Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405448 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8535 il: 03 Giugno 2010, 10:50:04 »
http://www.subito.it/rarissima-citroen-ami-6-ancona-13532571.htm

bella ;)
ma fuori mercato come cifra richiesta. E' da qualche anno che sale l'interesse ma non è ancora arrivata a quella cifra, in particolare è una delle ultime e ha i fari posteriori singoli anzichè doppi delle serie più vecchie, a mio parere più adeguati a quest'auto. ;)


Aggiungo che mi pare molto strano che abbia quegli accostamenti di colore originali e ancorpiù conservati. :-\
« Ultima modifica: 03 Giugno 2010, 10:52:20 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8535 il: 03 Giugno 2010, 10:50:04 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8536 il: 03 Giugno 2010, 13:51:10 »
La fasce bianche non centrano un belino nel 68 ;D hai ragione Itrael, il prezzo è assurdo, a 5.000 euro si trovano in Francia di belle... In ogni caso è possibile il bicolore anche nel 68 ma in italia (noti per il braccino corto e la poca fantasia nei colori ora come allora) erano per la maggior parte bianche..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8537 il: 03 Giugno 2010, 15:58:09 »
Quella del museo Alfa con il parabrezza avvolgente è una delle tre prodotte con parabrezza avvolgente, telai 3,5,6, mentre il 2 e il 4 erano i prototipi di Bertone. Il 7 è quello esposto a Parigi nel '55 come in effetti viene detto negli articoli a corredo nel blog del venditore, ed è allestito quasi come la produzione di serie. Poi nel '55 dovrebbero aver fatti una trentina al massimo di esemplari. Un bel pezzo,indubbiamente, ma quello del museo è un'altra cosa...

Si hai ragione infatti, mi sono espresso male io. Intendevo dire che si tratta di una vettura a metà tra il prototipo e la pre-produzione del'55...concordo comunque sulla bellezza dell'esemplare! Non mi dispiacerebbe averne una in garage ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8537 il: 03 Giugno 2010, 15:58:09 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8538 il: 03 Giugno 2010, 16:42:28 »
La fasce bianche non centrano un belino nel 68 ;D...

La fascia bianca larga era già fuori moda alla fine dei '60, ma oltreoceano rimase il gusto del filetto bianco, come dimostra questa Mustang del '68 che forse conosci...

« Ultima modifica: 03 Giugno 2010, 16:45:01 da jancarlo5180 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8539 il: 03 Giugno 2010, 16:56:35 »
ESATTO!! in italia sono diventate "demodè" già nel 67-68 (vedasi le pubblicità e i listini dell'epoca), ed erano per la maggior parte del tipo "largo" almeno 2 pollici. Contrariamente a quanto si crede, erano diffusissime nel nostro paese nei primi anni 60. Avevo visto un film con Totò e Peppino girato a Roma e praticamente TUTTE le macchine che passavano avevano i fianchi bianchi, persino le Topolino e le 1100 B. Poi soprattutto per il costo, dopo il primo equipaggiamento pagato con un supplemento relativamente basso, il secondo treno finiva per essere normale... nero. Nella testa dei commissari ASI, invece, non sono quasi mai esistite ;D

Quelle che vedi sulla mia Mustang sono le cosiddette "thin whitewall" da 1 pollice e anche meno che sono andate di moda appunto fino a metà degli anni '80 in America.

Curioso sapere che negli USA accanto a queste c'erano anche le "redline" cioè rosse, sottili usate sulle muscle cars e anche le "double redline" a doppia riga rossa, fino al 69.
Esistevano (e ci sono ancora di repro) negli anni '70 sulle lussuose e "glamorous" Lincoln Mark IV e Cadillac Eldorado le white/gold con una fascia bianca (sottile) ed una dorata.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8540 il: 03 Giugno 2010, 17:31:14 »
ESATTO!! in italia sono diventate "demodè" già nel 67-68 (vedasi le pubblicità e i listini dell'epoca), ed erano per la maggior parte del tipo "largo" almeno 2 pollici. Contrariamente a quanto si crede, erano diffusissime nel nostro paese nei primi anni 60. Avevo visto un film con Totò e Peppino girato a Roma e praticamente TUTTE le macchine che passavano avevano i fianchi bianchi, persino le Topolino e le 1100 B. Poi soprattutto per il costo, dopo il primo equipaggiamento pagato con un supplemento relativamente basso, il secondo treno finiva per essere normale... nero. Nella testa dei commissari ASI, invece, non sono quasi mai esistite ;D

Quelle che vedi sulla mia Mustang sono le cosiddette "thin whitewall" da 1 pollice e anche meno che sono andate di moda appunto fino a metà degli anni '80 in America.

Curioso sapere che negli USA accanto a queste c'erano anche le "redline" cioè rosse, sottili usate sulle muscle cars e anche le "double redline" a doppia riga rossa, fino al 69.
Esistevano (e ci sono ancora di repro) negli anni '70 sulle lussuose e "glamorous" Lincoln Mark IV e Cadillac Eldorado le white/gold con una fascia bianca (sottile) ed una dorata.

Esauriente come sempre. Io personalmente adoro le gomme a fascia bianca. Sul mio 250 Ce del '69 ho intenzione di montare le thin whitewall (che non sapevo si chiamassero così) come in questa 280 modello "America":


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8541 il: 04 Giugno 2010, 10:31:27 »
Segnalata da un amico appassionato di Opel...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147312192#

:o :o

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8542 il: 04 Giugno 2010, 10:33:07 »
Segnalata da un amico appassionato di Opel...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147312192#

:o :o
capperi veramente bella!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8543 il: 04 Giugno 2010, 17:44:38 »
La Senator insieme alla Monza in Italia non hanno avuto molto successo (e l'IVA pesante non è stata estranea a questo) ma sono fra i modelli Opel che preferisco!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8544 il: 04 Giugno 2010, 18:23:38 »
La Senator insieme alla Monza in Italia non hanno avuto molto successo (e l'IVA pesante non è stata estranea a questo) ma sono fra i modelli Opel che preferisco!

caro Cash ora che lo sò allora appena ho un attimo posto le foto delle mie senator e monza..... ;) ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8545 il: 04 Giugno 2010, 18:26:24 »
caro Cash ora che lo sò allora appena ho un attimo posto le foto delle mie senator e monza..... ;) ;)

E da un pezzo che si aspetta,noi altri... :)

venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8546 il: 04 Giugno 2010, 18:31:18 »
E da un pezzo che si aspetta,noi altri... :)
;) ;)


venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8547 il: 04 Giugno 2010, 18:32:51 »
domani ho il raduno qui , ma la prossima settimana le posto ;) ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8548 il: 04 Giugno 2010, 18:44:15 »
caro Cash ora che lo sò allora appena ho un attimo posto le foto delle mie senator e monza..... ;) ;)

Oh, bella mossa Aldo!
Tra l'altro nella mia vita ho visto dal vivo una sola Opel Monza, nel modo più strano...ero in Spagna per lavoro, e la ditta mi ha trovato un albergo in un paesino marittimo a ridosso dei Pirenei, Rosas, e la sera avevo deciso di andare a fare un giretto. Vento madornale, in giro quasi nessuno, e ad un certo punto parcheggiata in un angolino oscuro questa Monza color argento! Ovviamente ho pensato alla bizzarria della cosa, in quanto è ben strano trovare un'auto abbastanza rara in un paesotto così...purtroppo il baraccofono di allora andava poco d'accordo con il buio quindi niente foto ahimè!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8549 il: 04 Giugno 2010, 20:08:39 »
Oh, bella mossa Aldo!
Tra l'altro nella mia vita ho visto dal vivo una sola Opel Monza, nel modo più strano...ero in Spagna per lavoro, e la ditta mi ha trovato un albergo in un paesino marittimo a ridosso dei Pirenei, Rosas, e la sera avevo deciso di andare a fare un giretto. Vento madornale, in giro quasi nessuno, e ad un certo punto parcheggiata in un angolino oscuro questa Monza color argento! Ovviamente ho pensato alla bizzarria della cosa, in quanto è ben strano trovare un'auto abbastanza rara in un paesotto così...purtroppo il baraccofono di allora andava poco d'accordo con il buio quindi niente foto ahimè!

peccato che non sei riuscito a fare qualche foto....... :-[ io ho sia quella 1 serie con i paraurti in ferro che l'ultima la gs/e...e non sò tra le due decidere quale sia la più bella...per le senator adoro la prima serie quella con i paraurti in ferro linea più classica......come quella che ha postato Delta ma un colore più italiano.... ;) ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23