Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405419 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8475 il: 31 Maggio 2010, 08:52:21 »
http://www.subito.it/fiat-2300-coupe-s-abarth-treviso-13427187.htm

c'è poco da dire, una delle fiat più belle di tutti i tempi 8) 8) 8)

Ne ho avvistata una dello stesso colore giusto ieri pomeriggio. Bella ma non mi fa impazzire. La versione abarth comunque era un'altra cosa, diversa esteriormente oltre che elaborata. Questa per essere genuina deve esibire le fatture dell'epoca, altrimenti ha semplicemente due carburatori più grossi, che tra l'altro bisogna vedere se sono compatibili con l'epoca ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8475 il: 31 Maggio 2010, 08:52:21 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8476 il: 31 Maggio 2010, 09:26:48 »
Esatto, come pure gli improbabili fari supplementari. Pasticciata.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8477 il: 31 Maggio 2010, 13:58:35 »
http://www.subito.it/fiat-2300-coupe-s-abarth-treviso-13427187.htm

Ne ho avvistata una dello stesso colore giusto ieri pomeriggio. Bella ma non mi fa impazzire. La versione abarth comunque era un'altra cosa, diversa esteriormente oltre che elaborata. Questa per essere genuina deve esibire le fatture dell'epoca, altrimenti ha semplicemente due carburatori più grossi, che tra l'altro bisogna vedere se sono compatibili con l'epoca ;D

Non mi sembra che esistesse una versione Abarth della 2300 coupè. La versione  S, regolarmente in listino Fiat e anche la più venduta, era stata progettata con la consulenza di Carlo Abarth, ma, che io sappia, niente di ufficiale.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8477 il: 31 Maggio 2010, 13:58:35 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8478 il: 31 Maggio 2010, 14:13:45 »
Non mi sembra che esistesse una versione Abarth della 2300 coupè. La versione  S, regolarmente in listino Fiat e anche la più venduta, era stata progettata con la consulenza di Carlo Abarth, ma, che io sappia, niente di ufficiale.

In realtà esisteva...
MA aveva un'elaborazione esclusivamente meccanica.
Esternamente pochissimi dettagli facevan capire di trovarsi al cospetto di uno Scorpione,seppur vestito da sera.
la più evidente era la mega coppa in alluminio,alettata e con scritta ABARTH che faceva capolino da sotto il muso ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8479 il: 31 Maggio 2010, 15:29:24 »
Esatto, come pure gli improbabili fari supplementari. Pasticciata.

pasticciata per 2 fari :o..no questo è un bel esemplare ;) :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8480 il: 31 Maggio 2010, 16:00:16 »
Beh, manca anche la radio ;D

No dai, scherzi a parte.. io sono un fissato coi dettagli: se uno pubblicizza la macchina come unica, Abarth, ecc.. e mi mette su due orrendi fari degli anni '70  secondo me di auto storiche ne capisce poco.
Come le foto.. se sei uno che ci tiene alla macchina e vuoi venderla valorizzandola al meglio fai un bel servizio fotografico, curi le angolazioni, non la fotografi tutta impolverata in mezzo ai furgoni... parere personale, neh ;D

...poi per carità magari ci han fatto un gran lavoro di carrozzeria, ecc ecc ..ecco altre foto, non capisco i tappi colorati di rosso??:
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=107719
a me non fa venir voglia di acquistarla

mentre questa si (e magari è peggio, ma non credo)
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=110171

notare anche qui dei bruttissimi fari supplementari, dev'essere una mania dei proprietari.. è così bello il frontale semplice!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8481 il: 31 Maggio 2010, 16:04:45 »
abbiamo visioni diverse allora,per me l'auto deve essere bella ...poi riesco ad andare oltre a tutti i piccoli dettagli che non mi piaciono,tanto quando arriva a casa sicuramente viene sottoposta ad una doppiagobba cura ;) ;) ;)
poi se al propietario piace così non ci vedo nulla di male....c'è ad esempio chi vernicia di rosso le pinze ed i mozzi delle auto ::) ::)...cosa che io approvo...sulle sportive ;) ;)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8482 il: 31 Maggio 2010, 16:14:28 »
In realtà esisteva...
MA aveva un'elaborazione esclusivamente meccanica.
Esternamente pochissimi dettagli facevan capire di trovarsi al cospetto di uno Scorpione,seppur vestito da sera.
la più evidente era la mega coppa in alluminio,alettata e con scritta ABARTH che faceva capolino da sotto il muso ;D

Grazie per l'informazione che non conoscevo!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8483 il: 31 Maggio 2010, 18:38:14 »
L'auto era ad Automotoretrò a febbraio affianco alla SM blu.

L'uomo di Villorba lo conosco, perchè è quello che vendeva la Flaminia GT che sono andato a vedere proprio lì (poco fuori Treviso). Se ripescate i primi post sulla Flaminia, ne parlo non bene (auto proveniente da museo austriaco, carica di stucco, non funzionante, molte fioriture, etc.). Ne voleva 30k. Dopo pochi mesi l'ha verniciata, credo una velatura leggera ed ha sparato 35k.
Dico questo per dare un'idea dell'individuo. A me ha fatto una pessima impressione.



Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8484 il: 31 Maggio 2010, 18:39:14 »
Invece proprio su Rc o automobilismo d'epoca un lettore chiedeva lumi appunto sulla versione abarth della 2300 e si vedeva la forma parecchio diversa in una foto. Pochi esemplari prodotti, mi pare qualche decina..

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8485 il: 31 Maggio 2010, 18:40:42 »
E comunque se mi fa vedere la visuta con dicitura "abarth" ok, altrimenti è una 2300 normalissima senza i carbs originali e con una coppa aftermarket. O no?  :-\

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8486 il: 31 Maggio 2010, 18:46:56 »
allora la 2300 abarth era stata modificata a 2332(se non sbaglio) di cilindrata ed usata per delle gare e record...può essere però che ci fosse la cassetta di trasformazione per modificarle ,quindi nulla di ufficialmente uscito da corso marche,le uniche furono appunto le auto da corsa ;)
« Ultima modifica: 31 Maggio 2010, 19:08:38 da DOPPIA GOBBA »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8487 il: 31 Maggio 2010, 19:12:31 »
Invece proprio su Rc o automobilismo d'epoca un lettore chiedeva lumi appunto sulla versione abarth della 2300 e si vedeva la forma parecchio diversa in una foto. Pochi esemplari prodotti, mi pare qualche decina..

Quella è l'auto personale di Karl,una 2300 disegnata da Michelotti appositamente per lui.
Tutt'ora è l'auto personale di Annalise Abarth,moglie del defunto preparatore Italo-Austriaco.
Io so che c'è quella.Altre,fatte uguali,non ne ho mai viste.


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8488 il: 31 Maggio 2010, 19:16:26 »
Quella è l'auto personale di Karl,una 2300 disegnata da Michelotti appositamente per lui.
Tutt'ora è l'auto personale di Annalise Abarth,moglie del defunto preparatore Italo-Austriaco.
Io so che c'è quella.Altre,fatte uguali,non ne ho mai viste.



e dovrebbe essere questa.........



Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8489 il: 31 Maggio 2010, 19:19:51 »
Questa è una cabrio,su base 2300.
Appena trovo un paio di foto le inserisco...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23