Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405785 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12240 il: 24 Marzo 2011, 09:08:03 »

http://www.subito.it/auto/fiat-topolino-a-fuoriserie-garavini-napoli-22839576.htm

Una Fiat 500 A mezza balestra carrozzata Garavini,
dice che proveniente dal museo della Topolino di Como.

Penso che si riferisca a quello privato vicino a Cernobbio (CO), messo insieme dal Sig Sergio Rossi.

Aoh! Ma allora ha venduto fuori tutto??? ???

Si,arriva proprio da quel museo.
Non so perchè ma la collezione è stata smembrata e venduta...Tutta o quasi.
Ricordo bene l'articolo di RC su quella magnifica e variegata collezione.Avrei voluto tanto vederla.
Purtroppo poi ho appreso di questa cosa.Peccato. :(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12240 il: 24 Marzo 2011, 09:08:03 »


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12242 il: 24 Marzo 2011, 09:44:31 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12243 il: 24 Marzo 2011, 09:46:14 »
Si,arriva proprio da quel museo.
Non so perchè ma la collezione è stata smembrata e venduta...Tutta o quasi.
Ricordo bene l'articolo di RC su quella magnifica e variegata collezione.Avrei voluto tanto vederla.
Purtroppo poi ho appreso di questa cosa.Peccato. :(
IDEM :'( :'( :'(

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12245 il: 24 Marzo 2011, 11:34:27 »
Si,arriva proprio da quel museo.
Non so perchè ma la collezione è stata smembrata e venduta...Tutta o quasi.
Ricordo bene l'articolo di RC su quella magnifica e variegata collezione.Avrei voluto tanto vederla.
Purtroppo poi ho appreso di questa cosa.Peccato. :(

Purtroppo la Topolino in tutte le sue varie versioni è ormai destinata ad un collezionismo di nicchia, dato che  nella maggior parte dei raduni si trovano auto d'epoca ma più potenti e confortevoli. Ne ho una anch'io esemplare unico ( posterò la sua foto prima o poi , è molto particolare per diversi motivi), e nonostante sia perfettamente in ordine di meccanica spesso devo rinunciare a raduni promiscui a causa della sua scarsa potenza che non permette salite impegnative o trasferimenti a medie elevate , quindi partecipo solo ai raduni della tipologia topo o al massimo a quelli che hanno percorsi umani. Tra l'altro il valore sia venale che di restauro di queste auto spesso supera quello di qualche sportiva o comunque meno antica, ma le limitazioni suddette fanno certo orientare un potenziale collezionista verso altri lidi.

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12246 il: 24 Marzo 2011, 15:52:54 »
Purtroppo la Topolino in tutte le sue varie versioni è ormai destinata ad un collezionismo di nicchia, dato che  nella maggior parte dei raduni si trovano auto d'epoca ma più potenti e confortevoli. Ne ho una anch'io esemplare unico ( posterò la sua foto prima o poi , è molto particolare per diversi motivi), e nonostante sia perfettamente in ordine di meccanica spesso devo rinunciare a raduni promiscui a causa della sua scarsa potenza che non permette salite impegnative o trasferimenti a medie elevate , quindi partecipo solo ai raduni della tipologia topo o al massimo a quelli che hanno percorsi umani. Tra l'altro il valore sia venale che di restauro di queste auto spesso supera quello di qualche sportiva o comunque meno antica, ma le limitazioni suddette fanno certo orientare un potenziale collezionista verso altri lidi.

Sante parole...
Io sono ancora indeciso ma credo che alla fine cederò alle avances della Topo del nonno, anche se questi limiti mi lasciano ancora perplesso...

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12247 il: 24 Marzo 2011, 17:55:10 »
http://www.subito.it/auto/esemplare-unico-torino-17908259.htm
Richiesta a parte, che è al di fuori di questo sistema solare, :D

molto originale questo Fiat Ducato simil Jolly

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12248 il: 24 Marzo 2011, 18:09:08 »
ma la miura ha ancora le gomme originali?
LoL

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12249 il: 24 Marzo 2011, 18:43:13 »
http://www.subito.it/auto/esemplare-unico-torino-17908259.htm
Richiesta a parte, che è al di fuori di questo sistema solare, :D

molto originale questo Fiat Ducato simil Jolly
i primi proprietari erano i Jetsons
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12250 il: 24 Marzo 2011, 22:29:44 »
La Topo Garavini è stata inserzionata su ebay più volte a 50.000,00 Euro è un bel pezzo ma come detto poco fruibile... per quella cifra c'è l'imbarazzo della scelta!!!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12251 il: 25 Marzo 2011, 01:38:19 »
ma la miura ha ancora le gomme originali?

Può darsi, di sicuro il disegno è quello. Credo che le possano anche rifare uguali, ma con gomma nuova. Costo mostruoso. Se non son nuove è meglio non metterla neanche in moto una macchina del genere...
Le gomme se una macchina viene tenuta in garage al buoio, e mossa di tanto in tanto perchè non si ovalizzino, durano parecchio. Ti ho raccontato della 600 del '55 del mio prozio fermata poco dopo con 10k km (e non 50k come credevo)? Ho gonfiato tutte e quattro le gomme a 1,5 bar e ancora reggono, ed erano a terra da 50 anni... ovviamente non ci si va in giro anche perchè il motore è un blocco di ruggine...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12252 il: 25 Marzo 2011, 07:27:27 »
http://www.subito.it/auto/esemplare-unico-torino-17908259.htm
Richiesta a parte, che è al di fuori di questo sistema solare, :D

molto originale questo Fiat Ducato simil Jolly


Menomale che ne hanno fatto solo uno............. che culo!  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12253 il: 25 Marzo 2011, 09:28:45 »
Può darsi, di sicuro il disegno è quello. Credo che le possano anche rifare uguali, ma con gomma nuova. Costo mostruoso. Se non son nuove è meglio non metterla neanche in moto una macchina del genere...
Le gomme se una macchina viene tenuta in garage al buoio, e mossa di tanto in tanto perchè non si ovalizzino, durano parecchio. Ti ho raccontato della 600 del '55 del mio prozio fermata poco dopo con 10k km (e non 50k come credevo)? Ho gonfiato tutte e quattro le gomme a 1,5 bar e ancora reggono, ed erano a terra da 50 anni... ovviamente non ci si va in giro anche perchè il motore è un blocco di ruggine...

Ho un amico che svuotando il deposito di un gommista di torino ha tovato un set di gomme originali per una Miura,mai montate.
Erano quasi dure come il marmo...Nonostante tutto le ha prese un collezionista americano che partecipa con la sua P400 S ai concorsi di eleganza quali Amelia Island o Pebble Beach,dove 4 gomme originali,anche se durette,fan la loro figurona (e per l'uso dell'auto che viene fatto vanno più che bene).

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12254 il: 25 Marzo 2011, 09:30:43 »
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-1-8-carburatori-eccellenti-as77472-roma-23421705.htm

Bimmeeeeeeeerrrrrr....

http://www.subito.it/auto/opel-kadett-caravan-catania-23419439.htm



grazie  :)
l'ho contattato qualche giorno fà chiedendo un pò di foto, dato che l'auto non è ovviamente quella che si vede, ma non mi ha ancora risposto.
Certo è che se riuscissi a prendere anche la B Caravan, le avrei tutte e tre. La E non mi gusta per ora.  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23