Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404708 volte)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10740 il: 23 Novembre 2010, 19:05:12 »
ti dò ragione al 90% ;D
ti ringrazio!! almeno in parte mi hai capito... ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10740 il: 23 Novembre 2010, 19:05:12 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10741 il: 23 Novembre 2010, 19:10:02 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10742 il: 23 Novembre 2010, 19:10:42 »
ok...ma è comunque rara :)
non voglio dire che mi piace...
LoL

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10742 il: 23 Novembre 2010, 19:10:42 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10743 il: 23 Novembre 2010, 19:13:58 »
be 500 euro mi sembrano onesti x 2 fulvia in quelle condizioni!
esatto, visto che per l'HF se c'è la disponibilità economica si potrebbe provvedere ad un restauro come si deve partendo però dal numero di telaio che è la cosa + importante
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10744 il: 23 Novembre 2010, 19:18:31 »
be 500 euro mi sembrano onesti x 2 fulvia in quelle condizioni!
si si può fare...però davvero gran peccato.....

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10745 il: 23 Novembre 2010, 19:27:51 »
esatto, visto che per l'HF se c'è la disponibilità economica si potrebbe provvedere ad un restauro come si deve partendo però dal numero di telaio che è la cosa + importante
io ne avevo una che mi duro pochissimo me la fregarono a lignano e tornai a casa con un pulman di linea.....
dato che siamo in tema chiedo a delta se la mia era un hf 1600; rossa cofani neri,cambio con la prima in giu' motore con coperchio giallo e un altro colore che non ricordo, sedili neri con poggiatesta ma non particolarmente anatomici (nelle curve il culo andava, il mio intendo) dico questo perche' non mi sono mai interessato alle lancia e' la comprai, come 2 auto per il rumore stupendo che faceva x la linea ma soprattutto xche' eraa stretta e passava bene dalla porticina di un magazzino che avevo......non odiatemi x questo!!! :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10746 il: 23 Novembre 2010, 19:40:55 »
potresti mettere su una squadra corse alfa ;)

solo alfa ??? ??? ???

no,no alfa,lancia abarth....... ;) ;) ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10747 il: 23 Novembre 2010, 20:28:10 »
be 500 euro mi sembrano onesti x 2 fulvia in quelle condizioni!

Si...Anche se c'è da dire che son marce da matti... Non so per quale strana legge della fisica stiano ancora insieme senza sgretolarsi...

dato che siamo in tema chiedo a delta se la mia era un hf 1600; rossa cofani neri,cambio con la prima in giu' motore con coperchio giallo e un altro colore che non ricordo, sedili neri con poggiatesta ma non particolarmente anatomici (nelle curve il culo andava, il mio intendo) dico questo perche' non mi sono mai interessato alle lancia e' la comprai, come 2 auto per il rumore stupendo che faceva x la linea ma soprattutto xche' eraa stretta e passava bene dalla porticina di un magazzino che avevo......non odiatemi x questo!!! :D

Se non fosse per quel coperchio giallo e azzurro (i colori di Torino),avrei detto che la tua Fulvia era una Montecarlo:


Parte bassa carrozzeria,cofano anteriore e posteriori nero semilucido,sedili alti con poggiatesta in materiale morbido,cambio ZF con prima in basso.
La scocca è quella con parafanghini posteriori svasati,la stessa della 1600 HF (per cui ne eredita gli interni con i famosi sedili montati su guide inclinate).
La cosa che non mi torna è quel coperchio giallo e azzurro.
Caratterizza solo i motori HF 1200/1300 e i primi 1600 montati SOLO sulla Fanalone.
Per cui poteva essere una Motecarlo con coperchio punterie colorato,oppure una HF con cofani neri (e comunque con coperchio colorato,visto che giallo e azzurro sulla 1600 2^ serie non è mai esistito)...
Se per caso ti ricordi le targhettine adesive come quella che compare sul cofano dell'esemplare in foto,era sicuramente un Montecarlo,per cui 1,3... ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10748 il: 23 Novembre 2010, 20:44:03 »
grazie, ma non c'era sta scritta montecarlo era uguale a quella in foto ma avevo i paraurti niente fendinebbia dietro c'era scritto hf e' sono sicuro fosse 1600 ma vado a memoria quindi dato che ne ho pochissima e' l'auto l'ho avuta penso 3/4 mesi....comunque grazie

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10749 il: 23 Novembre 2010, 20:45:26 »
Se c'era scritto 1600 dietro allora era una 1600 :D
Una HF Lusso con cofani neri...

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10750 il: 23 Novembre 2010, 21:38:57 »
solo alfa ??? ??? ???

no,no alfa,lancia abarth....... ;) ;) ;D ;D ;D ;D
mi prendi come pilota giovane promessa???
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10751 il: 24 Novembre 2010, 10:36:29 »
A un prezzo estremamente interessante:
http://www.hemmings.com/classifieds/dealer/facel_vega/fv3/1156765.html

è una delle auto più rare ed assurde costruite negli anni '50, al pari delle Dual-Ghia.. analogamente ad alcune GT italiane fine anni 60, la Facel Vega associa a carrozzerie ed interni di fattura artigianale, potenti motorizzazioni americane.
Se qualcuno si ricorda la scena, è l'auto guidata dal malefico chef di Rataouille..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10752 il: 24 Novembre 2010, 11:14:27 »
A un prezzo estremamente interessante:
http://www.hemmings.com/classifieds/dealer/facel_vega/fv3/1156765.html

è una delle auto più rare ed assurde costruite negli anni '50, al pari delle Dual-Ghia.. analogamente ad alcune GT italiane fine anni 60, la Facel Vega associa a carrozzerie ed interni di fattura artigianale, potenti motorizzazioni americane.
Se qualcuno si ricorda la scena, è l'auto guidata dal malefico chef di Rataouille..
STUPENDAAAAAA..bellissimo il bicolore con il tetto nero..lo scarico posteriore che esce dal paraurti sullo spigolo con il fanale..non mi piace tanto l eccesso di radica ma avere un simile gioiello simile deve essere fantastico..!!!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10753 il: 24 Novembre 2010, 11:26:52 »
Il cruscotto delle Facel Vega era così ben fatto da sembrare vero... ma non si tratta di radica, bensì metallo verniciato (da un artista, si intende...)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10754 il: 24 Novembre 2010, 11:30:39 »
Il cruscotto delle Facel Vega era così ben fatto da sembrare vero... ma non si tratta di radica, bensì metallo verniciato (da un artista, si intende...)

Non sapevo di questa particolarità ed ero pronto a giurare che fosse radica vera! Un'auto estremamente affascinante...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23