Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404293 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11520 il: 01 Febbraio 2011, 20:36:35 »
Premesso che questa "N" mi piace, ma solo per la sua rarità, voi la comprereste?
Escludendo trasporti sentimentali e storie infantili, razionalizzando il più possibile, voi fareste un investimento importante per una 500 prima serie?  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11520 il: 01 Febbraio 2011, 20:36:35 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11521 il: 01 Febbraio 2011, 23:10:30 »
Premesso che questa "N" mi piace, ma solo per la sua rarità, voi la comprereste?
Escludendo trasporti sentimentali e storie infantili, razionalizzando il più possibile, voi fareste un investimento importante per una 500 prima serie?  :)

Assolutamente no! Non apprezzata al momento del lancio, la nuova 500 rimase in ombra almeno fino alla metà degli anni '60. Gli italiani le preferirono di gran lunga la 600, più "macchina", più comoda, e con un sound da vera automobile. L'arrivo della 850 decretò la obsolescenza della 600 e questo favorì un rinato interesse nei confronti della piccola bicilindrica che divenne per alcuni pochi fortunati la seconda o terza auto in famiglia, e, per i molti meno fortunati l'unica auto che si potessero permettere, grazie al suo prezzo, il più basso del mercato. Ne ho avute due, appioppatemi dalla mia famiglia: qualsiasi auto avrei voluto, ma non una 500!
Sognavo Alfa Romeo Duetto o 124 spider, mi sarei accontentato di una 850 spider o coupè, anche di una Mini, perfino di una R4, ma la 500 no! Questo senso di frustazione, ogniqualvolta vedo una 500, non mi è ancora passato quarant'anni dopo...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11522 il: 01 Febbraio 2011, 23:23:25 »
Premesso che questa "N" mi piace, ma solo per la sua rarità, voi la comprereste?
Escludendo trasporti sentimentali e storie infantili, razionalizzando il più possibile, voi fareste un investimento importante per una 500 prima serie?  :)

Stiamo parlando di una macchina omologata per 2 persone,che non ha serrature alle porte e che va piuttosto piano.
Era sostanzialmente una Vespa "carrozzata" e poco più...
Oggi va bene come oggetto da collezione di prestigio (anche perchè per comprarla ci vuole un certo capitale)...Il fatto è che se con le storiche andare a prendersi un caffè o il giornale la domenica diventa una scusa per farci un giro e usarla serenamente...Con una 500 senza serrature e che con una forcina si mette in moto,diventa un momento angoscioso anche il giretto domenicale :D ;)
Se poi ti toccano il musetto o ti spaccano i fanalini posteriori...Piangi SANGUE :O ;D

Battute a parte,mi affascina molto... :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11522 il: 01 Febbraio 2011, 23:23:25 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11523 il: 02 Febbraio 2011, 01:04:34 »
Io son dell'idea che è un bel e raro pezzo con una grande storia, ma le cifre richieste mi sembran un po sproporzionate, così come un po tutte le 500 che si vedon in vendita
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11524 il: 02 Febbraio 2011, 09:18:35 »
Io son dell'idea che è un bel e raro pezzo con una grande storia, ma le cifre richieste mi sembran un po sproporzionate, così come un po tutte le 500 che si vedon in vendita
io la vedo come un auto poco godibile a dispetto della cifra considerevole che bisogna sborsare...sarà rara e introvabile ma spendere un capitale e andare a 80km/h...meglio allora prendere una normale l ad una cifra ragionevole..

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11525 il: 02 Febbraio 2011, 10:57:59 »
io la vedo come un auto poco godibile a dispetto della cifra considerevole che bisogna sborsare...sarà rara e introvabile ma spendere un capitale e andare a 80km/h...meglio allora prendere una normale l ad una cifra ragionevole..
Quoto quanto sopra e essendo proprietario di qualcosa di analogo(l'Isetta), è normale che generalmente quando ho voglia di fare un giro prediliga la Panhard 24.....
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11526 il: 02 Febbraio 2011, 11:08:05 »
Quoto quanto sopra e essendo proprietario di qualcosa di analogo(l'Isetta), è normale che generalmente quando ho voglia di fare un giro prediliga la Panhard 24.....
io personalmente comprerei una isetta ad una 500 è un auto geniale!!!! se avremo occasione di vederci vorrei vederla dal vivo.. ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11527 il: 02 Febbraio 2011, 11:18:06 »
io personalmente comprerei una isetta ad una 500 è un auto geniale!!!! se avremo occasione di vederci vorrei vederla dal vivo.. ;)
Infatti io l'ho comprata e mi piace, perchè la ritengo un pezzo di modernariato straordinario :) Poi quando la guidi ti senti in un cartone animato  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11528 il: 02 Febbraio 2011, 11:20:29 »
Infatti io l'ho comprata e mi piace, perchè la ritengo un pezzo di modernariato straordinario :) Poi quando la guidi ti senti in un cartone animato  ;D
  ;D ;D con 4 persone robuste puoi metterla anche in salotto!!!! ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11529 il: 02 Febbraio 2011, 11:24:53 »
Stupenda l'Isetta! Piacerebbe tantissimo anche a me... :)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11530 il: 02 Febbraio 2011, 11:34:46 »
'57...

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=126743

E' quella con targa portoghese comparsa su un paio di riviste. Si è vista a Garlenda quest'anno.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11531 il: 02 Febbraio 2011, 12:05:05 »
Premesso che non sono un malato di 500, anzi proprio non mi fa impazzire perchè troppo inflazionata, a dover spender parecchi soldi mi orienterei:
1) su un'Abarth originale (come la 695 di qualche pagina fa)
2) su una Sport per il mercato USA con i fari a ranocchio
3) su una R o una L, quella che costa meno e poi le farei dare un...come potrei chiamarlo...tocco di brio dal Cekko (maledetto limone bicilindrico, ogni tanto me lo sogno di notte mentre mi distanzia...)  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11532 il: 02 Febbraio 2011, 12:17:19 »
  ;D ;D con 4 persone robuste puoi metterla anche in salotto!!!! ;D
ne bastano tre normalmente forzute.... ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11533 il: 02 Febbraio 2011, 13:17:28 »
Premesso che non sono un malato di 500, anzi proprio non mi fa impazzire perchè troppo inflazionata, a dover spender parecchi soldi mi orienterei:
1) su un'Abarth originale (come la 695 di qualche pagina fa)
2) su una Sport per il mercato USA con i fari a ranocchio
3) su una R o una L, quella che costa meno e poi le farei dare un...come potrei chiamarlo...tocco di brio dal Cekko (maledetto limone bicilindrico, ogni tanto me lo sogno di notte mentre mi distanzia...)  ;D ;D ;D
:D :D :D

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23