Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405539 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6960 il: 22 Gennaio 2010, 08:53:57 »
Di auto " rinfrescate" ultimamente ce ne sono davvero troppe ;)
Poveri appassionati  ::) ::) ::) ::) ::)

Come non quotarti caro cekko...spesso sono in mano a commercianti - come ad esempio questa Alfetta GT -, che con due lire raffazzonano per poi guadagnarci su ...il mercato del collezionismo si rovina anche così purtroppo :(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6960 il: 22 Gennaio 2010, 08:53:57 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6961 il: 22 Gennaio 2010, 09:10:33 »
Peccato che abbia il motore del 1.6...anche il volante è sbagliato e gli interni sembrano proprio rifatti. E' parecchio tempo che è in vendita e mi da tanto l'impressione di una di quelle auto rinfrescate alla "bene e meglio" per poter essere venduta più facilmente...  
Di auto " rinfrescate" ultimamente ce ne sono davvero troppe ;)
Poveri appassionati  ::) ::) ::) ::) ::)

Cavoli gente! Mi sto seriamente preoccupando... ;D sto perdendo colpi ultimamente... :o sarà l'età che avanza? ;D Comunque non avevo neppure guardato il motore, ma solo i fianchetti interni del vano motore per vedere se c'era ruggine... imperdonabile... :( è proprio il motore di una GT 1.6, manca difatti lo scatolotto del cilindro filtro aria e comunque il 1800 è leggermente diverso anche come aspetto generale... però notate con quanta arguzia è stato proposto l'annuncio, a parte il fatto che dichiari sia un GT 1.800 e questo è il meno in quanto facilmente riscontrabile dal libretto, ha sostituito i fanali posteriori con quelli della GT 1.800 che hanno la cornice cromata, ma soprattutto la mascherina che è quella retinata ed incassata (Tra l'altro rara) proprio della GT 1800, però non ha cambiato nè le frecce anteriori nè s'è preoccupato degli sfogatoi, pasticciando quelli di una GTV... oppure potrebbe anche essere che era si in origine una GT 1800 (Se è veramente del 1975 non può essere una 1.6, uscita nel 1976...), ma è stato sostituito il motore con quello di una GT 1.6 ??? ??? ??? (Ma che senso avrebbe? Motori Alfa Romeo 1.800 si trovano!), anche il colore, come avevo dubitato, è stato forse cannato... morale: un gran pasticcio... io è la prima volta che la "incrocio" ma se mi dite che è parecchio che gira in vendita un motivo, o più di uno, ci sarà! Ad ogni modo è da spostare in "Bestialità"... e chi ci rimette è sempre l'utente inesperto finale, perchè prima o poi qualche pollo ci abbocca! A prima vista l'avevo quotata ma ora metto pollice giù, di certo vedendola di persona avrei trovato al volo tutte queste incongruenze, e chissà quali altre nasconde... Mah! >:(
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 09:22:06 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6962 il: 22 Gennaio 2010, 09:23:04 »
Io credo si tratti di una GT 1.8 originale che ha subito un trapianto completo e ti spiego perchè: prima di tutto ha le targhe quadrotte e nessuna GT 1.6 le montava essendo uscita nel '76. All'interno si notano i pannelli porta stampati, tipici della GT 1.8. Il lamierato frontale ha le feritoie chiuse a differenza di quello della 1.6 e delle successive GTV...sarebbe stato più facile il contrario semmai. poi ci sarebbero altre cose da verificare....ad ogni modo concordo stia bene nella sezione "bestialità"! :D
 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6962 il: 22 Gennaio 2010, 09:23:04 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6963 il: 22 Gennaio 2010, 09:38:25 »
Io credo si tratti di una GT 1.8 originale che ha subito un trapianto completo e ti spiego perchè: prima di tutto ha le targhe quadrotte e nessuna GT 1.6 le montava essendo uscita nel '76. All'interno si notano i pannelli porta stampati, tipici della GT 1.8. Il lamierato frontale ha le feritoie chiuse a differenza di quello della 1.6 e delle successive GTV...sarebbe stato più facile il contrario semmai. poi ci sarebbero altre cose da verificare....ad ogni modo concordo stia bene nella sezione "bestialità"! :D
 

La stavo esaminando bene anch'io e difatti doveva proprio essere una GT 1800 inizialmente, riguardo le targhe ti posso dire che non penso ci siano GT 1.6 con le "quadrotte" perchè la loro uscita di scena è assolutamente concomitante con la presentazione di quest'ultima, e con la 1/a serie Alfetta GTV (Giugno 1976), OK anche per le feritoie chiuse, altra incongruenza incomprensibile è che ha la ruota di scorta (Lo vedo dalle feritoie che non sono tonde!) di una GTV... mamma mia che miscellanea! :o ??? L'unica cosa che non mi spiego, perchè è davvero assurda, è perchè, se proprio necessitava di un motore nuovo non gli hanno messo quello di un'Alfa 1.800 così salvavano capra e cavoli... ;D a questo punto mi chiedo se è stato aggiornato il libretto di circolazione, perchè addirittura se non c'è l'annotazione di questo cambio assurdo, non so se è idonea a poter circolare, non credo proprio! Morale: chi la sposta in bestialità, ci pensi tu o lo faccio io? ;D Marco.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 09:41:14 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6964 il: 22 Gennaio 2010, 09:42:02 »
Infatti il problema grosso, al di là di tutte le altre incongruenze, è proprio quello relativo ai documenti...sinceramente non capisco neanch'io come possa circolare...

Per lo spostamento in "bestialità", vai pure ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6965 il: 22 Gennaio 2010, 09:51:06 »
Questa potrebbe sembrare una bestialità, ma è una rara prima serie. Certo, ci sono diversi particolari da rivedere e parecchio lavoro da fare, ma se le targhe sono originali e se scende di un paio di mila euro con la richiesta sarebbe da pensarci seriamente. 

http://cgi.ebay.it/_Auto__ALFA-ROMEO-GTV-1968-GT-1750-1-SERIE_W0QQitemZ360227928949QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item53df41fb75

Sono fortemente attratto da questo tipo di salvataggi...già la immagino tutta finita nella sua tinta originale biancospino con il particolare interno marrone...un autentico spettacolo! ;)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6966 il: 22 Gennaio 2010, 09:52:04 »
Infatti il problema grosso, al di là di tutte le altre incongruenze, è proprio quello relativo ai documenti...sinceramente non capisco neanch'io come possa circolare...

Per lo spostamento in "bestialità", vai pure ;)

Fatto carissimo, ecco il link: http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=558.msg138960#msg138960 ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 09:54:58 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6968 il: 22 Gennaio 2010, 09:57:43 »
Questa potrebbe sembrare una bestialità, ma è una rara prima serie. Certo, ci sono diversi particolari da rivedere e parecchio lavoro da fare, ma se le targhe sono originali e se scende di un paio di mila euro con la richiesta sarebbe da pensarci seriamente.  

http://cgi.ebay.it/_Auto__ALFA-ROMEO-GTV-1968-GT-1750-1-SERIE_W0QQitemZ360227928949QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item53df41fb75

Sono fortemente attratto da questo tipo di salvataggi...già la immagino tutta finita nella sua tinta originale biancospino con il particolare interno marrone...un autentico spettacolo! ;)

Caspita! Ce n'è di lavoro da fare! Io comunque reputo che la richiesta, da come è messa, sia un po' troppo elevata, anche se è un'esemplare raro... scenderei ma anche di qualche migliaio di €, che ne dici? ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6969 il: 22 Gennaio 2010, 09:59:25 »
Questa potrebbe sembrare una bestialità, ma è una rara prima serie. Certo, ci sono diversi particolari da rivedere e parecchio lavoro da fare, ma se le targhe sono originali e se scende di un paio di mila euro con la richiesta sarebbe da pensarci seriamente.  

http://cgi.ebay.it/_Auto__ALFA-ROMEO-GTV-1968-GT-1750-1-SERIE_W0QQitemZ360227928949QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item53df41fb75

Sono fortemente attratto da questo tipo di salvataggi...già la immagino tutta finita nella sua tinta originale biancospino con il particolare interno marrone...un autentico spettacolo! ;)

Sarebbe un bel salvataggio, da riportare al colore originale e fare un restauro certosino di tutto.........ma a quel prezzo non ci siamo!
soliti problemi di foto

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6970 il: 22 Gennaio 2010, 10:02:30 »
Sarebbe un bel salvataggio, da riportare al colore originale e fare un restauro certosino di tutto.........ma a quel prezzo non ci siamo!

Non saprei neppure azzardare una cifra, io direi che deve scendere, ma di molto... visto anche ciò che bisogna poi spendere per un restauro come si deve... tu cosa diresti da esperto? ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6971 il: 22 Gennaio 2010, 10:04:32 »
Guarda, per come è messa l'auto dovrebbe valere non più di 2.000 euro ma è evidente come oggi sia pura utopia sperare di trovarne una a quella cifra...non si prende neanche un comune junior a 2.000 euro, figuriamoci un raro 1750 prima serie. Se il venditore ha reali intenzioni di vendere, direi che 5.000 potrebbe essere un prezzo equo alla luce delle considerazioni fatte sopra. Oggi un 1750 restaurato a regola d'arte viaggia nell'orbita dei 20.000 euro e passa e con 15.000 euro si riesce a fare un restauro discreto ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6972 il: 22 Gennaio 2010, 10:05:36 »
Ovviamente aspetterei anche il parere del nostro cekk!  :)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6973 il: 22 Gennaio 2010, 10:13:48 »
Guarda, per come è messa l'auto dovrebbe valere non più di 2.000 euro ma è evidente come oggi sia pura utopia sperare di trovarne una a quella cifra...non si prende neanche un comune junior a 2.000 euro, figuriamoci un raro 1750 prima serie. Se il venditore ha reali intenzioni di vendere, direi che 5.000 potrebbe essere un prezzo equo alla luce delle considerazioni fatte sopra. Oggi un 1750 restaurato a regola d'arte viaggia nell'orbita dei 20.000 euro e passa e con 15.000 euro si riesce a fare un restauro discreto ;)

+ o - è ciò che pensavo io... bisognerebbe però, prima di concordare una cifra, e mettendo in conto che alla fine con meno di 20.000 € non te la cavi, sapere anche la disponibilità dei ricambi, perchè lui sostiene che la macchina sia completa, ma secondo me di ricambistica nuova ne occorre non poca... e poi parla anche di "ruggine passante", :o che a me fa sempre venire i brividi... :'( comunque aspettiamo la sentenza di Cekk!

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #6974 il: 22 Gennaio 2010, 10:43:14 »
se ti interessa ho un amico che vende una 1750 come questa di colore blu, l'ho vista una volta e mi è sembrata buona, se vuoi ti ci metto in contatto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23