Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404160 volte)


Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10950 il: 14 Dicembre 2010, 00:11:21 »


Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10952 il: 14 Dicembre 2010, 08:50:05 »
Delta, ma la Fulvia di Piacenza è una Montecarlo secondo te?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10952 il: 14 Dicembre 2010, 08:50:05 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10953 il: 14 Dicembre 2010, 09:01:06 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10954 il: 14 Dicembre 2010, 10:17:58 »
La Sunbeam Venezia, a mio parere, è il peggior parto di Touring..... :P

Si,è stata una delle realizzazioni meno felici...Abituali all'estrema eleganza e fluidità di linee della casa Milanese,questa non è assolutamente paragonabile ad altri lavori...

Delta, ma la Fulvia di Piacenza è una Montecarlo secondo te?


Senza fendinebbia,ma secondo me è una Montecarlo vera... ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10955 il: 14 Dicembre 2010, 11:17:15 »

Senza fendinebbia,ma secondo me è una Montecarlo vera... ;)

Grazie; anche gli strumenti sono a fondo nero, se non sbaglio dovrebbero essere cosi.
Mancano le targhette "Montecarlo", ma penso non siano particolarmente indicative riguardo all'autenticità del mezzo in questo caso.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10956 il: 14 Dicembre 2010, 11:20:44 »
Grazie; anche gli strumenti sono a fondo nero, se non sbaglio dovrebbero essere cosi.
Mancano le targhette "Montecarlo", ma penso non siano particolarmente indicative riguardo all'autenticità del mezzo in questo caso.

Già..Son 2 adesivi che puoi trovare senza problemi alle fiere...

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10957 il: 14 Dicembre 2010, 11:36:12 »
Si,è stata una delle realizzazioni meno felici...Abituali all'estrema eleganza e fluidità di linee della casa Milanese,questa non è assolutamente paragonabile ad altri lavori...

considerando la base di partenza, è venuta ancora bene. Alcuni aspetti di estrema eleganza ci sono comunque, come il padiglione molto leggero che si traduce in un estrema luminosità dell'interno, la coda e la fiancata sono tipicamente Touring. Al frontale si è voluto conservare alcuni tratti tipici della berlina da cui deriva, e ciò ne appesantisce le linee, ma globalmente la trovo una fuoriserie riuscita, almeno per come la valuto io, cioè confrontando il modello da cui deriva.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10958 il: 14 Dicembre 2010, 12:04:07 »
Già..Son 2 adesivi che puoi trovare senza problemi alle fiere...

;)
Gli ho scritto una mail, ma temo saranno picche... Eheh

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10959 il: 14 Dicembre 2010, 13:00:12 »
considerando la base di partenza, è venuta ancora bene. Alcuni aspetti di estrema eleganza ci sono comunque, come il padiglione molto leggero che si traduce in un estrema luminosità dell'interno, la coda e la fiancata sono tipicamente Touring. Al frontale si è voluto conservare alcuni tratti tipici della berlina da cui deriva, e ciò ne appesantisce le linee, ma globalmente la trovo una fuoriserie riuscita, almeno per come la valuto io, cioè confrontando il modello da cui deriva.
Grazie per avermela fatta apprezzare da questo punto di vista; non mi ero mai posto il problema della provenienza e spesso la genialità dei carrozzieri di allora, ha prodotto linee straordinarie da provenienze discrete o mediocri. Continua a non piacermi ma riconosco lo sforzo fatto per migliorare quella ciofeca che era la Hillmann Super Minx e le sue sorelle... ;) :D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10960 il: 14 Dicembre 2010, 18:03:45 »
Grazie per avermela fatta apprezzare da questo punto di vista; non mi ero mai posto il problema della provenienza e spesso la genialità dei carrozzieri di allora, ha prodotto linee straordinarie da provenienze discrete o mediocri. Continua a non piacermi ma riconosco lo sforzo fatto per migliorare quella ciofeca che era la Hillmann Super Minx e le sue sorelle... ;) :D
La coupè Sunbeam Venezia condivide la stessa meccanica dello spider Alpine nelle varie versioni, e sono d'accordo nel fatto che è una bella auto un po' "rovinata" nel frontale, probabilmente voluto così per ricordare altri modelli della casa madre , Touring aveva un'altra mano; la mascherina ricorda quella centrale della Rapier. Ho potuto vederle bene  da vicino, uno dei ns soci le possiede entrambe. La spider è più snella ( è stata usata anche in uno dei primi 007 da Sean Connery e in un film con Schwarzenegger , oltre che in altri). La Sunbeam è praticamente cessata con l'acquisizione da parte Chrysler nel 1967 che ha poi cambiato tutta la produzione con altri nomi e altri designs, per chiudere completamente nel 1975.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #10962 il: 15 Dicembre 2010, 20:40:31 »
http://www.subito.it/auto/alfa-75-turbo-lecce-19447895.htm
posso fare una battuta? ma perchè non si è comprato un 112 abarth questo gentile signore"amatore"?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline Redwolf

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 184

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23