Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405827 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6450 il: 23 Dicembre 2009, 11:38:56 »
Automobilismo d'epoca ad esempio la valuta (parliamo sempre della 850 Nurburgring stradale) 24.000 euro, precisando che in caso di condizioni eccezionali di conservazione il valore può salire di un non precisato "50%" quindi 36.000. Dalle foto non mi sembra questo il caso.
Corrispondenza di valutazione tra le due riviste invece per le derivate Simca, da sempre le più quotate, rare e prestazionali.

Comunque l'appello di Betazagato, cioè di non comprare dai cretini, è ampiamente condivisibile. Anzi. Farei di più: telefonare, mostrarsi interessati e dopo che sparano i prezzi da marziani dire: "ma sta scherzando vero?"
Un giorno io l'ho fatto con un tizio che vendeva una Ford Thunderbird del 62 (la mia annata preferita) COMPLETAMENTE da restaurare anche se sembrava bella. Voleva 10.k euro (senza documenti) quando in America a 18.000 $ si trovano bellissime. Aggiungi cambio e trasporto e siamo più o meno a 20.000 euro.
Lì solo di carrozzeria c'erano minimo 8.000 euro più tutti gli interni da rifare (che non sono mica quelli di una 1100, due pannelli di cartone rivestito e via...): vetri e sedili elettrici, ecc ecc. Più le cromature col paraurti dietro che pesa come una A112... Non vi immaginate la soddisfazione nell'andare via e dirli "ma lei non sa cosa sta dicendo".
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6450 il: 23 Dicembre 2009, 11:38:56 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6451 il: 23 Dicembre 2009, 12:00:37 »
Non credo che ruoteclassiche metta le quotazioni a caso come di dici , sarebbe dubitare della professionalità dei giornalisti.. Diciamo che non sono aggiornatissime e hanno alcune "pecche" evidenti nei confronti del mercato. Ma sono un ottimo strumento in caso di compravendita perchè costituiscono un termine di paragone per il povero acquirente che non sa a cosa riferirsi.
Io seguo il mercato delle auto d'epoca da una ventina d'anni e ti posso dire che prezzi così folli come quelli odierni non ne ho mai visti. Tu dici : accettiamoli e facciamocene una ragione. Io dico, ribelliamoci e non acquistiamo da venditori fuori di testa, calmieriamo la situazione, in considerazione anche del fatto che l paese non se la passa benissimo, e ci siamo (quasi)tutti impoveriti di questi tempi...
Il discorso sulle abarth per me esula da considerazione puramente collezionistiche, perchè sappiamo che queste auto sono state sempre al centro delle mire degli speculatori e dei falsificatori, essendo come si è detto degli assegni circolari. Non me la comprerei neanche se fossi milionario, è "coatta", come tutte le 500 truccate..Ma è una mia opinione personale.
dire che una vettura abarth è coatta mi sembra perlomeno, senza voler andare oltre, una mancanza di conoscenza delle vetture. le modifiche fatte da abarth sono tutte di tipo funzionale, quindi scarico, cerchi più larghi, assetto, cofano alzato etc. sono tutte legate a favorire le prestazioni e l'affidabilità di vetture che spesso raddoppiavano, triplicavano e a volte anche oltre, la potenza dell'utilitaria dalla quale derivavano. se poi per coatto intendi gli stemmi smaltati con lo scorpione o le bande colorate, che si usavano anche su altre vetture all'epoca, secondo me sei un pò fuoristrada o più semplicemente non conosci le vere Abarth e pensi siano quei cessi tamarrati che qualcuno spaccia come repliche senza nemmeno avvicinarsi alle originali.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6452 il: 23 Dicembre 2009, 12:28:40 »
dire che una vettura abarth è coatta mi sembra perlomeno, senza voler andare oltre, una mancanza di conoscenza delle vetture. le modifiche fatte da abarth sono tutte di tipo funzionale, quindi scarico, cerchi più larghi, assetto, cofano alzato etc. sono tutte legate a favorire le prestazioni e l'affidabilità di vetture che spesso raddoppiavano, triplicavano e a volte anche oltre, la potenza dell'utilitaria dalla quale derivavano. se poi per coatto intendi gli stemmi smaltati con lo scorpione o le bande colorate, che si usavano anche su altre vetture all'epoca, secondo me sei un pò fuoristrada o più semplicemente non conosci le vere Abarth e pensi siano quei cessi tamarrati che qualcuno spaccia come repliche senza nemmeno avvicinarsi alle originali.
potessi ti darei un bacio :D :D
tammarro è chi mette adesivi loghi e cazz varie su auto che con abarth non hanno nulla a che fare...per il resto bisognerebbe capire o perlomeno documentarsi sulla storia di quello di cui si parla :'( ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6452 il: 23 Dicembre 2009, 12:28:40 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6453 il: 23 Dicembre 2009, 12:32:28 »
scusate l'ot ma mi sono un attimino infastidito...ecco le "coatte" :-\ :-\







 :-*

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6454 il: 23 Dicembre 2009, 12:32:54 »
potessi ti darei un bacio :D :D
tammarro è chi mette adesivi loghi e cazz varie su auto che con abarth non hanno nulla a che fare...per il resto bisognerebbe capire o perlomeno documentarsi sulla storia di quello di cui si parla :'( ;)
se si tratta di bacio fraterno è bene accetto, anzi viste le foto che hai pubblicato contraccambio :D ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6455 il: 23 Dicembre 2009, 12:33:32 »
se si tratta di bacio fraterno è bene accetto :D ;)
naturalmente...con lingua :P ;D ;D ;D ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6456 il: 23 Dicembre 2009, 12:48:00 »
naturalmente...con lingua :P ;D ;D ;D ;D
vabbè che assomigli a Scamarcio ma continuo a preferire la bistecchina al salame :D ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6457 il: 23 Dicembre 2009, 13:14:23 »
vabbè che assomigli a Scamarcio ma continuo a preferire la bistecchina al salame :D ;)
;D ;D ;D ;D ;D ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6458 il: 23 Dicembre 2009, 13:20:46 »
naturalmente...con lingua :P ;D ;D ;D ;D


Ma........ :o :o :o :o :o Vabbe' che è natale e tutti diventano buoni  ;D ;D ;D ;D
Ma qui si esagera!  :D :D :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6459 il: 23 Dicembre 2009, 14:28:01 »

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6460 il: 23 Dicembre 2009, 14:28:15 »
Beh bisogna inserirsi nell'epoca in cui si modificavano le 500 cioè nei '60.. A quell'epoca non esistevano i "tamarri" come li intendiamo oggi, che girano con i bagagliai riempiti di subwoofer e neon sotto i brancardi..
Non ci dimentichiamo che per le 500 c'erano anche i "kit" di montaggio , che trasformavano una "volgare" 500 F in una belvetta corsaiola.. Esattamente come oggi ci sono i kit di tuning delle varie marche.. Insomma le opinoni sono opinioni , non mi venite a dire che le abarth sono sinonimo di eleganza e classe..Insomma pure se fossero coatte cosa togliamo al loro indiscutibile valore? Le attuali aberrazioni ("cessi tamarrati") su base 500 non sono altro che la voglia dei proprietari di avere una 500 speciale, non lasciando possibilmente sul campo 20-30k euro.. Sono figlie delle abarth e delle giannini..


Uploaded with ImageShack.us

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6461 il: 23 Dicembre 2009, 14:30:36 »
Ragazzi, torniano "in topic" per favore. ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6462 il: 23 Dicembre 2009, 16:55:48 »
Beh bisogna inserirsi nell'epoca in cui si modificavano le 500 cioè nei '60.. A quell'epoca non esistevano i "tamarri" come li intendiamo oggi, che girano con i bagagliai riempiti di subwoofer e neon sotto i brancardi..
Non ci dimentichiamo che per le 500 c'erano anche i "kit" di montaggio , che trasformavano una "volgare" 500 F in una belvetta corsaiola.. Esattamente come oggi ci sono i kit di tuning delle varie marche.. Insomma le opinoni sono opinioni , non mi venite a dire che le abarth sono sinonimo di eleganza e classe..Insomma pure se fossero coatte cosa togliamo al loro indiscutibile valore? Le attuali aberrazioni ("cessi tamarrati") su base 500 non sono altro che la voglia dei proprietari di avere una 500 speciale, non lasciando possibilmente sul campo 20-30k euro.. Sono figlie delle abarth e delle giannini..


boh mi arrendo, ho capito che non conosci la sooria di questa casa e non ne comprendi la filosofia,eppure basterebbe ascoltare chi di noi a provato a spiegarti ;)

Ragazzi, torniano "in topic" per favore. ;)
scusa passo e chiudo :D

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6463 il: 23 Dicembre 2009, 19:09:55 »
Ok chiudiamo, infatti non sono mentalmente in grado di capire la vostra filosofia.


Uploaded with ImageShack.us

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6464 il: 23 Dicembre 2009, 19:31:05 »
vabbè che assomigli a Scamarcio ma continuo a preferire la bistecchina al salame :D ;)

Siete davvero pici... :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23