Non discuto certo su ciò che dici perchè di pazzi in giro ce ne sono tanti... Però lasciare andare una caparra di 500 (E ripetutamente come dici tu! ) a me sembra semplicemente demenziale! In fin dei conti sono 1.000.000 delle vecchie Lire, e comunque con questa cifra qualcosina ci puoi ancora fare, senza regalarla in giro, piuttosto allora la lascio in beneficenza... Io quando avevo dei dubbi su una macchina lasciavo perdere o almeno lasciavo un attimo in sospeso prima di decidere, ma non ho mai cacciato un soldo se avevo qualche remora... Mah!
VEndere non è mai facile. _Neanche io lascio mai caparra, o al massimo 100 euro per il tempo materiale di andare a prendere gli altri. Ma è una tecnica anche quella di fermare la macchina vincolando il venditore, a volte funziona. Una volta ero andato a vedere un Montreal in vendita a 10500 euro, discreto (però non me l'hanno messo in moto perchè era in vetrina e giù tutta una serie di scuse), che aveva tutte le serrature nuove perchè era stata opzionata due anni prima da un tizio che evidentemente non aveva i soldi, che aveva dato solo la caparra e si era portato via le chiavi. Alla fine quando ha saputo che il concessionario l'aveva messa in vendita si è precipitato a prenderla al prezzo vecchio, 7500 euro (contando anche i 1000 dell'afra per le serrature nuove). E adesso la vende a più del doppio...