Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1407851 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6930 il: 21 Gennaio 2010, 17:11:58 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6930 il: 21 Gennaio 2010, 17:11:58 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6931 il: 21 Gennaio 2010, 17:14:20 »
Beh.. può non piacere, ognuno ha i suoi gusti.
Personalmente anche io non comprerei mai un fulvia a 35mila euro, sebbene i lprezzo possa essere corretto.

civas hai ragione nel dire che sono tanti,però scusami ma quella non è una fulvia ma è LA Fulvia......un po come paragonarla ad un giulia gta ...(che però va a non meno di 80 mila) o ad un kadett gt/e....
poi è chiaro che ognuno spenderebbe i soldi in modo diverso.... ;) :D
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2010, 17:26:22 da DOPPIA GOBBA »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6932 il: 21 Gennaio 2010, 17:37:16 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6932 il: 21 Gennaio 2010, 17:37:16 »

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6933 il: 21 Gennaio 2010, 17:45:36 »
il 2000 grigio sembra davvero bello - ne ho provato uno qualche tempo fa e subito al seguito un 1750, non ci ho trovato gran differenza, anzi, a me è sembrato più cattivo il 1750 - poi ho provato un 2000 con cambio automatico, una vera rarità, pensavo fosse una schifezza e invece sono rimasto sorpreso, era una bestia! molto più brillante in accelerazione del 2000 manuale e del 1750, pedale giù e via andare con il muso all'insù, pareva non finire mai!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6934 il: 21 Gennaio 2010, 17:50:05 »
Questo tuo modo pacato di porti mi piace molto e ti quoto... ;) mi spiace invece che ci sia sempre qualcuno pronto in agguato col fucile puntato per farti fare la figura del beota, scusate ma lo dovevo dire! E dato che il sottoscritto su questo forum ci vuole rimanere, NON POSSO MA SOPRATTUTTO NON VOGLIO intavolare discussioni che porterebbero a parole non proprio consone allo spirito di questo angolo di discussione, ho fatto un commento sbagliato, l'ho ammesso senza problemi. l'ho anche rettificato e me ne sono già ampiamente scusato, ma ora per conto mio me ne tiro fuori, e pregherei cortesemente di non andare oltre! Grazie ed un cordiale saluto! Marco. ;)  
Mi sembra che nessuno qui ti voglia far fare la figura da beota , non mi sembra che la mia risposta sia in quella direzione , ho solo fatto presente come è la realtà.

Non puoi , ogni volta che qualcuno dice una cosa contraria alla tua , sentirti offeso o preso in giro , il bello del forum è anche quello di confrontarsi ed imparare cose nuove , almeno io la penso così.
mi spiace marco ma quoto in pieno Luca (betamonte). nei tuoi messaggi usi spesso modi e termini aggressivi. sicuramente di persona sarai anche gentile ed educato, non dubito, ma sta di fatto che quando sei dietro una tastiera fatichi a contenere il tono e questo si percepisce chiaramente. non puoi accusare gli altri di essere contro di te al minimo dissenso e poi recitare la parte della vittima che non può rispondere perchè è già stato bannato etc etc. mi sembrerebbe più corretto rileggere quello che hai scritto prima di pubblicarlo e non sparare sentenze tirandotene fuori e pregando di non procedere oltre col discorso. usa toni pacati e meno irruenti dall'inizio e non dovrai più scusarti con nessuno.
quanto al "sentirti puntato col fucile per farti fare la figura del beota" ti inviterei a rileggerti cosa ti sei permesso tu con un altro utente, che ti sta evidentemente antipatico, e rifletti se forse non è questo il tuo comportamento, visto che da quando Luca si è iscritto non ho mai letto un suo post meno che moderato.
senza rancore eh, è che anche a me, come a te, piace dire quello che penso.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6935 il: 21 Gennaio 2010, 17:50:53 »
il 2000 grigio sembra davvero bello - ne ho provato uno qualche tempo fa e subito al seguito un 1750, non ci ho trovato gran differenza, anzi, a me è sembrato più cattivo il 1750 - poi ho provato un 2000 con cambio automatico, una vera rarità, pensavo fosse una schifezza e invece sono rimasto sorpreso, era una bestia! molto più brillante in accelerazione del 2000 manuale e del 1750, pedale giù e via andare con il muso all'insù, pareva non finire mai!

in effetti il motore del 1750 aveva 122 CV e il 2000 130 , quindi la differenza e' poca roba solo che il 1750 aveva i rapporti diversi che la qualificavano al pari della 2000, del cambio automatico sento da te le prime impressioni , ma nn mi entusiasmo mi piace trafficare con la leva a me !! ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6936 il: 21 Gennaio 2010, 17:55:26 »
poi ho provato un 2000 con cambio automatico, una vera rarità, pensavo fosse una schifezza e invece sono rimasto sorpreso, era una bestia! molto più brillante in accelerazione del 2000 manuale e del 1750, pedale giù e via andare con il muso all'insù, pareva non finire mai!

 ;)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6937 il: 21 Gennaio 2010, 17:57:21 »
;)


eh lo sapevo , lo sapevo che frosty quotava nelson sul cambio automatico , ma che hai le antenne quando si parla di cio ' ?? :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6938 il: 21 Gennaio 2010, 18:27:01 »
il 2000 grigio sembra davvero bello - ne ho provato uno qualche tempo fa e subito al seguito un 1750, non ci ho trovato gran differenza, anzi, a me è sembrato più cattivo il 1750 - poi ho provato un 2000 con cambio automatico, una vera rarità, pensavo fosse una schifezza e invece sono rimasto sorpreso, era una bestia! molto più brillante in accelerazione del 2000 manuale e del 1750, pedale giù e via andare con il muso all'insù, pareva non finire mai!

ed è propio giusta la tua sensazione,che è la stessa che ho io guidando entrambe le motorizzazioni ;) ;)
riguardo al cambio automatico...io propio non lo digerisco :D :D

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6939 il: 21 Gennaio 2010, 18:39:47 »
http://www.subito.it/2000-alfa-romeo-campobasso-10063576.htm


che bella grigia....

Questa si... è veramente una "Signora Macchina"! Maicol, non ci fai un pensierino? ;)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6940 il: 21 Gennaio 2010, 18:44:08 »
il 2000 grigio sembra davvero bello - ne ho provato uno qualche tempo fa e subito al seguito un 1750, non ci ho trovato gran differenza, anzi, a me è sembrato più cattivo il 1750 - poi ho provato un 2000 con cambio automatico, una vera rarità, pensavo fosse una schifezza e invece sono rimasto sorpreso, era una bestia! molto più brillante in accelerazione del 2000 manuale e del 1750, pedale giù e via andare con il muso all'insù, pareva non finire mai!

Comunque su una "Vera Alfa" il cambio dev'essere assolutamente manuale. soprattutto per goderne appieno le soddisfazioni di guida. Che poi vada anche bene l'automatico non discuto, ma per me non esiste, perlomeno su questo tipo di macchine! ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6941 il: 21 Gennaio 2010, 18:46:23 »
Questa si... è veramente una "Signora Macchina"! Maicol, non ci fai un pensierino? ;)


spese impreviste mi tolgono ogni dubbio per i prossimi anni  :'( :'( :'( :'( :'(
maicol

il mio amico e io .....

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6942 il: 21 Gennaio 2010, 18:50:41 »
Beh.. può non piacere, ognuno ha i suoi gusti.
Personalmente anche io non comprerei mai un fulvia a 35mila euro, sebbene i lprezzo possa essere corretto.
Straquoto.
Io con 35000 euro mi porterei a casa un bel Ferrarino Turbo...Rosso..o Blue..ovviamente con interni Beige chiari.

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6943 il: 21 Gennaio 2010, 18:55:45 »
in effetti il motore del 1750 aveva 122 CV e il 2000 130 , quindi la differenza e' poca roba solo che il 1750 aveva i rapporti diversi che la qualificavano al pari della 2000, del cambio automatico sento da te le prime impressioni , ma nn mi entusiasmo mi piace trafficare con la leva a me !! ;) :)

E' un po' quello che accadde tra la 1/a serie di Alfetta GT 1.800 (Averne una ai giorni nostri come si deve! ::)) che appunto aveva 122 Cv. e la 1/a serie di Alfetta GTV 2.000 che ne aveva altrettanti. Il risultato fu che in accelerazione la GT le suonava di santa ragione dalla GTV (Avevano rapporti diversi, a parità di "cavalleria") ma in velocità pura veniva lasciata indietro da quest'ultima, oltretutto la GT all'epoca aveva un'assetto troppo "morbido" e non prettamente sportivo, che la penalizzava in termini di tenuta di strada, difatti sulle serie successive venne decisamente indurito. Altra storia invece quando uscì la GTV 2000L, che forte di 130 Cv. ed un'ottima scelta di rapporti, stavolta le suonava lei di santa ragione e senza appello ad entrambe le 2 sopra citate, sia in termini di accelerazione che di velocità pura. Comunque tornando alla 1750/2000 la prima può apparire più "cattiva" ma è anche più spremuta, la maggior riserva di potenza, anche se di soli 8 Cv. alla lunga rende vincente la 2.000, comunque si sta parlando di 2 ottime automobili, al vertice della produzione fine anni '60-primi '70 e non di giocattoli. ;)
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2010, 19:02:33 da Alfetta*GTV-2000L »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6944 il: 21 Gennaio 2010, 19:00:55 »

spese impreviste mi tolgono ogni dubbio per i prossimi anni  :'( :'( :'( :'( :'(

E' quello che purtroppo devo subire io... :'( sai che ho in progetto un'Alfetta berlina di 1/a serie, ma fino a dopo Giugno, come ho già detto, non se ne parla, e fra l'altro devono andare in porto 2 questioni che ho in ballo in casa... e anche dopo non so se si potrà realizzare... non è mia abitudine fare passi azzardati... vedremo! ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23