Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405619 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11835 il: 21 Febbraio 2011, 16:52:10 »
a me non dispiace la metà anteriore, la metà dietra ha un non so che di non convincente, restan comunque le prestazioni incredibili
è sicuramente la più brutta fra le derivate "biturbo" ma a me non dispiace. quel tetto "pagodoso" dall'aspetto posticcio ha il suo non so che di attraente.
che a voi non piaccia si intuisce dal"demrito"e dalla "metà dietra"  :D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11835 il: 21 Febbraio 2011, 16:52:10 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11836 il: 21 Febbraio 2011, 17:13:32 »
è sicuramente la più brutta fra le derivate "biturbo" ma a me non dispiace. quel tetto "pagodoso" dall'aspetto posticcio ha il suo non so che di attraente.
che a voi non piaccia si intuisce dal"demrito"e dalla "metà dietra"  :D ;D ;D
:D :D :D credo che il vetro post.laterale sia appena sformato rispetto quello della porta e il baule sia appena troppo lungo nelle proporzioni dell'auto
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11837 il: 21 Febbraio 2011, 18:31:35 »
:) :) :)

La Karif non mi è mai piaciuta. Trovo abbia una linea davvero malriuscita.
E tutto il "demrito" è dovuto al tettuccio,che sembra non c'entri nulla con il resto della macchina (che per altro è una bella Maserati di per se)...

anche a me non piace...poi il maury il tridente serio c'è l'ha in garage :D :D :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11837 il: 21 Febbraio 2011, 18:31:35 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11838 il: 21 Febbraio 2011, 18:44:09 »
anche a me non piace...poi il maury il tridente serio c'è l'ha in garage :D :D :D :D

Mi hai tolto le parole dalla tastiera ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11839 il: 22 Febbraio 2011, 07:22:20 »
Interessantissima la Uno!!! a proposito di uno stamattina son tornato a Parma dopo tempo e ho incrociato una Uno con il tetto in tela che va da mezzo cofano baule al vetro anteriore, con targa nera le condizioni non ottime come questa nell'annuncio e mi è parso di scorgere  logo Giannini, qualcuno a dirmi se esiste veramente perchè su internet nn ho trovato niente

Credo in realtà si tratti di una Uno Folk Moretti...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11840 il: 22 Febbraio 2011, 07:23:40 »
Questa andrebbe bene per Maury se non convince l'Omega Lotus...velocità massima di 255 km/h e 0 a 100 km/h in 4,8 secondi :o ed è stata fatta in 221 esemplari, cosa da non sottovalutare
http://www.subito.it/auto/maserati-karif-con-targa-originale-venezia-22064023.htm

Per carità, meglio la Omega Lotus! Ho capito, devo pensarci io al Maury, gli trovo una bella Safrane Biturbo e fine del cinema...  :D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11841 il: 22 Febbraio 2011, 07:43:01 »
Credo in realtà si tratti di una Uno Folk Moretti...
esatto, bravo cash!!! ;) non l'avevo mai vista e poi visto da lontano e in movimento effettivamente il logo Giannini e Moretti si assomigliano un po
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11842 il: 22 Febbraio 2011, 08:44:04 »
Per carità, meglio la Omega Lotus! Ho capito, devo pensarci io al Maury, gli trovo una bella Safrane Biturbo e fine del cinema...  :D

Opterei per una Rover SD1 3500 Vitesse, il V8 è sempre V8 e non c'è turbo che tenga ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11843 il: 22 Febbraio 2011, 09:43:28 »
Opterei per una Rover SD1 3500 Vitesse, il V8 è sempre V8 e non c'è turbo che tenga ;D ;D ;D
a livello prestazionale mi spiace ma la SD1 non regge il paragone. quanto al fascino è tutto un altro discorso: la omega lotus sembra opera di un tuner tedesco la SD1 ha classe da vendere ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11844 il: 22 Febbraio 2011, 10:21:13 »
da noi manco una..... comunque grazie ma sono sempre in cerca delle solite....fisse !! ooo finalmente si canta fuori dal coro!! :D :D :D :D

Bimmerizzatissima!

 :) :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11845 il: 22 Febbraio 2011, 10:30:28 »
è sicuramente la più brutta fra le derivate "biturbo" ma a me non dispiace. quel tetto "pagodoso" dall'aspetto posticcio ha il suo non so che di attraente.
che a voi non piaccia si intuisce dal"demrito"e dalla "metà dietra"  :D ;D ;D

quoto!
A me la Karif piace proprio perchè ha una linea non convenzionale e fuori dalle righe.
Mi ricordo di un episodio legato a questa maseratina. Correva il 1988 quando ero in fila presso un distributore di benzina per lavare la mia allora golf2.
Avanti a me c'era proprio lei, con targa prova, nera con interni chiari magnolia.
Quando fu il suo turno, doveva attraversare i binari dell'autolavaggio, ma ahimè, le poderose gomme posteriori erano ben più larghe dello spazio del binario, per cui, dovettero procedere a lavarla a mano..
E comunque una vettura nuova di quel lignaggio e di color nero pastello nn l'avrei mai lasciata accarezzare da quelle spazzole così poco rassicuranti.
Comunque resta un bel pezzo costruito in 221 esemplari, veramente pochi  8)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11846 il: 22 Febbraio 2011, 11:30:27 »
quoto!
A me la Karif piace proprio perchè ha una linea non convenzionale e fuori dalle righe.
Mi ricordo di un episodio legato a questa maseratina. Correva il 1988 quando ero in fila presso un distributore di benzina per lavare la mia allora golf2.
Avanti a me c'era proprio lei, con targa prova, nera con interni chiari magnolia.
Quando fu il suo turno, doveva attraversare i binari dell'autolavaggio, ma ahimè, le poderose gomme posteriori erano ben più larghe dello spazio del binario, per cui, dovettero procedere a lavarla a mano..
E comunque una vettura nuova di quel lignaggio e di color nero pastello nn l'avrei mai lasciata accarezzare da quelle spazzole così poco rassicuranti.
Comunque resta un bel pezzo costruito in 221 esemplari, veramente pochi  8)
:) :) ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11847 il: 22 Febbraio 2011, 12:54:08 »
Opterei per una Rover SD1 3500 Vitesse, il V8 è sempre V8 e non c'è turbo che tenga ;D ;D ;D

Qui si parla però di un genere totalmente differente; parlando di Omega l'unico surrogato credibile date le soluzioni meccaniche è la Safrane, anche se prestazionalmente è due gradini sotto (pur avvicinadosi nella prova su strada di Auto ai 260 orari effettivi (era il motore della Alpine A610 in buona sostanza). La SD1 invece è proprio un interessante pezzo già abbondantemente storico che persegue intenti diversi. Ricordo una bella, anzi bellissima, prova confronto su Autocapital (Audi 200 Turbo - BMW M535i - Rover SD1 Vitesse - Thema Turbo - Renault 25 Turbo e qualcos'altro, forse la Saab 9000 Turbo destinata al "club" delle over 220 orari), dove a dire il vero a livello dinamico e prestazionale la povera Rover, pur avendo valori assoluti molto buoni, ne usciva martoriata rispetto alle altre per la difficoltà nel riuscire ad esprimere le sue doti.
Detto questo ha sempre esercitato un grosso fascino su di me per l'eleganza e il gusto british, oltre ad una certa cattiveria nella linea.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11848 il: 22 Febbraio 2011, 13:04:03 »
Qui si parla però di un genere totalmente differente; parlando di Omega l'unico surrogato credibile date le soluzioni meccaniche è la Safrane, anche se prestazionalmente è due gradini sotto

Ci sarebbe un'altra pretendente.
E' sullo stesso genere,ma invece di essere una berlina, è un missile con la carrozzeria di una SW.E' lei che ha dato vita alla stirpe delle Super Audi con carrozzeria Avant (le adoro).
Parlo ovviamente della RS2 (Engined by Porsche) ;)



 8)
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 13:05:44 da deltahf84 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #11849 il: 22 Febbraio 2011, 13:19:22 »
Ci sarebbe un'altra pretendente.
E' sullo stesso genere,ma invece di essere una berlina, è un missile con la carrozzeria di una SW.E' lei che ha dato vita alla stirpe delle Super Audi con carrozzeria Avant (le adoro).
Parlo ovviamente della RS2 (Engined by Porsche) ;)

 8)

Giustissimo Andre, mi era sfuggita!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23