Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404365 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5985 il: 18 Novembre 2009, 13:24:47 »
Ma pensa... adesso invece come stanno a valutazione RZ e SZ? Ce ne sono poche, no?

Se non sbaglio di RZ ne han fatte poco meno di 300 e di SZ poco più di 1000, ma sinceramente non so quanto possa valere ora un mezzuccio del genere. :-\

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5985 il: 18 Novembre 2009, 13:24:47 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5986 il: 18 Novembre 2009, 14:27:41 »
Ragazzi, sono grave...mi sto scimmiando pesantemente per l'Alfa 90...

Così??



;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5987 il: 18 Novembre 2009, 16:02:21 »
Così??



;D ;D

Esattamente così! Però più vestito...  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5987 il: 18 Novembre 2009, 16:02:21 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5988 il: 18 Novembre 2009, 16:03:28 »
E perchè?

Non ti bastano i peli ? ? ? ? ? ?     ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5989 il: 18 Novembre 2009, 16:04:34 »
E perchè?

Non ti bastano i peli ? ? ? ? ? ?     ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D


 ;D ;D ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5990 il: 18 Novembre 2009, 16:10:44 »
Anche a me non dispiacerebbe affatto, ma prediligo la 75 (come la maggior parte degli alfisti degli anni '80), più gestibile e "cattiva". 8)

Bah, secondo me sono differenze non marcatissime, in quanto il pacchetto tecnico è praticamente il medesimo...se qualche variazione c'è è da imputarsi alla diversa distribuzione di passo e sbalzi, soprattutto quello posteriore, quindi la 90 risultarebbe in realtà meno agile sul misto stretto ma più redditizia su un autostradale veloce...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5991 il: 18 Novembre 2009, 16:17:04 »
credo che la 90 sia molto più rara della 75, no?  ???

se così fosse opterei per la 90 anche perchè esteticamente non trovo particolarmente bella nè l'una nè l'altra anche se la 75 forse mi piace meno..

spero vogliate perdonarmi eh  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5992 il: 18 Novembre 2009, 16:17:30 »
Bah, secondo me sono differenze non marcatissime, in quanto il pacchetto tecnico è praticamente il medesimo...se qualche variazione c'è è da imputarsi alla diversa distribuzione di passo e sbalzi, soprattutto quello posteriore, quindi la 90 risultarebbe in realtà meno agile sul misto stretto ma più redditizia su un autostradale veloce...

Sono d'accordissimo, il mio "più cattiva" si riveriva all'estetica. :)




Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5993 il: 18 Novembre 2009, 16:19:07 »
Bah, secondo me sono differenze non marcatissime, in quanto il pacchetto tecnico è praticamente il medesimo...se qualche variazione c'è è da imputarsi alla diversa distribuzione di passo e sbalzi, soprattutto quello posteriore, quindi la 90 risultarebbe in realtà meno agile sul misto stretto ma più redditizia su un autostradale veloce...

ti dico solo che avevo 18 anni quando guidavo la v6 di mio zio ed era uno spasso sia in autostrada sia(di traverso) ;D nel misto.......a saperlo ne avevo una per le mani poco tempo fà a.................................................................................700 euri :'( :-X

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5995 il: 18 Novembre 2009, 16:36:46 »
Sapete cos'è? Che la 90 è sempre stata un pò sfigata, prima c'era l'Alfetta, poi è arrivata la 75, insomma, un "brutto anatroccolo" in mezzo a delle Cenerentole di grande successo. Quindi già per questo mi ispira simpatia.
E la simpatia aumenta ancora perchè nessuno, o meglio pochi, si ricordano mai che tecnicamente era raffinata tanto quanto le sue sorelle, quindi degna del medesimo rispetto, ma che aveva delle doti veramente superiori per quanto riguardava il confort interno, cose pregevoli come i sedili elettrici nelle versioni più accessoriate, così come 4 vetri elettrici, specchi elettrici, e cose meno sostanziose ma comunque d'effetto, come il check control, l'econometro con spia cambio marcia, e la strepitosa plafoniera centrale a luce soffusa verde che faceva tanto viaggio in business class, oltre agli equipaggiamentidi servosterzo, aria condizionata, tettuccio elettrico, e per un certo periodo anche l'ABS...altrochè Mercedes 190...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5996 il: 18 Novembre 2009, 16:41:56 »
http://www.subito.it/alfa-romeo-90-2000v6-milano-4209951.htm


ma anche un classico 2000 bialbero non è male...
http://www.subito.it/alfa-90-super-2000-i-e-campobasso-7667288.htm

La prima sarebbe da lasciar perdere...a prescindere da quali siano le condizioni della macchina...
La seconda non sembra affatto male, anche se fra le varie soluzioni il 2.0 iniezione non V6 è una delle meno "esotiche".
« Ultima modifica: 18 Novembre 2009, 16:44:01 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5997 il: 18 Novembre 2009, 16:44:45 »
La prima sarebbe da lasciar perdere...a prescindere da quali siano le condizioni della macchina...

conosci i tuoi polli?

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5998 il: 18 Novembre 2009, 16:46:34 »
conosci i tuoi polli?

Almeno tanto quanto Francesco Amadori conosce i suoi...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #5999 il: 18 Novembre 2009, 16:50:19 »
Sapete cos'è? Che la 90 è sempre stata un pò sfigata, prima c'era l'Alfetta, poi è arrivata la 75, insomma, un "brutto anatroccolo" in mezzo a delle Cenerentole di grande successo. Quindi già per questo mi ispira simpatia.
E la simpatia aumenta ancora perchè nessuno, o meglio pochi, si ricordano mai che tecnicamente era raffinata tanto quanto le sue sorelle, quindi degna del medesimo rispetto, ma che aveva delle doti veramente superiori per quanto riguardava il confort interno, cose pregevoli come i sedili elettrici nelle versioni più accessoriate, così come 4 vetri elettrici, specchi elettrici, e cose meno sostanziose ma comunque d'effetto, come il check control, l'econometro con spia cambio marcia, e la strepitosa plafoniera centrale a luce soffusa verde che faceva tanto viaggio in business class, oltre agli equipaggiamentidi servosterzo, aria condizionata, tettuccio elettrico, e per un certo periodo anche l'ABS...altrochè Mercedes 190...


Tutto vero, purtroppo non vantava un design coinvolgente e ciò ne ha compromesso in parte il successo. Il muso è ancora accettabile ed in linea con i tempi, se pur troppo poco aggressivo per un'Alfa come si deve. Il profilo ricalcava quello dell'Alfetta ed era ormai troppo datato. Per quanto riguarda la coda...mi limito a dire che si sono impegnati poco. :D

Ribadisco che se avessi un bel capannone e potessi permettermi una collezioncina l'Alfa 90 ci entrerebbe di diritto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23