 2009, 21:58:37 »
1° annuncio: la 4WD è il germe da cui poi si è sviluppala la dinastia delle integrali.
E' appunto 4x4,monta un motore 2000 cc(derivazione Thema),8v,con 173 cv.
Ottima auto.
In questo caso con cerchi non originali ed un prezzo a dir poco ASTRONOMICO.

2° annuncio: cos'è?Uno scherzo?  :-\

E' così di serie (a parte i cerchi) quella del 1° annuncio? Anche le strisce?

Quella del 2° annuncio mi sembra di aver visto qualche tempo fa che l'hanno fatta quelli de "Il Cavallino"...

ps: che modello è la tua Delta? dove si possono trovare (oppure se le sai tu) delle quotazioni giuste e applicabili dei vari modelli di Delta? (dato che hai scritto che è troppo cara... io non me ne intendo molto. Casomai ne possiamo parlare nella discussione sulla Delta, sennò qui andiamo off-topic :))

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5897 il: 11 Novembre 2009, 00:41:09 »
Citazione
giulietta 1,3 : è un mezzo bidone - la 1,3 non cammina neanche se la spingi e anche la 1,6 e la 1,8 non è che siano un granchè - tanto rumore e poco movimento - hanno però una buona tenuta di strada e dei buoni freni ma anche loro sono afflitte da ruggine, anche le ultime con il fascione dietro fanno la ruggine a iosa e le lamiere sono fini fini, gli sportelli leggerini leggerini - il 1,8 e il 2,0 però hanno motori praticamente indistruttibili e il 2,0 viaggia piuttosto bene - per tutte un po' fastidioso il cambio specie a freddo sulla 2^, hai voglia a registrare i tiranti ma non si risolve, va un po' meglio sui gt e gtv alfetta - dicono che la 1,3 consumi più di tutte, per esperienza posso dire che la 1,8 si attesta su 11,5 km/l - buona la seduta e l'ergonomia dei comandi - nei lunghi viaggi in autostrada sono silenziose e riposanti (per l'epoca) e hanno bassi costi di manutenzione, peccato che trovare lamierati, fanaleria etc non è sempre facile, mentre per la meccanica non ci sono problemi di ricambi - infine ci sarebbero la 2,0 td (introvabile) e la turbo delta che da spesso noie con l'iniezione spica ma va come il vento, questa si che è divertente.

L'ideale sarebbe mettere il motore 1800 accoppiato col cambio 1300 per fare una bruciasemafori.
Che la 1300 sia piantata beh, sicuramente ha meno grinta della 1600 e delle sorelle maggiori, ma non è proprio seduta. Non dobbiamo valutarla col metro di oggi, altrimenti nessuna auto d'epoca si salverebbe. E' un 1300, ma mi pare avesse sempre 90 cv. E il 1600 alla fin fine era più potente del 1600 della giulia gta. Bene fece l'alfa a fare una motorizzazione così piccola proprio per attirare un maggior numero di clienti (e infatti ne vendettero moltissime di giuliette 1300), anche all'estero dove sappiamo che sono tutti patiti per le grosse cilindrate. Per il 1800 che fa 11.5 km al litro... beh forse ad andatura costante, ma io col mio gt 1800 faccio fatica a fare 8 con un litro ;D
La turbodiesel io la lascerei stare dove sta, anche se è rara. Un po' come la giulia col motore Perkins, quello dei trattori... Per quanto riguarda la turbodelta caro Nelson meriteresti di bruciare all'inferno per quel che hai detto ;D : la turbodelta aveva i carburatori "soffiati" e non l'iniezione spica che è venuta solo dopo. Ecco, la turbodelta sarebbe un buon acquisto, anche se bisogna stare molto attenti alle condizioni. In accelerazione dà la paga anche a vetture moderne supersportive...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5897 il: 11 Novembre 2009, 00:41:09 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5899 il: 11 Novembre 2009, 01:03:27 »
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5900 il: 11 Novembre 2009, 01:05:15 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5901 il: 11 Novembre 2009, 01:06:23 »
http://www.subito.it/volkswagen-maggiolino-padova-8652758.htm
Questo lo conosco bene, è messo molto bene...

venticello23

  • Visitatore

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5903 il: 11 Novembre 2009, 10:13:03 »
Bellla la giuietta, due tre particolari e poi è perfetta. Chissà cosa chiede....

venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5904 il: 11 Novembre 2009, 11:14:03 »
 ;)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2009, 11:21:21 da venticello23 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5905 il: 11 Novembre 2009, 11:20:42 »
intanto salvo le foto , almeno quelle ,  ;D ;D ;D


sembra messa bene , gli cambierei solo il pomello del cambio  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5906 il: 11 Novembre 2009, 12:05:31 »
E' così di serie (a parte i cerchi) quella del 1° annuncio? Anche le strisce?

Quella del 2° annuncio mi sembra di aver visto qualche tempo fa che l'hanno fatta quelli de "Il Cavallino"...

ps: che modello è la tua Delta? dove si possono trovare (oppure se le sai tu) delle quotazioni giuste e applicabili dei vari modelli di Delta? (dato che hai scritto che è troppo cara... io non me ne intendo molto. Casomai ne possiamo parlare nella discussione sulla Delta, sennò qui andiamo off-topic :))

Si,per il resto,quella del primo annuncio,è tutta di serie,strisce comprese.

Quella del secondo annuncio è un qualcosa che non ha senso ( mi son dovuto morder la lingua per non dire di molto peggio) :o

La mia Delta è una HF Turbo 1600cc da 140 cv...
Per quanto riguarda le quotazioni della Delta,si può partire da quelle di Ruoteclassiche,e poi fai la media degli annunci che trovi.
Una 4Wd,a pagarla un'esagerazione,vale al massimo 7 mila euro.
Se hai altro da chiedere,continuiamo pure nell'apposita discussione :)

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5907 il: 11 Novembre 2009, 13:18:48 »
Ok... grazie per le spiegazioni!! ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5908 il: 11 Novembre 2009, 17:21:15 »
che ne pensate di questa per mio nipote ? quella bottarella nell'anteriore non è che mi gasa molto.

http://www.passioneauto.it/annunci/lancia/lancia-delta-1.3-lx-53152.asp

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5909 il: 11 Novembre 2009, 17:26:44 »
http://www.subito.it/alfa-romeo-giulia-giulia-gt-junior-1600cc-rif-116-pistoia-8708053.htm


prezzo basso , particolari nn tutti  a posto ....ma che ne pensate ??
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23