Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405719 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8655 il: 17 Giugno 2010, 09:53:00 »
sinceramente pensavo di più......un tizio allora mi ha detto un cumulo di cavolate sul valore...parlava di 25k.....

Posso sempre sbagliare ovviamente, però la bolla speculativa attorno alla 500 si è sgonfiata...25k € sarebbero già più consoni per una 595SS originale...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8655 il: 17 Giugno 2010, 09:53:00 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8656 il: 17 Giugno 2010, 09:54:51 »
...allora tutti quelli che collezionano Aston Martin, Ferrari, Bugatti, non hanno capito un ghèizz ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ma digli di andare a dare via il culo, proprio così: scandiscigli bene le parole:
vai
a
dare
via
il
culo

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8657 il: 17 Giugno 2010, 10:32:32 »
...allora tutti quelli che collezionano Aston Martin, Ferrari, Bugatti, non hanno capito un ghèizz ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ma digli di andare a dare via il culo, proprio così: scandiscigli bene le parole:
vai
a
dare
via
il
culo
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma a chi devo scandire questo messaggio?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8657 il: 17 Giugno 2010, 10:32:32 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8658 il: 17 Giugno 2010, 10:43:51 »
Posso sempre sbagliare ovviamente, però la bolla speculativa attorno alla 500 si è sgonfiata...25k € sarebbero già più consoni per una 595SS originale...


Infatti, anche se una N da restaurare alla fine non costa poco ne ho una sottomano da un rigattiere che c'è l'ha nel prato da decenni è ancora li' e per 1000€ non l'ha mollata! La macchina è al limite del recuperabile e se passa un altro inverno diventa polvere e la puo' aspirare col folletto!
L'ultima N che ho fatto è costata finita su strada quasi 14mila€ di restauro. Molti pezzi sono introvabili è verniciata alla nitro e dev'essere perfettamente corretta, cosa non facile su vetture cosi' datate.
Probabilmente la vende o per i costi di un restauro elevati o perchè si è imbattuto in un lavoro al di sopra della sua portata. Capita spesso ultimamente di trovare auto in fase di restauro o da restaurare, i costi sono alti e quelli bravi si fanno pagare ;)




Ma a chi devo scandire questo messaggio?



Mi chedevo la stessa cosa  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8659 il: 17 Giugno 2010, 10:44:54 »

Infatti, anche se una N da restaurare alla fine non costa poco ne ho una sottomano da un rigattiere che c'è l'ha nel prato da decenni è ancora li' e per 1000€ non l'ha mollata! La macchina è al limite del recuperabile e se passa un altro inverno diventa polvere e la puo' aspirare col folletto!
L'ultima N che ho fatto è costata finita su strada quasi 14mila€ di restauro. Molti pezzi sono introvabili è verniciata alla nitro e dev'essere perfettamente corretta, cosa non facile su vetture cosi' datate.
Probabilmente la vende o per i costi di un restauro elevati o perchè si è imbattuto in un lavoro al di sopra della sua portata. Capita spesso ultimamente di trovare auto in fase di restauro o da restaurare, i costi sono alti e quelli bravi si fanno pagare ;)






Mi chedevo la stessa cosa  ;D ;D ;D ;D


chiarissimo come sempre......

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8660 il: 17 Giugno 2010, 11:24:29 »
Considerando che è da restaurare non saprei, ma non credo che il tizio la venda a 4 soldi...diciamo che una N perfetta potrebbe anche andare attorno alle 10-12 fave...

sinceramente pensavo di più......un tizio allora mi ha detto un cumulo di cavolate sul valore...parlava di 25k.....


..mancava un pezzo


A quello che ai (giustificabili) 14-15.000 ci attaccava altri 10.000 :D
« Ultima modifica: 17 Giugno 2010, 12:01:40 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8661 il: 17 Giugno 2010, 11:33:14 »
...allora tutti quelli che collezionano Aston Martin, Ferrari, Bugatti, non hanno capito un ghèizz ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ma digli di andare a dare via il culo, proprio così: scandiscigli bene le parole:
vai
a
dare
via
il
culo

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Parlavo con un restauratore-commerciante abbastanza noto (nel bene e nel male) e mi diceva come gli unici restauri convenienti sono per Ferrari, Maserati e Mercedes (alcune), Porsche, alcune Jaguar, ultimamente si è messo a commerciare giuliette spider dall'america ma non ci mette neanche le mani, le vende tali e quali.
Un restauro fatto bene costa dai 15k in su, di una 500 un po' meno, ma il ferro è sempre ferro...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8662 il: 17 Giugno 2010, 11:40:53 »
A quello che ai (giustificabili) 14-15.000 ci attaccava altri 10.000 :D

Ah, allora riferisco il messaggio con molto piacere!

Tra l'altro conosco uno con una 595SS, quasi quasi dopo lo chiamo gli dico di andare a dar via il culo, anche se la macchina non la vende e non la venderà mai...così giusto per il gusto di dirglielo...il problema è che è grande e grosso e assomiglia ad Anelka, solo più pallido, vorrei mai si incazzasse...  ;D  ;D  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8663 il: 17 Giugno 2010, 11:44:31 »
Parlavo con un restauratore-commerciante abbastanza noto (nel bene e nel male) e mi diceva come gli unici restauri convenienti sono per Ferrari, Maserati e Mercedes (alcune), Porsche, alcune Jaguar, ultimamente si è messo a commerciare giuliette spider dall'america ma non ci mette neanche le mani, le vende tali e quali.
Un restauro fatto bene costa dai 15k in su, di una 500 un po' meno, ma il ferro è sempre ferro...
Infatti! Se uno piglia una ciofeca e ci spende 25k euro di restauro quando il mercato glie ne riconosce 14-15k può anche darsi che abbia sbagliato acquisto ;D
Oppure se la fa per valore affettivo (pure con tante soddisfazioni) conscio che non ci guadagnerà...ma solo per il gusto di averlo fatto.

Comunque credo che tu abbia ragione Cash, la bolla pian piano si sgonfierà un po' come è successo dopo gli anni 80. L'equivalente di 50.000.000 di lire per una pur rara 500 N prima serie perfettamente restaurata (ma a questo punto dev'essere  fatta dal Cekk o da uno della sua scuola), sono solo fantasie di gente che le spara al bar. Ma non quello di Passioneauto!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8664 il: 17 Giugno 2010, 11:55:04 »
Posso sempre sbagliare ovviamente, però la bolla speculativa attorno alla 500 si è sgonfiata...25k € sarebbero già più consoni per una 595SS originale...

25k per una 595ss.. ???......devi essere molto fortunato  ;) ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8665 il: 17 Giugno 2010, 11:56:50 »
25k per una 595ss.. ???......devi essere molto fortunato  ;) ;)

...la fortuna di incontrare un giapponese appassionato di Abarth...e se sei ad un raduno serio la cosa non è così improbabile...
Un appassionato del Vecchio Continente, anzi facciamo direttamente italiano, invece potrebbe arrivare a 20k ma non credo oltre.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8666 il: 17 Giugno 2010, 11:59:20 »
per me un 'auto come quella dell'utente somigliante ad Anelka( ;D ;D) fosse mia...a meno di 30 cucuzzi coi cucazzi che la venderei ;) ;D ;D ;D ;D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8667 il: 17 Giugno 2010, 12:00:03 »
Non sono mica così sicuro che la bolla si sgonfierà, anzi. Contiamo che nell'88-90 cominciò il boom immobiliare e molti si butarono in quello facendo crollare le storiche. Adesso che la borsa è solo preda di speculatori l'auto storica di pregio è un buon investimento a lungo termine, a patto di conoscere bene cosa si sta comprando. Oggi come oggi se avessi soldi da spendere investirei su terreni fertili vicino a corsi d'acqua ma non troppo vicino al mare: ora non rendono niente, ma vedrete fra qualche anno... Per le storiche è il momento giusto per trovare delle belle occasioni. Per chi le ha già invece non è il momento di vendere perchè le quotazioni stanno scendendo, e come sempre in questi casi bisogna comprare. Oppure oggi si può vendere in perdita un modello per comprare sottocosto un altro modello, ma certo capitalizzare in questo momento è da stupidi.
Vi ricordate che un paio di anni or sono vi dicevo di comprare la giulietta ss? Era quotata e si trovava a 30k e non si vendeva, guardate oggi che non si trova a meno di 50k...
Insomma se si è convinti che un modello "vale" intrinsecamente per rarità, per prestazioni, linea o appeal, nonostante le quotazioni basse, allora sì conviene comprare come "investimento". Altrimenti se si segue l'andazzo generale non si fa altro che buttar via soldi.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8668 il: 17 Giugno 2010, 12:02:49 »
per me un 'auto come quella dell'utente somigliante ad Anelka( ;D ;D) fosse mia...a meno di 30 cucuzzi coi cucazzi che la venderei ;) ;D ;D ;D ;D

quotazzi ......io che l' ebbi vista  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #8669 il: 17 Giugno 2010, 12:06:33 »
quotazzi ......io che l' ebbi vista  ;D ;D ;D
io non l'ebbi vista,ma siccome mi fidassi dell'utente in questione,oltre al fatto che è sua da parecchi anni e quindi è un valore aggiunto,andassi sulla fiducia ;) ;) ;) ;) ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23