Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405679 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6705 il: 11 Gennaio 2010, 17:55:34 »
completamente d'accordo ma sono anni che cerco di farmela piacere, passi il culo meno tondeggiante ma il frontale col plasticone invece di quei bei fari contornati dalla"importanti"cornici cromate non riesco proprio ad accettarlo. è un peccato perchè è sicuramente la versione più matura e l'unica a prezzi ancora accettabili!


D' accordissimo  ;) ;D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6705 il: 11 Gennaio 2010, 17:55:34 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6706 il: 11 Gennaio 2010, 18:28:33 »
questa è strepitosa e già bimmerizzata a dovere  ;D ;D ;D

Aspetto un commento di Nigel  ;)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169274315
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6707 il: 11 Gennaio 2010, 18:32:05 »
questa è strepitosa e già bimmerizzata a dovere  ;D ;D ;D

Aspetto un commento di Nigel  ;)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169274315


a me viene da vomitare...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6707 il: 11 Gennaio 2010, 18:32:05 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6708 il: 11 Gennaio 2010, 19:38:43 »
Ciao!! Cosa mi dite di questa Golf? E' in ordine e originale?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169784867
a parte le scritte i cerchi il volante sembra di si le rabitt come qualcuno a gia' detto erano diverse e non ne circola in italia nemmeno una e un po pasticciata ma ho visto di peggio

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6709 il: 12 Gennaio 2010, 07:09:53 »
mustang: l'ideale x chi non vuol dare nell'occhio! forse solo un tantino vistoso il cielo di alpaca, lama, orso polare, mammuth o roba simile - qualcuno delle mie parti ha fatto una cosa del genere con una golf, stesso colore, se lo becco in giro gli chiedo se posso schiacciargli una foto e ve la mando.

Betamonte

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6710 il: 12 Gennaio 2010, 08:04:15 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6711 il: 12 Gennaio 2010, 08:45:39 »
mustang: l'ideale x chi non vuol dare nell'occhio! forse solo un tantino vistoso il cielo di alpaca, lama, orso polare, mammuth o roba simile - qualcuno delle mie parti ha fatto una cosa del genere con una golf, stesso colore, se lo becco in giro gli chiedo se posso schiacciargli una foto e ve la mando.

Mustang? Quale Mustang? E' una Ford Ranch Wagon Fordor del 60...
Il custom in sè non è male se si partiva da una vettura devastata...il problema è che spesso un vero custom d'autore (come quelli di John Dagostino) costa alla fine di più di un restauro a regola d'arte. Di solito invece i vari South-West-East-Coast-Kustom-Garage-Di-Mia-Nonna fanno delle verniciature spettacolari condite da dettagli di livello talmente infimo che una macchinina delle giostre appare migliore...Per esempio: che bisogno c'era di mettere i cerchi da 17 o il "cielo di pelo" ?? Il motore sembra il suo 352...era in GB nel 2007.
In ogni caso, custom di Dagostino su Oldsmobile '58:


Ford Ranch Wagon del 60, da un advertisement d'epoca:
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6712 il: 12 Gennaio 2010, 10:17:14 »
Però l'annuncio recita "ford mustang...."
La macchina in sè non ha molto senso... come in genere non hanno molto senso le auto americane da corsa. Questa station peserà almeno almeno 2 tonnellate e mezza, e per farla correre come una berlina delle nostre ha appunto 300 cv. No, con quei soldi lì c'è molto di meglio da comprare. Se devo fare una customizzazione la faccio come dico io e la commissiono a qualcuno, poi sicuramente non la venderei. Questa mi sembra fatta per essere venduta, e non so chi troverà disposto a spendere quella cifra. Poi non capisco perchè le lasciano tutte coi documenti americani visto che costa "solo" 1300 euro (secondo me non passano il collaudo italiano neanche se si prega in ginocchio).

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6713 il: 12 Gennaio 2010, 11:08:06 »
Tarlo, il concetto di potenza (peraltro all'epoca espressa in HP SAE) per le vetture americane è relativo, la mia New Yorker che pesa 2 tonnellate aveva 325 CV appunto SAE, ma tutti erogati e sfruttati per la souplesse di marcia con rapporti lunghissimi e cambio a tre rapporti. Dato che fa circa i 7 km/l mi chiedo che senso abbia oggi una Mercedes classe S che con tutte le tecnologie applicate e l'elettronica con un cambio a sette marce, finisce per consumare uguale ad una 300C del 58 uscita di fabbrica... In ogni caso, credimi, non andranno mai come le "nostre" europee, nel senso che una vettura americana anni 50-60 su strada (liscia) è tremendamente più avanti come guida, confort, prestazioni rispetto alle nostre berline, tranne nei freni e nella tenuta sul misto stretto.. che in America semplicemente non esiste.
Le auto americane "da corsa" sono molto distanti dai nostri canoni, perchè erano (e sono) molto distanti le tipologie di gare: il drag racing (regolamentato da leggi severissime e complesse) o gli ovali richiedono vetture concettualmente diverse da quelle europee.
I custom (o "kustom") hanno tutta un'altra filosofia, dove purtroppo spesso regna il cattivo gusto, ma sono l'evoluzione di una cultura nata grazie a Barris e altri customizers negli anni 50 e portata avanti tramite le riviste do-it-yourself tipo Hot Rodders Magazine, ecc ecc. La potenza spesso viene solo esaltata per avere richiamo in un'inserzione.... ma ti assicuro che tirare fuori 300 cv da un V8 d'epoca è tutt'altro che facile, anche solo per i regimi di rotazione...molto bassi.
Stai sicuro che un'acquirente lo troverà, magari ad un prezzo diverso, perchè come custom in sè (pur non piacendomi) è meno peggio di altri, tolto il pelo ;D
Sul fatto dell'immatricolazione, con quei cerchi lì deve passare dalla Germania, anche se il TUV ultimamente sembra essere meno permissivo.

Hai ragione sul titolo dell'inserzione, perchè Autoscout tra i modelli non ha sicuramente la Ranch Wagon... solo che si capisce chiaramente che non è una pony car  :D :D :D :D :D :D
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2010, 11:19:38 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6714 il: 12 Gennaio 2010, 11:22:39 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6715 il: 12 Gennaio 2010, 11:35:53 »
rara....
http://www.subito.it/renault-r15-lecce-7522275.htm

si
la conoscevo
è da un pò che tenta di venderla ma probabilmente interessa a pochi, dato anche il prezzo potenzialmente interessante e la rarità  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6716 il: 12 Gennaio 2010, 11:41:38 »
rara....
http://www.subito.it/renault-r15-lecce-7522275.htm
Direi molto buona considerando l'insieme dell'auto ed il prezzo non molto impegnativo.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6718 il: 12 Gennaio 2010, 13:25:25 »
R15 - mi è sempre piaciuta quella linea sportiveggiante, molto originale, però credo oggi sia tanto difficile trovare pezzi di ricambio, vero?!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6719 il: 12 Gennaio 2010, 13:27:52 »
R15 - mi è sempre piaciuta quella linea sportiveggiante, molto originale, però credo oggi sia tanto difficile trovare pezzi di ricambio, vero?!
meccanicamente è un R12 quindi non dovrebbero esserci problemi. per quanto riguarda carozzeria ed interni la vedo dura....
comunque non mi dispiace, mntre trovo notevole la R17!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23