Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405597 volte)

venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8415 il: 25 Maggio 2010, 08:30:29 »
Auto appena restaurate, spesso da ultimare e magari dopo i lavori non le hanno mai guidate!
Mi chiedo il motivo per vendere auto in queste condizioni e a volte dubito fortemente sul loro funzionamento!
Prendi un relitto ci spendi una barca di soldi, di lavoro e tempo.......... poi senza nemmeno godersi il frutto
di tanto impegno le vendono............. Ma che gusto c'è ???

sicuramente non sono veri appassionati di auto, non si spiegherebbe...tempo fà c'era in vendita una bmw cabrio aragosta con le foto del restauro, praticamente erano ripartiti dal solo telaio...e poi alla fine? in vendita su lancia flavia......per me non esiste una logica in  questo....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8415 il: 25 Maggio 2010, 08:30:29 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8416 il: 25 Maggio 2010, 08:43:06 »
sicuramente non sono veri appassionati di auto, non si spiegherebbe...tempo fà c'era in vendita una bmw cabrio aragosta con le foto del restauro, praticamente erano ripartiti dal solo telaio...e poi alla fine? in vendita su lancia flavia......per me non esiste una logica in  questo....


Posso capire un aspetto di questa questione, in effetti la fase di restauro è entusiasmante e ricca di soddisfaziioni quando la cosa è seguita con passione e ogni lavoro finito è come aver partorito una creatura tua che conosci in ogni dettaglio, l'hai smembrata risanata, costruita e perfezionata con le tue mani, gli hai dato la forma e l'hai ricreata portandola in vita come Michelangelo "cavava l'anima de dentro" quando scolpiva nel marmo. Non so se ho reso il concetto..... ma una volta fatto il lavoro la gratificazione sta anche nel perfezionare, curare e portare in strada il frutto del tuo lavoro. Poi l'entusiasmo puo' sciamare ed il fatto di avere una storica in piu' che marcia poco o deve fare posto a qualcos'altro..... potrebbe essere oggetto di una vendita. Ma la vendita è comprensibile quando ci sono certe condizioni e l'auto che hai restaurato te la sei goduta un po' e l'hai testata rodata..... ;)
Non come gente che conosco........ Una porsche 356A costata oltre 30 milioni di lire di restauro e ferma da allora, senza aver percorso nessun chilometro....... dopo 10 anni di fermo i danni ci sono!
soliti problemi di foto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8417 il: 25 Maggio 2010, 11:02:27 »
C'è un'altra possibilità....
Situazione che ho vissuto in prima persona quando mi sono trovato a restaurare in contemporanea due auto e lasciare spazio ad una vita "normale" che comprende anche altre passioni e delle persone: riassumo il tutto in "saturazione".
Ho passato dei momenti in cui ho pensato di regalare entrambe le auto a qualche appassionato che portasse a termine il lavoro. :o

Penso di non essere il solo ad aver vissuto momenti così.... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8417 il: 25 Maggio 2010, 11:02:27 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8418 il: 25 Maggio 2010, 11:20:25 »
C'è un'altra possibilità....
Situazione che ho vissuto in prima persona quando mi sono trovato a restaurare in contemporanea due auto e lasciare spazio ad una vita "normale" che comprende anche altre passioni e delle persone: riassumo il tutto in "saturazione".
Ho passato dei momenti in cui ho pensato di regalare entrambe le auto a qualche appassionato che portasse a termine il lavoro. :o

Penso di non essere il solo ad aver vissuto momenti così.... ;)


Non sei il solo ;)
Tuttavia bisogna trovere sempre i giusti equilibri alle cose, se dovessi guardare le auto mie e non che devo restaurare o finire........... non vivrei piu' ;)
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8419 il: 25 Maggio 2010, 11:41:01 »
Bella la giulietta, come la mia, peccato sia in mano a uno che non sa neanche lontanamente cosa sia la lingua italiana... E' quasi del tutto corretta, credo non ci debba essere il posacenere, e la leva del cambio non so se sia giusta cos' piegata. Il vano motore lascia parecchio a desiderare: da cambiare il coperchio punterie, la vaschetta del lavavetri, da riverniciare e trovare l'adesivo per la vaschetta freni, la pompa della benzina non credo vada bene, etc.... Comprare poi il monoblocco con i numeri giusti mi sa tanto da punzonatura recente bella e buona...
I fanali sembrano più scuri probabilmente per un effetto di luce nella foto.

A proposito di restauri c'è da dire che se vuoi spuntare il massimo delle quotazioni devi avere una macchina del genere, restaurata fino all'ultima vite. Poi si sa, vernice e stucco fan fesso il baucco, stucco e pittura fan bella figura. Se dovessi comprare una giulietta spider del genere vorrei vedere tutte le foto del restauro, come era messa e come è stata fatta... ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8420 il: 25 Maggio 2010, 15:49:13 »
Bella la giulietta, come la mia, peccato sia in mano a uno che non sa neanche lontanamente cosa sia la lingua italiana... E' quasi del tutto corretta, credo non ci debba essere il posacenere, e la leva del cambio non so se sia giusta cos' piegata.

se ha la trasmissione Borg Warner va bene, per il resto ha dei peccatucci veniali...da verificare la scatola guida perchè probabilmente sostituita con il tipo più recente... 

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8421 il: 25 Maggio 2010, 16:16:31 »
Oggi sono andato a trovare un amico venditore che aveva in garage sotto il salone una Saab 900 turbo che voleva propormi e mi ha confessato di un suo cliente che vorrebbe vendere una 75 Twin Spark in condizioni impeccabili a 3500 euro, forse trattabili. Prezzo in linea o alto?

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8422 il: 25 Maggio 2010, 16:27:26 »
Io ho la trasmissione Borg, 4 marce, e la leva è dritta come tutte quelle che ho visto. E anche le altre non mi pare avessero la leva storta... Comunque è una modifica che si fa spesso oggi perchè il Borg è meno robusto e soprattutto non ha la 5 di riposo...

3500 è un prezzo abbastanza in linea, bisogna vedere se c'è ruggine nel fondo e sotto ai copriparafanghi. Se il motore al minimo fa ticchettio di punterie è abbastanza normale ma se dovessi comprare la macchina non lo vorrei avere. Impossibili da rivestire i sedili quindi occhio al tessuto dei sedili e delle porte. Il cielo che si stacca è un altro difetto di queste macchine. Per il resto gran macchina. Però la 900 turbo ha delle prestazioni superlative...

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8423 il: 25 Maggio 2010, 16:39:03 »
Però la 900 turbo ha delle prestazioni superlative...

Vero. Peccato che quando mi ha chiamato ha omesso un piccolo dettaglio e cioè che è ferma da più di un anno e non parte. Vero che la porti via con poco (500 euro), ma poi.............? :D :D :D

venticello23

  • Visitatore

venticello23

  • Visitatore

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8426 il: 25 Maggio 2010, 22:15:24 »
HPE con le quadrotte per 2300 euri...Non sarà da concorso,ma non sono soldi buttati...

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=112068

venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8427 il: 26 Maggio 2010, 08:13:54 »


Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8429 il: 26 Maggio 2010, 12:49:48 »
http://www.subito.it/alfa-romeo-2000-berlina-bertone-1972-udine-13331294.htm

anche se il nome del venditore è fantasioso.... ;)

E' un noto ricambista della zona ed oltretutto ha pezzi di ottima qualità a prezzi onesti ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23