Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405589 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7755 il: 10 Marzo 2010, 18:58:15 »
credo di essere l'unico ma a me non piace per niente !!!

Da uno che ha la Musa non ci si aspetta niente di diverso  :D :D :D :D :D ;)

io non ho la musa... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ma manco a me piace  :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7755 il: 10 Marzo 2010, 18:58:15 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7756 il: 10 Marzo 2010, 22:04:50 »
E' come la mia 2800cs, quindi non può che piacermi...
Il sedile è proprio consunto dallo sfregamento, e quel velluto non si trova proprio più...
Ci sono dei particolari che non vanno, tipo il volante obbrobrioso... e poi si vede lontano un miglio che è stata riverniciata interamente, bisogna vedere se il colore giusto è l'esterno della macchina o l'interno del vano motore... queste macchine comunque vanno viste di persona e guardate bene in certi punti. Poi trovarne una esente ruggine è impossibile a meno che non abbia subito un restauro da paura. Le faceva la Karmann, il che dice tutto.
Come tenuta di strada non erano male, anzi... all'epoca le alfa avevano il ponte rigido al posteriore, questa aveva già le ruote indipendenti... poi con i pneumatici radiali successivi erano ancora meglio. Magari con un bell'assettino...

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7757 il: 10 Marzo 2010, 22:10:48 »
E' come la mia 2800cs, quindi non può che piacermi...
Il sedile è proprio consunto dallo sfregamento, e quel velluto non si trova proprio più...
Ci sono dei particolari che non vanno, tipo il volante obbrobrioso... e poi si vede lontano un miglio che è stata riverniciata interamente, bisogna vedere se il colore giusto è l'esterno della macchina o l'interno del vano motore... queste macchine comunque vanno viste di persona e guardate bene in certi punti. Poi trovarne una esente ruggine è impossibile a meno che non abbia subito un restauro da paura. Le faceva la Karmann, il che dice tutto.
Come tenuta di strada non erano male, anzi... all'epoca le alfa avevano il ponte rigido al posteriore, questa aveva già le ruote indipendenti... poi con i pneumatici radiali successivi erano ancora meglio. Magari con un bell'assettino...

Sempre preciso alfatarlo... io non ho mai avuto alcuna BMW, purtroppo, ma mi ricordo che certe serie (Forse la "3" anni '80 però...) erano tristemente famose per una tenuta di strada tutt'altro che sicura... o forse erano solite leggende metropolitane? ??? Non avendone avute devo parlare per sentito dire, e l'opinione comune era comunque questa, belle macchine, ma con tenuta scarsa, almeno in particolari condizioni. :o Quanto invece agli assetti, personalmente io sono sempre stato assolutamente contrario... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7757 il: 10 Marzo 2010, 22:10:48 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7758 il: 10 Marzo 2010, 23:04:17 »
Le bmw 3 e21 miglioravano tantissimo con l'assetto: campanatura, ribassamento, pur mantenendo le sospensioni molto morbide. Erano assetti fatti dalla Motorsport, mica dal meccanichetto sotto casa. La casa li prevedeva come optional addirittura.
Con le gomme cinturato, a tele incrociate che c'erano allora le cose erano drammatiche sul bagnato, ma non più che con una mercedes, o con altre tp a ponte rigido. La e21 in particolare aveva il passo corto ed era molto leggera dietro, quindi non era certo favorita. Molte bmw all'epoca poi montavano i famigerati trx che han fatto solo danni. Sicuramente le alfa andavano meglio per i principianti nel senso che perdonavano di più l'errore, mentre le bmw molto meno. Ma perchè nessuno parla della Maserati biturbo due porte dell'83? 184cv, biturbo benzina, ponte rigido e passo corto....divertente ma spesso imprevedibile. Oggi come oggi una macchina del genere la comprerei a prezzo basso perchè la guiderei solo consapevolmente, non certo per andare tutti i giorni al lavoro, con le intemperie o con la famiglia a bordo. Anche la Mercedes 190 è un disastro in caso di neve o pioggia, ma stranamente nessuno ne parla.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2010, 23:06:18 da alfatarlo »

Offline aldino

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 338
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7759 il: 11 Marzo 2010, 08:18:36 »


bellissima , la metterei in box volentieri , anche il colore  ;) ;)

Nel mio club un socio ne vende una uguale (forse 2000 cc??) per 7.000 euro trattabili già omologata (per 6.000 la dà via) più un altra per ricambi

Betamonte

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7760 il: 11 Marzo 2010, 08:29:06 »
io non ho la musa... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ma manco a me piace  :D :D

meno male , cominciavo a sentirmi una mosca bianca :D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7761 il: 11 Marzo 2010, 09:45:56 »
la scarsa tenuta di strada delle vecchie bmw ha un minimo di fondamento solo fino alla serie 02 che era molto leggera al retrotreno.. poi con la E21 la situazione è mutata ma si è continuato ad affermare che la tenuta era precaria.
Ovvio che per legge fisica, una qualsiasi tp libera e magari potente può essere pericolosa per piloti poco esperti.
Io guido bmw dal 1989 e non mi sono mai trovato in situazioni ambigue o di pericolo, sarò stato solo fortunato? Non credo.
Credo più che le macchine devono essere conosciute ed una dose di sensibilità non guasta mai.

Comunque questo csi è molto bello, almeno sembra  :P 
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7762 il: 11 Marzo 2010, 09:48:46 »
http://www.subito.it/ferrari-308-gtb-carburatori-milano-11343774.htm

parla di anno 75.
Ma a voi risulta che la 308 abbia mai avuto la targa quadra?
Non ne ho mai vista una, neanche in foto, ma questa in teoria potrebbe averla..
Chissà che bella che sarebbe, magari targata MO  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7763 il: 11 Marzo 2010, 09:53:30 »
http://www.subito.it/lancia-fulvia-sport-zagato-1-3-s-firenze-11336813.htm

per questa farei carte false, la trovo stupefacente.. mamma mia.

proprio così come è, tra colore, condizioni, cerchi e targhe... spettacolare  :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7764 il: 11 Marzo 2010, 10:03:46 »
http://www.subito.it/ferrari-308-gtb-carburatori-milano-11343774.htm

parla di anno 75.
Ma a voi risulta che la 308 abbia mai avuto la targa quadra?
Non ne ho mai vista una, neanche in foto, ma questa in teoria potrebbe averla..
Chissà che bella che sarebbe, magari targata MO  ;)

Se è un '75 potrebbe essere una rarità. Infatti è stata presentata al salone di Parigi del '75 (si teneva già ad ottobre?). Inoltre le prime 712 sono state costruite da Scaglietti con carrozzeria in vetroresina. Facendo due + due, se è davvero un '75 ci sono solo tre mesi, ed è facile che capiti fra quelle prime 712...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7765 il: 11 Marzo 2010, 10:30:31 »
Se è un '75 potrebbe essere una rarità. Infatti è stata presentata al salone di Parigi del '75 (si teneva già ad ottobre?). Inoltre le prime 712 sono state costruite da Scaglietti con carrozzeria in vetroresina. Facendo due + due, se è davvero un '75 ci sono solo tre mesi, ed è facile che capiti fra quelle prime 712...

infatti, della prima versione che fosse in vetroresina ne ero a conoscenza..
resta il dubbio se possa avere la targa quadra... sarebbe una chicca, almeno per me  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7766 il: 11 Marzo 2010, 19:10:14 »
http://www.subito.it/ferrari-308-gtb-carburatori-milano-11343774.htm

parla di anno 75.
Ma a voi risulta che la 308 abbia mai avuto la targa quadra?
Non ne ho mai vista una, neanche in foto, ma questa in teoria potrebbe averla..
Chissà che bella che sarebbe, magari targata MO  ;)

Se è un '75 potrebbe essere una rarità. Infatti è stata presentata al salone di Parigi del '75 (si teneva già ad ottobre?). Inoltre le prime 712 sono state costruite da Scaglietti con carrozzeria in vetroresina. Facendo due + due, se è davvero un '75 ci sono solo tre mesi, ed è facile che capiti fra quelle prime 712...

Come già detto da Sergio,potrebbe essere un "Vetroresina",ma per capirlo bisognerebbe guardarla da dietro.Alcuni dettagli la differenziano dalle successive.
Come ricorda esattamente Frosty,venne presentata al salone parigino del '75,ma non ho idea se la produzione partì da subito.
Bellissimo il colore del lancio,un raro azzurro metallizzato,quasi impossibile da trovare.
Ecco alcuni dettagli peculiari delle primissime 308.I fanalini anteriori tutti bianchi(quasi subito sostituiti con le plastiche in parte arancioni):



E il dettaglio più significativo:solo le "Vetroresina" hanno i retromarcia separati,nontati nei paraurti posteriori.
Verranno spostati all'interno delle frecce sulle 308 normali:

308 VETRORESINA


308 normale


http://www.subito.it/lancia-fulvia-sport-zagato-1-3-s-firenze-11336813.htm

per questa farei carte false, la trovo stupefacente.. mamma mia.

proprio così come è, tra colore, condizioni, cerchi e targhe... spettacolare  :P

Colore fantastico,ma preferisco la prima serie o la prima serie e 1/2,con carrozzeria in alluminio,fari posteriori piccoli,mascherina cromata e frecce piccole :D
Come cerchi meglio dei Cromodora o dei Campagnolo :)
« Ultima modifica: 11 Marzo 2010, 19:15:02 da deltahf84 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7768 il: 11 Marzo 2010, 19:36:59 »
quello del 308gtb, a cui avevo scritto, mi ha risposto.
Targhe bianche MI, richiesta 45k  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7769 il: 11 Marzo 2010, 23:04:38 »
Beh considerando che le altre non si trovano a meno di 35k, direi che ci può stare, avendoceli e volendola.

Citazione
Colore fantastico,ma preferisco la prima serie o la prima serie e 1/2,con carrozzeria in alluminio,fari posteriori piccoli,mascherina cromata e frecce piccole
Come cerchi meglio dei Cromodora o dei Campagnolo

La scocca tutta in alluminio era prerogativa di una prima serie di esemplari, mi pare 700, poi vennero fatte in acciaio con porte e cofani in alluminio. In ogni caso anche per le prime si sta parlando solo della pelle esterna in alluminio, l'ossatura portante e anche i rinforzi degli scatolati sono tutti in acciaio. Forse esteticamente la griglia anteriore della prima serie è più bella, e anche gli interni sanno più di Lancia di una volta; le prime serie sono poi assettate più basse. Però l'alluminio è una grande, grandissima rogna su macchine che vengono scambiate dai 10 ai 15k euro: se stiamo parlando di una flaminia touring o di una barchetta da corsa ok, il gioco vale la candela, e in genere si devono cambiare tutti i lamierati di alluminio rifacendoli di sana pianta, altrimenti poi l'alluminio rifiorisce e sei punto e a capo. Zagato in alluminio messe bene in vendita ce ne son poche, e tutte sopra i 20k... Tra l'altro essendo le lamiere inizialmente battute su forme in legno capitava che le macchine non uscivano mai simmetriche, e quindi solo esemplari vicini di numero di telaio possono scambiarsi lamierati come le porte e componentistica come i finestrini...
In conclusione anche a me piace la zagatina in alluminio, ma me ne sto volontariamente alla larga!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23