Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405814 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7545 il: 20 Febbraio 2010, 22:58:50 »
che bellezza quella S4 , avete 150.000 euro da prestarmi ? ;D

Che Zotico!!!
Cerca di rispettare la volontà e il desiderio del proprietario che la propone in saldo a 149.900, così ti rimangono in tasca 100 euro per far spostare di una tacca la lancetta dell'indicatore serbatoio  ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7545 il: 20 Febbraio 2010, 22:58:50 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7546 il: 21 Febbraio 2010, 12:58:34 »
Questa GT 1900 è proprio quella che ho postato nella sezione "Avvistamenti" un paio di settimane fa:

http://www.subito.it/opel-gt-1900-pavia-10855001.htm


Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7547 il: 21 Febbraio 2010, 22:06:01 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7548 il: 22 Febbraio 2010, 00:58:35 »
Visto le richieste di pochi mesi fa,la definirei fin "abbordabile" :o :)

Ma non è vero....Anche le plastiche dei fari posteriori son identiche :D :D :D :D
La Delta S4 è un laboratorio viaggiante da corsa.
La Lancia per vestirla scelse una silhouette che ricordasse vagamente una Delta.
Anche se poi in realtà era più grossa,con sole 2 porte,ecc ecc...
Per quanto mi concerne,io la considero un'auto a se stante,una specie di cugina della Delta.O una sorella maggiore.
La Delta che corse dall'87 in poi,dopo l'abolizione dei gr.B,infatti,se guardi,esteticamente è IDENTICA alla stradale,ed è sempre stata aggiornata rispettando l'evoluzione delle Integrali sul normale mercato.
In sostanza l'S4 è identica a se stessa :)

Questa è l's4 stradale, quella da corsa aveva i fanalini posteriori del 238 ;D


Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7550 il: 22 Febbraio 2010, 09:47:37 »
La 600 vetri scorrevoli è un gran bel pezzetto anche se la richiesta è decisamente alta per via della rarità. Interessante anche la 500 Francis-Lombardi della quale non conoscevo l'esistenza...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7551 il: 22 Febbraio 2010, 14:19:06 »
Questa è l's4 stradale, quella da corsa aveva i fanalini posteriori del 238 ;D

Già...La 037 montava quelli della 850 ;D ;D ;D
Sti dettagli così essenziali mi son sempre piaciuti :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7553 il: 22 Febbraio 2010, 16:53:41 »
La 600 vetri scorrevoli è un gran bel pezzetto anche se la richiesta è decisamente alta per via della rarità. Interessante anche la 500 Francis-Lombardi della quale non conoscevo l'esistenza...

Bella sì la 600, purtroppo moltissime non hanno più i fari posteriori originali tutti rossi "all'americana" a causa della conversione fatta nel 59 (come su molte Aurelia). Io li trovo particolarmente intriganti.
Il camioncino 500? E' estremamente interessante, mi chiedo perchè non abbia avuto successo commerciale...forse perchè alla fine portava come un Ape che però costava moooolto meno soprattutto di bollo, ecc.??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7554 il: 22 Febbraio 2010, 18:19:28 »
Bella sì la 600, purtroppo moltissime non hanno più i fari posteriori originali tutti rossi "all'americana" a causa della conversione fatta nel 59 (come su molte Aurelia). Io li trovo particolarmente intriganti.
Il camioncino 500? E' estremamente interessante, mi chiedo perchè non abbia avuto successo commerciale...forse perchè alla fine portava come un Ape che però costava moooolto meno soprattutto di bollo, ecc.??

Questa storia della 600 vetri scorrevoli mi fa tornare in mente un episodio accaduto anni fa...
Avevamo preso la Mini e la Fulvia...Volevamo prendere ancora una storica,piccola ma carina.
Mio padre è innamorato da sempre della 600,ne ebbe due(una comprata usata nel '56,era una vetri scorrevoli del '55 e una successiva,ma sempre con porte controvento). E anche io da sempre sono innamorato della creatura di Giacosa,specie se prima serie.
Trovai per caso l'annuncio di una Vetri scorrevoli del '55.A Forlì.Un bel giorno mio padre ed io prendemmo il treno ed andammo a Forlì per vedere l'auto.
Era un superconservato,45mila km,sempre stata di questo anziano meccanico che intendeva disfarsene:colore avorio,eera tutta lei,nel senso che aveva la sua meravigliosa vernice originale,il microscopico 633 cc perfettamente efficiente,la targa originale in lamiera a 5 cifre...
Molto bella,con qualche accessorio aftermarket,ma davvero bella...Discutemmo sul prezzo ma non trovammo un accordo.
Prima di lasciare l'officina di questo meccanico (in pensione,si dedicava al mantenimento delle storiche di un amico collezionista,che ci aveva messi in contatto.Persona splendida...Ci ha mostrato le sue auto:cose del'altro mondo...),feci notare che i fanalini originali erano stati soppiantati da quelli della serie successiva,con la plastichina arancione per le frecce.
Al che il buon meccanico mi sorrise e mi porto in uno sgabuzzino dove teneva i ricambi...
Quando mi mostro le due scatoline in cartone marchiate ricambi originali Fiat con dentro 2 fanalini tutti rossi,ancora incartati,completi anche di guarnizioni,quasi mi commossi:erano dentro quella scatolina da 50 anni :o
Purtroppo non trovammo l'accordo e non se ne fece nulla( alla fine è poi arrivato il '12,per cui non mi posso affatto lamentare).Ma ricordo ancora con piacere l'ospitalità e la passione che animarono quell'incontro :)
Prima o poi mi sa che una bella 600 I serie arriverà anche qua da noi...
Scusate per l'OT...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7555 il: 23 Febbraio 2010, 07:27:34 »
ma che scusate...questi racconti sono sempre interessanti :) :) ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7556 il: 23 Febbraio 2010, 07:36:35 »
ma che scusate...questi racconti sono sempre interessanti :) :) ;)


Quotissimo! :)

Betamonte

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7557 il: 23 Febbraio 2010, 08:15:43 »
OTTA pure , a noi piacciono questi racconti ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7558 il: 23 Febbraio 2010, 10:44:01 »
Sempre affascinanti e graditissime queste storie    ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7559 il: 23 Febbraio 2010, 11:55:10 »
Questa storia della 600 vetri scorrevoli mi fa tornare in mente un episodio accaduto anni fa...
Avevamo preso la Mini e la Fulvia...Volevamo prendere ancora una storica,piccola ma carina.
Mio padre è innamorato da sempre della 600,ne ebbe due(una comprata usata nel '56,era una vetri scorrevoli del '55 e una successiva,ma sempre con porte controvento). E anche io da sempre sono innamorato della creatura di Giacosa,specie se prima serie.
Trovai per caso l'annuncio di una Vetri scorrevoli del '55.A Forlì.Un bel giorno mio padre ed io prendemmo il treno ed andammo a Forlì per vedere l'auto.
Era un superconservato,45mila km,sempre stata di questo anziano meccanico che intendeva disfarsene:colore avorio,eera tutta lei,nel senso che aveva la sua meravigliosa vernice originale,il microscopico 633 cc perfettamente efficiente,la targa originale in lamiera a 5 cifre...
Molto bella,con qualche accessorio aftermarket,ma davvero bella...Discutemmo sul prezzo ma non trovammo un accordo.
Prima di lasciare l'officina di questo meccanico (in pensione,si dedicava al mantenimento delle storiche di un amico collezionista,che ci aveva messi in contatto.Persona splendida...Ci ha mostrato le sue auto:cose del'altro mondo...),feci notare che i fanalini originali erano stati soppiantati da quelli della serie successiva,con la plastichina arancione per le frecce.
Al che il buon meccanico mi sorrise e mi porto in uno sgabuzzino dove teneva i ricambi...
Quando mi mostro le due scatoline in cartone marchiate ricambi originali Fiat con dentro 2 fanalini tutti rossi,ancora incartati,completi anche di guarnizioni,quasi mi commossi:erano dentro quella scatolina da 50 anni :o
Purtroppo non trovammo l'accordo e non se ne fece nulla( alla fine è poi arrivato il '12,per cui non mi posso affatto lamentare).Ma ricordo ancora con piacere l'ospitalità e la passione che animarono quell'incontro :)
Prima o poi mi sa che una bella 600 I serie arriverà anche qua da noi...
Scusate per l'OT...

quoto tutti i ragazzi ....queste storie sono affascinanti
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23