Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404544 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6420 il: 21 Dicembre 2009, 14:42:12 »
@Doppia: dipende dai punti di vista. Sia Ruoteclassiche che Automobilismo d'Epoca riportano cifre diverse (10-13 mila euro + 30% per condizioni da concorso). Le Case d'Asta non si basano certo su Lanciaflavia.it e le quotazioni alla fine le fanno loro, mentre per le auto americane Ruoteclassiche è (volutamente) lontano dal mondo, sulle italiane classiche è un punto di riferimento, quanto meno in sede di perizie.
Poi che le auto non si trovino a quei prezzi perchè la gente è impazzita e chiede 5.000 euro per una 128 è un'altra storia, ma bisogna sempre vedere se le vendono. ;D


Fidati che un Abarth con le carte davvero in regola la vendi e come;)
Sono opere d'arte e come assegni circolari, chi se ne intende e puo' le paga anche quelle cifre!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6420 il: 21 Dicembre 2009, 14:42:12 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6421 il: 21 Dicembre 2009, 16:17:17 »
@Doppia: dipende dai punti di vista. Sia Ruoteclassiche che Automobilismo d'Epoca riportano cifre diverse (10-13 mila euro + 30% per condizioni da concorso). Le Case d'Asta non si basano certo su Lanciaflavia.it e le quotazioni alla fine le fanno loro, mentre per le auto americane Ruoteclassiche è (volutamente) lontano dal mondo, sulle italiane classiche è un punto di riferimento, quanto meno in sede di perizie.
Poi che le auto non si trovino a quei prezzi perchè la gente è impazzita e chiede 5.000 euro per una 128 è un'altra storia, ma bisogna sempre vedere se le vendono. ;D
..quando si parla di alcune auto ed in questo caso di un marchio,abarth per l'appunto,ruoteclassiche& co. bisogna prenderli e riporli in un cassetto,ti assicuro(fino a 10 anni fa nel mio garage c'erano una quindicina di abarth) che il prezzo è fatto dal mezzo dalle sue condizioni e non da riviste o siti,ripeto un bel 850 tc stradale non pacioccato vale 30-40 mila euro e non lo troverai mai a meno,se non qualche replica e non è una pazzia come dici ma è il giusto rispetto per delle vere e propie opere d'arte ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6422 il: 21 Dicembre 2009, 18:06:26 »
Anch'io non mi ero così stupito della richiesta. Ovvero sono tanti soldi, non li spenderei mai per un'auto così, il "valore" potrà anche essere i 15k di ruoteclassiche, ma qui non stiamo parlando di un esemplare che vale un po' di più perchè ha subito un bel restauro, stiamo parlando di un esemplare raro e sempre richiesto. Se in Giappone sono disposti a pagare 20-25k euro una 500 perfettamente restaurata e garantita, che qui da noi si può trovare (con difficoltà) a 6-7k euro, sta sicuro che una 850 tc può essere venduta anche a cifre superiori. Le quotazioni di Ruoteclassiche poi lasciano il tempo che trovano... sono indicative ma sono sbagliate di almeno un 80 % in meno per i modelli "poveri" e "comuni", del 200 % in molti casi per i modelli più richiesti. Trovatemi voi un'alfetta gt 1800 perfetta in tutto (con i tastini del volante buoni, i pannelli porta intatti e la mascherina che non sia sbattuta) alla quotazione di ruoteclassiche, ne prenoto quattro. Anzi no, cinque  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6422 il: 21 Dicembre 2009, 18:06:26 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6423 il: 21 Dicembre 2009, 18:21:36 »
L'unico handicap che ha quella 850 TC è la guida a destra...Avesse la guida a sinistra sarebbe già sparita(non che magari non sia già sparita ugualmente) :)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6424 il: 21 Dicembre 2009, 21:27:30 »

Una Porsche molto esclusiva...anche se il bianco la mortifica un po'. A me fa impazzire viola. :) 8)

ok ema la prendo io bianca  :D :P ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6425 il: 21 Dicembre 2009, 21:38:28 »
L'unico handicap che ha quella 850 TC è la guida a destra...Avesse la guida a sinistra sarebbe già sparita(non che magari non sia già sparita ugualmente) :)

eppure, in alcuni casi, specie poi se trattasi di made in Italy, la guida a destra può essere anche la ciliegina, un surplus, una chicceria in più secondo me  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6426 il: 21 Dicembre 2009, 22:37:26 »
Detto da te... ci avrei scommesso!  :D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6427 il: 21 Dicembre 2009, 22:42:59 »
Detto da te... ci avrei scommesso!  :D

perchè mai? ??? :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6428 il: 22 Dicembre 2009, 11:09:39 »
Anch'io non mi ero così stupito della richiesta. Ovvero sono tanti soldi, non li spenderei mai per un'auto così, il "valore" potrà anche essere i 15k di ruoteclassiche, ma qui non stiamo parlando di un esemplare che vale un po' di più perchè ha subito un bel restauro, stiamo parlando di un esemplare raro e sempre richiesto. Se in Giappone sono disposti a pagare 20-25k euro una 500 perfettamente restaurata e garantita, che qui da noi si può trovare (con difficoltà) a 6-7k euro, sta sicuro che una 850 tc può essere venduta anche a cifre superiori. Le quotazioni di Ruoteclassiche poi lasciano il tempo che trovano... sono indicative ma sono sbagliate di almeno un 80 % in meno per i modelli "poveri" e "comuni", del 200 % in molti casi per i modelli più richiesti.
Non concordo con questa tesi, anche se poi effettivamente i prezzi li fa il mercato. Se Rc alzasse indiscriminatamente le quotazioni guardando cosa succede ogni mese sugli annunci troveremmo facilmente le 850 TC a 50k euro, perchè il proprietario vedrebbe il valore scritto su rc di 35k e direbbe: eh si ma io ci ho fatto questo e quest'altro lavoro..  e via con l'assurda spirale speculativa!
ragazzi le 500 non valevano queste cifre neanche da nuove! Oggettivamente 7-10mila euro per una 500 sono follia, sono auto vhe fino a qualche anno fa venivano via  max 3000euro!








Uploaded with ImageShack.us

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6429 il: 22 Dicembre 2009, 12:17:18 »
Non concordo con questa tesi, anche se poi effettivamente i prezzi li fa il mercato. Se Rc alzasse indiscriminatamente le quotazioni guardando cosa succede ogni mese sugli annunci troveremmo facilmente le 850 TC a 50k euro, perchè il proprietario vedrebbe il valore scritto su rc di 35k e direbbe: eh si ma io ci ho fatto questo e quest'altro lavoro..  e via con l'assurda spirale speculativa!
ragazzi le 500 non valevano queste cifre neanche da nuove! Oggettivamente 7-10mila euro per una 500 sono follia, sono auto vhe fino a qualche anno fa venivano via  max 3000euro!

se ti riferrisci al cinquino normale ok..ma per l'abarth è sempre valido il discorso di sopra..poi il costo da nuova scusa ma non ha nessun senso ...il valore lo fà la storia dell'auto non il listino originario...vedi tante auto che costavano fucilate e che ora valgono 4-5 mila euri...;) :D
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2009, 12:19:02 da DOPPIA GOBBA »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6430 il: 22 Dicembre 2009, 13:24:47 »
eppure, in alcuni casi, specie poi se trattasi di made in Italy, la guida a destra può essere anche la ciliegina, un surplus, una chicceria in più secondo me  ;)

Immaginavo.
Ma su un'auto del genere,sportiva,che si presterebbe anche a regolarità,è un handicap.
Su una 600 normale ci sta.La impreziosice.
Su una 850 TC la penalizza.Mio parere personale,ovviamente...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6431 il: 22 Dicembre 2009, 13:40:18 »
Immaginavo.
Ma su un'auto del genere,sportiva,che si presterebbe anche a regolarità,è un handicap.
Su una 600 normale ci sta.La impreziosice.
Su una 850 TC la penalizza.Mio parere personale,ovviamente...


certo, anche il tuo discorso non fà una grinza.
Ma io non la prenderei mai per prestarla a gare di regolarità, meglio preservarla, non si sa mai  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6432 il: 22 Dicembre 2009, 14:00:11 »
certo, anche il tuo discorso non fà una grinza.
Ma io non la prenderei mai per prestarla a gare di regolarità, meglio preservarla, non si sa mai  ;)


Le regolarità amatoriali sono abbastanza tranquille.Un'auto del genere andrebbe benissimo.Sarebbe il giusto compromesso per usarla nella maniera più appropriata(ricordiamoci che le Abarth sono nate per correre),senza però rischiare di piantarla ad ogni curva(in pista o nelle regolarità da campionato,tra rilevamenti e tempi tirati,non si fanno tanti complimenti al mezzo)...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6433 il: 22 Dicembre 2009, 15:46:51 »
Citazione
non si fanno tanti complimenti al mezzo
Perchè proprio non si è capito lo spirito della regolarità. Se uno arriva al pressostato in anticipo o in ritardo  accelera da matti o fa andare avanti la macchina a singulti per fare il tempo allora non è un bravo regolarista, secondo me, è semplicemente un brocco che imbrocca il tempo. Magari con l'aiuto di tripmaster o cronometri all'indietro o diavolerie al quarzo o satellitari che all'epoca non esistevano neanche alla nasa. Idem i "mirini" sulla carrozzeria: se vogliono metterseli sul naso mi va bene, ma non capisco perchè si debba ricorrere a questi trucchetti da bambini. Forse sono anche le regole troppo severe... forse se ci sono 20 prove a cronometro, anche fermandosi a contare i secondi, si potrebbe fare lo stesso una classifica abbastanza "lunga", senza bisogno di scomodare i centesimi e i millesimi che sono battiti d'ali di farfalla. E' così umiliante arrivare primi o secondi a parimerito? Tra l'altro in un paio gare cui ho assistito, anche patrocinate da nomi altisonanti, ho visto le macchine in coda ferme trecento metri prima del pressostato per far scorrere il tempo, perchè evidentemente si era fatto un errore di valutazione...



Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6434 il: 22 Dicembre 2009, 15:58:06 »
Per quanto riguarda le valutazioni delle auto d'epoca ho citato apposta la 500 perchè è un'auto che in sè non ha valore (cioè un rottame con documenti lo si può valutare 500 euro), ma che se si deve restaurare come si deve si arriva a spendere 6-7k euro minimo in tutto, ben oltre il valore di ruoteclassiche per esemplari in piena efficienza, restaurati a regola d'arte (100% del valore indicato + il30 % e oltre). Non si può dire però che i pezzi abarth messi in più e il libretto abarth valgano il loro valore intrinseco più il prezzo della macchina perfettamente restaurata, perchè è come dire che tra un quadro ad olio di Pinco Pallo con dei girasoli e "I girasoli" di Van Gogh c'è una base comune fatta dalla tela e dai colori, mettiamo 300 euro attualizzati, e poi un plus per il fatto che Van Gogh è un po' più famoso. Sì, un plus di qualche decina di milioni di euro...

Se Ruoteclassiche si ostinerà a mettere le quotazioni a caso e soprattutto a non aggiornarle si ritroverà necessariamente ad essere tagliato fuori dai collezionisti "veri". Se vuoi trovare una 500 perfetta a 3000 euro solo perchè lo dice ruoteclassiche accomodati. Non è questione di gonfiare le quotazioni ad arte, o seguire il circolo vizioso che tu dici (metto 5 così RC la valuterà 5 e cos' via), semplicemente si tratta di aprire gli occhi e guardare intorno a che prezzi vengono scambiate le macchine. Se vuoi ti faccio l'esempio della Montreal, che ha una quotazione gonfiata rispetto al mercato: a 20k non se ne vendono non perchè non li valga (per me ne vale anche 30k) ma semplicemente perchè alla stessa cifra se ne trovano altre di macchine altrettanto appetibili se non di più. Ma forse Robutti se l'è già messa in garage un Montreal, e adesso può alzare le quotazioni, non si sa mai che bebba rivenderla...
Sicuramente anche solo il fatto che ci sono gli incentivi alla rottamazione dovrebbero far capire che non ha senso parlare di auto con più di trent'anni a 1500 euro...




 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23