Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404746 volte)

Offline cekk500

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« Risposta #8340 il: 20 Maggio 2010, 07:39:44 »
http://www.classicdriver.com/it/find/4100_results.asp?sorderby=tblManufacturers.sName+ASC%2C+tblModels.sModel+ASC%2C+bOfficial+DESC%2C+tblCars.sType+ASC&action=simple_search&coopid=0&lmanufacturer=10210&lcurrency=7&next=4100_results.asp&dealerid=0&bsubmit=true&bclicked=false&bshowstock=Wahr&lCarID=1806225

andrea...andiamo in giappone  ??? ???:P :P :P :P :P :P :P :D :D



Bel pezzo davvero......... peccato che è pasticciata di meccanica, probabilmente arrivava dall'italia ed anni addietro in giappone si vendeva qualunque cosa a prezzi folli. Molte Abarth non corrette o addirittura false sono finite all'estero  ;)

Male che vada......... ci scappa un viaggio pagato no?  :D :D :D :D :D :D
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« Risposta #8340 il: 20 Maggio 2010, 07:39:44 »

Offline cekk500

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« Risposta #8341 il: 20 Maggio 2010, 07:58:47 »
Mi spiace davvero un sacco contraddirti, non hai idea quanto. Ma proprio in questi giorni ho avuto la tanto temuta conferma da un funzionario dell'Agenzia delle Entrate.

L'accertamento in via sintetica (redditometro) non guarda in faccia a nessuno. Le sentenze manco le considerano. Sicuramente in sede di eventuale ricorso in commissione tutti i parametri (lavori in economia sulle storiche, quotazioni di mercato, ridotte spese di bolli assicurazioni, ecc) comprese eventuali sentenze possono sicuramente costituire validi elementi per far riconsiderare l'esito dell' accertamento.
Ma questo, superati i determinati e complessi parametri di calcolo, scatta comunque. E la cilindrata, ahimè, è l'unico elemento che il legislatore definisce per classificare un'autovettura come bene di lusso (> di 21 cv fiscali)

Ho scritto un intervento riassuntivo ed esplicativo qui:
http://www.usacarsforum.it/forum/index.php?s=&showtopic=11847&view=findpost&p=290834

e qui:
http://www.usacarsforum.it/forum/index.php?s=&showtopic=11847&view=findpost&p=290881

Dagli un occhio ;D anche se non c'è una cippa di ridere :D


Fino al 1993 quando l'unico strumento di misurazione dei redditi era il modello 740 si indicava anche il possesso delle autovetture e la loro percentuale. Ricordo che per aggirare l'ostacolo bastava cointestare l'auto, senza contare che non era obbligatorio dichiarare possedimenti all'estero ;)
Considerando che il regime di cv fiscali non esiste piu' e che sono considerati beni di lusso quei beni ivati a tassazione maggiore, le auto verrebbero in un prossimo futuro venturo monitorate attraverso il valore a nuovo, probabilmente osservato per 3 o 5 anni. Riguardo le auto d'epoca, quelle ultratrentennali non sono soggette a regime fiscale tanto che  sono esenti da tassa di possesso ;) Credo che a regime fiscale venga normato il possesso di veicoli nuovi e se sono a patrimonio di aziende o persone fisiche. Se avessi delle ferrari o delle maserati d'epoca non mi preoccuperei ;)
Al limite mi porrei il problema con un hummer o una ferrari nuova di zecca.....
Sono intestatario di almeno una trentina di automezzi di vario genere e ad eccezione di due moderne e un autocarro son tutti veicoli strorici. E poi......... senza ipocrisia....... in questo paese l'evasione è tollerata da sempre e fa comodo alla politica........ ;) Sento da sempre parlar di controlli e sanzioni, poi alla fine è sempre tutto a "tarallucci e vino", scatta un condono una sanatoria oppure una sentenza del tar e tutto si aggiusta come al solito, vedi i capitali all'estero ;)
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Offline nigel68

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« Risposta #8342 il: 20 Maggio 2010, 08:31:09 »
... Riguardo le auto d'epoca, quelle ultratrentennali non sono soggette a regime fiscale tanto che  sono esenti da tassa di possesso ;) Credo che a regime fiscale venga normato il possesso di veicoli nuovi e se sono a patrimonio di aziende o persone fisiche. Se avessi delle ferrari o delle maserati d'epoca non mi preoccuperei ;)
Al limite mi porrei il problema con un hummer o una ferrari nuova di zecca.....
Sono intestatario di almeno una trentina di automezzi di vario genere e ad eccezione di due moderne e un autocarro son tutti veicoli strorici. E poi......... senza ipocrisia....... in questo paese l'evasione è tollerata da sempre e fa comodo alla politica........ ;) Sento da sempre parlar di controlli e sanzioni, poi alla fine è sempre tutto a "tarallucci e vino", scatta un condono una sanatoria oppure una sentenza del tar e tutto si aggiusta come al solito, vedi i capitali all'estero ;)

Ho chiesto anche questo, infatti esistono dei correttivi in base all'anno di immatricolazione che vengono applicati per le auto storiche. Che poi siano esenti dai bolli, tramite iscrizioni varie o d'ufficio in certe Regioni, all'Agenzia delle Entrate non fa differenza.
Ad esempio il reddito risultante di un'auto storica viene ridotto fino ad arrivare al 25% del valore originario. Il problema però sono i cv fiscali: oltre i 21 i coefficienti aumentano in maniera esponenziale.
Puoi anche avere 30 mezzi intestati, ma se sono tutti sotto i 2.000 cc generano dei coefficienti di reddito molto bassi, se applichiamo i coefficienti di riduzione per la "storicità" tali redditi desunti per sintesi sono anch'essi molto bassi..

Il nuovo corso della Agenzia delle Entrate è estremamente sistematico e a mia specifica richiesta, il funzionario mi ha confermato l'utilizzo dei cavalli fiscali come parametro discriminatorio in quanto l'unico in possesso dell'Agenzia, per valutare beni registrati quali le automobili.

Io sono convinto che faranno partire accertamenti mirati, in casi particolari o manifestamente "evasivi" tipo reddito calcolato 50.000 euro -> dichiarato 6.000.

Però grazie ad uno strumento di calcolo reperito da un amico professionista ho provato ad inserire questi parametri:
3 auto storiche del 1958-1966-1968, una piccola casa di proprietà in Lombardia (55 m2) e una quota (25%) di una casa di vacanza in Piemonte. Niente aeromobili da turismo o cavalli da corsa ;D

Questo il risultato con le 3 vetture con cilindrate "di lusso" (35-43-44 cv fisc):

Anno di imposta = 2005
Autoveicoli con alimentazione a benzina = 41.432,54
Autoveicoli con alimentazione a benzina = 24.294,01
Autoveicoli con alimentazione a benzina = 16.003,63
Residenza principale = 2.200,00
Residenza secondaria = 203,13
----------------------------------------------------------------
Totale reddito sintetico = 84.133,31

Totale reddito minimo da dichiarare = 67.306,65

E questo il risultato con cilindrate "dei poveri" (9-12-20 cv fisc)

Anno di imposta = 2005
Autoveicoli con alimentazione a benzina = 13.727,63
Residenza principale = 3.300,00
Autoveicoli con alimentazione a benzina = 2.045,72
Autoveicoli con alimentazione a benzina = 1.636,58
Residenza secondaria = 203,13
----------------------------------------------------------------
Totale reddito sintetico = 20.913,06

Totale reddito minimo da dichiarare = 16.730,45

E se le 3 storiche di piccola cilindrata fossero una Aston Martin LeMans, una Abarth Simca 2000 e una Cisitalia 202 mentre le 3 "da ricchi", normali sedan americane da 8.000 dollari scarsi ciascuna?
Il problema è che nel primo caso non scatterebbe alcun accertamento dato che 16.730 euro è un reddito diciamo "mediamente" ottenibile, nel secondo caso potrebbe accadere.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

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« Risposta #8342 il: 20 Maggio 2010, 08:31:09 »

Betamonte

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« Risposta #8343 il: 20 Maggio 2010, 08:34:15 »
L'a112 a 500 euro era un'ottima candidata per la tappabuchi ma sono più contento per quella che ho preso.

Per Delta e Doppia : andate pure in Giappone ma al viaggio ci penso io :D

Offline cekk500

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Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8344 il: 20 Maggio 2010, 08:46:39 »
Ho chiesto anche questo, infatti esistono dei correttivi in base all'anno di immatricolazione che vengono applicati per le auto storiche. Che poi siano esenti dai bolli, tramite iscrizioni varie o d'ufficio in certe Regioni, all'Agenzia delle Entrate non fa differenza.
Ad esempio il reddito risultante di un'auto storica viene ridotto fino ad arrivare al 25% del valore originario. Il problema però sono i cv fiscali: oltre i 21 i coefficienti aumentano in maniera esponenziale.
......................................
..............

E se le 3 storiche di piccola cilindrata fossero una Aston Martin LeMans, una Abarth Simca 2000 e una Cisitalia 202 mentre le 3 "da ricchi", normali sedan americane da 8.000 dollari scarsi ciascuna?
Il problema è che nel primo caso non scatterebbe alcun accertamento dato che 16.730 euro è un reddito diciamo "mediamente" ottenibile, nel secondo caso potrebbe accadere.


Sulla carta di circolazione dei veicoli immatricolati o reimmatricolati dopo il 1996 non compare pi' la potenza fiscale...... Tuttavia credo che un eventuale accertamento possa accadere ma su veicoli acquisiti di recente o comprati nuovi. Ricordo anni fa di aver ricevuto un accertamento fiscale con dovute rogne, non per il possesso ma per aver portato in detrazione spese sanitarie ........  Quando avevo moglie la sua malattia costava alcune decine di migliaia di euro l'anno e l'accertamento fu' fatto dopo tempo, l'unica accortezza è conservare tutto e nel caso di un americana certamente avrai i documenti d'acquisto le carte doganali ed il tutto, atto a dimostrare che la tua cadillac vale come una A112 abarth ;)
Comunque credo che come al solito......... finirà come sempre! Chi ha avuto avuto... e chi ha dato ha dato
« Ultima modifica: 20 Maggio 2010, 08:49:55 da cekk500 »
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Offline nigel68

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« Risposta #8345 il: 20 Maggio 2010, 09:08:57 »
Cekk, la stessa cosa che gli ho detto io... mi hanno risposto che sul CDP i cv fiscali ci sono ancora e l'Agenzia ottiene il database dal PRA...

Io per il momento mi sto attrezzando con tutti ma proprio tutti i documenti che dimostrano quanto sappiamo ;) e mi siedo sulla riva del fiume ad aspettare che il cadavere del nemico mi passi davanti... ;D
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Offline cekk500

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« Risposta #8346 il: 20 Maggio 2010, 09:11:06 »
Cekk, la stessa cosa che gli ho detto io... mi hanno risposto che sul CDP i cv fiscali ci sono ancora e l'Agenzia ottiene il database dal PRA...

Io per il momento mi sto attrezzando con tutti ma proprio tutti i documenti che dimostrano quanto sappiamo ;) e mi siedo sulla riva del fiume ad aspettare che il cadavere del nemico mi passi davanti... ;D


Bhe.......... non si puo' fare altro ma non mi preoccuperei ;)
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Offline alfatarlo

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« Risposta #8347 il: 20 Maggio 2010, 09:23:13 »
Io mi sento abbastanza tranquillo. Anche se fossi sottoposto ad un accertamento andrei fino davanti al giudice per dimostrare la mia buona fede, non esiste che paghi più di quanto dovuto. Mantenerle? Beh se non si circola i bolli non si pagano, la benzina non costa nulla, e con relativamente poco si fa l'assicurazione per tutte. Costa di più fare la revisione biannuale. Probabilmente in futuro cambierà la normativa e le auto d'epoca saranno considerati beni di lusso proprio perchè molti imprenditori per evadere hanno distratto soldi appunto sulle auto d'epoca. E tramite prestanomi tutto il territorio qui da me viene comprato e lottizzato a prezzi folli, nonsotante la crisi, la mancanza di liquidità e cose del genere. Poi sai non credo proprio che quelli della finanza siano tanto stupidi da non capire il valore reale di mercato di un auto storica: anche loro leggono ruoteclassiche e gli annunci del mercatino, e sta tranquillo che una cisitalia non sfugge al loro controllo. Magari hanno messo la cilindrata come primo parametro, tanto per scremare, ma prima o poi controllano tutti. Come è giusto che sia. Quello che non va bene è il reddito presunto, cioè partire dal presupposto che chi ha una macchina grossa è un evasore. D'altra parte chi avesse dieci fiat 500 dal punto di vista del valore è come se avesse una Ferrari Testarossa, quindi anche il loro compito non è facile.
Se non si ha niente da nascondere e lo si riesce a documentare penso che non ci sia niente di male nei controlli. Piuttosto è vero il discorso che facevi del tipo col Renoir e il Patek, dovrebbero rivedere i parametri di controllo. Oppure facciamo come in Dubai dove, a quanto mi han detto, non ci son tasse, solo che quello che compri costa carissimo, in pratica paghi le tasse al momento del consumo. Se mettessero il bollo sul prezzo della benzina, ad esempio, chi più circola e più inquina più pagherebbe. E sarebbe molto più giusto.

Offline nigel68

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Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8348 il: 20 Maggio 2010, 09:33:50 »
..Oppure facciamo come in Dubai dove, a quanto mi han detto, non ci son tasse, solo che quello che compri costa carissimo, in pratica paghi le tasse al momento del consumo..

Nel Principato di Monaco è così. I prezzi sono abbastanza alti (30 euro al giorno di parcheggio) ma non sempre... un pain-bagnat costa 6 euro alla bancarella ma pesa mezzo chilo.
Pagano tutti la stessa aliquota ad es. su una baguette, sia che la compri un gelataio sia che se la metta sotto il braccio David Coulthard...
Un principio un po' diverso dal solito delle aliquote proporzionali al reddito, ma proprio per quello, infallibile.
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urraco

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« Risposta #8349 il: 20 Maggio 2010, 09:35:56 »
Non volevo scatenare tutti questi timori e dubbi , ma la questua era secondo ne importante avendo letto e sentito si tutti
il problema potrà essere che chi viveuna passione con sacrificio come e qunto il sottoscritto si potrà vedere euiparato a peronaggi che evadono molto.
Siamo in Italia un paese che amo adoro ma che e sin troppo ricco di contraddizioni

Offline DOPPIA GOBBA

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« Risposta #8350 il: 20 Maggio 2010, 11:16:23 »


Per Delta e Doppia : andate pure in Giappone ma al viaggio ci penso io :D

si ma vendigli il pacchetto più caro che hai ;) ;D ;D ;D ;D

Offline Cash

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« Risposta #8351 il: 20 Maggio 2010, 13:08:28 »
Non esattamente a buon mercato, ma la 633 è rara e questa è particolarmente crucca...oltre che identica alle immagini ufficiali della presentazione del '76
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176925580#
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

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Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8352 il: 20 Maggio 2010, 18:16:10 »
si ma vendigli il pacchetto più caro che hai ;) ;D ;D ;D ;D

No...Ma scusa,se ha detto che ci pensa lui,mi risparmio anche i soldi del viaggio :D :D

Offline yurihfturbo

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« Risposta #8353 il: 20 Maggio 2010, 18:29:40 »
Nel Principato di Monaco è così. I prezzi sono abbastanza alti (30 euro al giorno di parcheggio) ma non sempre... un pain-bagnat costa 6 euro alla bancarella ma pesa mezzo chilo.
Pagano tutti la stessa aliquota ad es. su una baguette, sia che la compri un gelataio sia che se la metta sotto il braccio David Coulthard...
Un principio un po' diverso dal solito delle aliquote proporzionali al reddito, ma proprio per quello, infallibile.
  a genova un giorno di sosta in centro 19 euro ::) ::) a monaco in un garage vicino al casino 12 euro per tutto il giorno.......... :o :o

Offline deltahf84

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« Risposta #8354 il: 20 Maggio 2010, 18:32:12 »
Non esattamente a buon mercato, ma la 633 è rara e questa è particolarmente crucca...oltre che identica alle immagini ufficiali della presentazione del '76
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176925580#

Proprio come la vorrei io!!!!!
Davvero krukkissima ;D

 

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