Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404759 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9555 il: 24 Settembre 2010, 00:01:10 »
33.000 euro?? ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9555 il: 24 Settembre 2010, 00:01:10 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9557 il: 24 Settembre 2010, 08:10:21 »
;)

http://www.subito.it/lamborghini-countach-lp400s-231-esemplari-al-mondo-padova-16299833.htm


Questa l'hai postata per me, Andrea?
Grazie, ma resterà per sempre una irraggiungibile "Gallina dalle uova d'oro"
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9557 il: 24 Settembre 2010, 08:10:21 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9558 il: 24 Settembre 2010, 09:54:28 »
Chi era che cercava una 1200??
http://www.passioneauto.it/annunci/fiat/fiat-1500-cabrio-60839.asp

E' una 1500 ma io la andrei a vedere al vooooollooooo ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9559 il: 24 Settembre 2010, 10:34:21 »
Chi era che cercava una 1200??
http://www.passioneauto.it/annunci/fiat/fiat-1500-cabrio-60839.asp

E' una 1500 ma io la andrei a vedere al vooooollooooo ;D ;D ;D

questo è il tipico esempio di una confusione che viene spesso fatta sul discorso targa oro ASI. E' corretto dire targa oro soltanto per le omologazioni rilasciate durante un breve periodo, attorno alla fine degli anni 90. Prima la targa era quadrata ed erano tutte color oro. Poi è stata introdotta la classificazione oro-argento-bronzo e le targhe sono diventate ovali. Questa classificazione è durata poco, successivamente le targhe sono tornate tutte color oro, pur rimanendo ovali, e la classificazione è rimasta soltanto sulla scheda. Pertanto dire "targa oro ASI" quando le targhe sono tutte oro, per me non ha molto senso. Bisognerebbe conoscere la classificazione e le annotazioni riportate sulla scheda, per saperne di più.

Comunque concordo con Nigel, la macchina sarebbe da approfondire, se interessa.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9560 il: 24 Settembre 2010, 12:08:55 »
al tipo della giulietta SS ho provato a chiedere quanto vuole, così per curiosità ;D
la risposta è stata 60'000€ :o
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9561 il: 24 Settembre 2010, 13:19:12 »
Magna, magna....3 anni fa un mio collega di lavoro (esperto di storiche) ne ha acquistata una molto bella, omologata, di un colore molto più elegante esattamente per la cifra che ho scritto...E' un'auto bellissima, ma per 120.000.000 di lire c'è ben altro...(my two cents).
Vedrai che passerà anche la follia collettiva del marchio, tra qualche anno..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9562 il: 24 Settembre 2010, 14:11:49 »
Magna, magna....3 anni fa un mio collega di lavoro (esperto di storiche) ne ha acquistata una molto bella, omologata, di un colore molto più elegante esattamente per la cifra che ho scritto...E' un'auto bellissima, ma per 120.000.000 di lire c'è ben altro...(my two cents).
Vedrai che passerà anche la follia collettiva del marchio, tra qualche anno..

io non credo,un'auto così non scenderà...anzi,a mio parere salirà ancora....poi 60 se l'auto è ok....secondo me ci sta ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9563 il: 24 Settembre 2010, 14:57:13 »
Magna, magna....3 anni fa un mio collega di lavoro (esperto di storiche) ne ha acquistata una molto bella, omologata, di un colore molto più elegante esattamente per la cifra che ho scritto...E' un'auto bellissima, ma per 120.000.000 di lire c'è ben altro...(my two cents).
Vedrai che passerà anche la follia collettiva del marchio, tra qualche anno..


Se fosse un fenomeno modaiolo sarei pienamente d'accordo ma trattandosi di pezzi di storia ed icone dell'ingegneria automobilistica e stilistica, non credo che il fenomeno si dissolva come neve al sole.
Ricordo bene quando gt junior, giulie ed alfa anche piu prestigiose e non solo, venivano rottamate e i demolitori quando arrivavano le "alluminio" si leccavano i baffi, lo pagavano bene e di quelle opere d'arte ne sopravvivono poche.
Se avessi previsto tutto questo.........  :D :D :D :D :D
Probabilmente oggi farei una vita un po' diversa  ;)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 14:58:53 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9564 il: 24 Settembre 2010, 15:21:33 »
Non ho mai sentito quotazioni simili per la SS... e non vivo su Marte ;D
http://usato-auto.vivastreet.virgilio.it/usato-auto-usate%20villafranca-di-verona/alfa-romeo-giulietta-ss-vendo-/26974803

chi vivrà vedrà.. in ogni caso di recente ho visto una 911 prima serie (1965) in condizioni di restauro totale: il fatto che il proprietario avesse speso oltre 40.000 di restauro l'ha fatto sentire in grado di chiedere la stessa cifra: 60.000 euro. Circa il triplo delle quotazioni...il problema è che aveva fatto un pessimo affare pagando il rottame a peso d'oro ma questo non lo voleva sentir dire.. e dal punto di vista della corrosione, le prime 911 facevano veramente pena.
A detta dello stesso commerciante che l'aveva in conto vendita, era una richiesta assurda, anche perchè lo stesso commerciante aveva venduto una vettura analoga per la metà. Un valore più congruo.

La SS è bellissima (anche se all'epoca non fu molto capita) e di belle ce n'è pochissime, ma son convinto che se avessi fatto la stessa affermazione (richiesta fuori dal mondo) che so per una Jaguar o una BMW, avrei ottenuto maggiori consensi ;D

Bisogna sempre vedere poi quanto si porta a casa. Le Alfa special modo da quest'anno vedranno le quotazioni salire, ma non certo del 300% in tre anni... teniamo d'occhio le aste comunque, vero specchio del mercato più che le sparate di subito.it. :D
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 15:25:35 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9565 il: 24 Settembre 2010, 15:32:59 »
Non ho mai sentito quotazioni simili per la SS... e non vivo su Marte ;D chi vivrà vedrà.. in ogni caso di recente ho visto una 911 prima serie (1965) in condizioni di restauro totale:.............................................................
Bisogna sempre vedere poi quanto si porta a casa. Le Alfa special modo da quest'anno vedranno le quotazioni salire, ma non certo del 300% in tre anni... teniamo d'occhio le aste comunque, vero specchio del mercato più che le sparate di subito.it. :D

Verissimo Cristiano, il tuo ragionamento è concreto e come dici tu bisogna stare con i piedi per terra!
La questione Porsche in effetti è l'estremo ma parliamo di un auto prodotta in serie e della quale esistono ancora ricambi nuovi, un auto piu' recente e diffusa un po ovunque. Una SS e non un alfetta o una Arna, a parer mio merita un ragionamento diverso. Intanto è una carrozzeria speciale prodotta in pochi esemplari e ne sopravvivono pochissimi di cui buona parte mal restaurate e piene di incognite, questo modestamente l'ho appurato in piu' occasioni. Paragonare le auto in base al valore non regge perchè una SS da restaurare puo' ampiamente superare quella cifra una volta finita! Concordo con la tua analisi economica ma bisogna scindere le casistiche e le tipologie di auto, alcune sono delle ambite opere d'arte ed ho ritenuto giusto esprimermi sul merito, indipendentemente dal marchio che osservato con gli occhi di oggi da spunto di riflessioni profonde!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9566 il: 24 Settembre 2010, 15:46:12 »
Questa l'hai postata per me, Andrea?
Grazie, ma resterà per sempre una irraggiungibile "Gallina dalle uova d'oro"

;)
la risposta è stata 60'000€ :o

Fuori da ogni logica...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9567 il: 24 Settembre 2010, 18:24:24 »
Non ho mai sentito quotazioni simili per la SS... e non vivo su Marte ;D
http://usato-auto.vivastreet.virgilio.it/usato-auto-usate%20villafranca-di-verona/alfa-romeo-giulietta-ss-vendo-/26974803
e cosa sono 15 mila di differenza.....su un auto così........facciamo passare quell'auto da 60 come una bufala...ma non lo è,non è un montreal venduta a 50 mila.....facciamo capire a questi ragazzi che quotazioni e aste a volte servono a poco,ma conta il valore collezionistico ;)


Verissimo Cristiano, il tuo ragionamento è concreto e come dici tu bisogna stare con i piedi per terra!
La questione Porsche in effetti è l'estremo ma parliamo di un auto prodotta in serie e della quale esistono ancora ricambi nuovi, un auto piu' recente e diffusa un po ovunque. Una SS e non un alfetta o una Arna, a parer mio merita un ragionamento diverso. Intanto è una carrozzeria speciale prodotta in pochi esemplari e ne sopravvivono pochissimi di cui buona parte mal restaurate e piene di incognite, questo modestamente l'ho appurato in piu' occasioni. Paragonare le auto in base al valore non regge perchè una SS da restaurare puo' ampiamente superare quella cifra una volta finita! Concordo con la tua analisi economica ma bisogna scindere le casistiche e le tipologie di auto, alcune sono delle ambite opere d'arte ed ho ritenuto giusto esprimermi sul merito, indipendentemente dal marchio che osservato con gli occhi di oggi da spunto di riflessioni profonde!

infatti.....45000 di quella postata da nigel va bene...ma tutto è relativo...se quella da 60 è stata rifatta completamente sicuramente non è come pagare una gt 2000 25 mila euro...appunto la ss ed altri esemplari sono gli unici che saliranno e comunque non ci sarà da rimetterci....poi le quotazioni mi fanno ,a volte, ridere...guardiamo le abarth su ruoteclassiche e poi andiamo a vedere le richieste,anzi i prezzi che vengono pagati...a volte sono 2 o 3 volte le quotazioni.....e aggiungo giustamente ;)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 19:06:52 da DOPPIA GOBBA »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9568 il: 24 Settembre 2010, 18:27:06 »
ma se guardate le inserzioni ad esempio di porsche saranno un centinaio e' alcune in vendita da anni! non scendono ma restano la....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #9569 il: 24 Settembre 2010, 18:30:19 »
ma se guardate le inserzioni ad esempio di porsche saranno un centinaio e' alcune in vendita da anni! non scendono ma restano la....

ma qui si parla di ss...scusa ma non c'è paragone porsche c'è nè a quintali ...di quelle auto li no.... ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23