Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404634 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12585 il: 28 Aprile 2011, 13:23:28 »
Per me il migliore in assoluto e' il v8 della 288GTO...

...e porcozzio!! (espressione alla cekk) ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12585 il: 28 Aprile 2011, 13:23:28 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12586 il: 28 Aprile 2011, 13:24:12 »
...e porcozzio!! (espressione alla cekk) ;D ;D ;D
Diciamo che ho messo su il carico di briscola!
 ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12587 il: 28 Aprile 2011, 13:24:41 »
Veramente KekkoGTI non ha scritto "della sua categoria" ;D cosa su cui concordo con te... ma definirlo "il miglior motore degli ultimi 50 anni" in maniera assoluta, non mi pare proprio ;)
I confronti di progetto sono fatti in termine assoluti, non di cilindrata.
Ad esempio è evidente a tutti la bontà del 2 cilindri boxer Citroen contro la poca fortuna del 6 boxer Porsche 2700 col basamento in magnesio.. o a parità (quasi) di cilindrata il boxer Steyr Puch contro il coevo bicilindrico Fiat 500.

Bel pezzo di storia recente  :D :D
Pensare che fu' un bottino di guerra frutto dei rastrellamenti tedeschi del 43, come sapete molta roba fini' in austria

...e porcozzio!! (espressione alla cekk) ;D ;D ;D

e quanno ce vo' ce vooooo :)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12587 il: 28 Aprile 2011, 13:24:41 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12588 il: 28 Aprile 2011, 13:39:10 »

I confronti di progetto sono fatti in termine assoluti, non di cilindrata.
Ad esempio è evidente a tutti la bontà ......del boxer Steyr Puch contro il coevo bicilindrico Fiat 500.

....Magari montato su una 500 con compressore volumetrico Shorrok, quella che dava la paga o quasi alle Giulia della pula lungo la Via Emilia.... dovrei avere ancora quel numero di Auto Italiana degli anni '60. Ma c'era anche il bicilindrico Panhard con lo stesso compressore e stesso modello di auto.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12589 il: 28 Aprile 2011, 14:30:19 »
Il fire ha messo sotto l'energy della renault ed il TU PSA che pur sono andati benissimo!!

Non mi toccate l'Energy Renault!  >:(
Scherzi a parte era sovrapponibile al Fire solo in configurazione 1.2, e solo per pochi anni, ma il pezzo forte era il 1.4, che non aveva paragoni nella sua classe per prestazioni assolute, erogazione sempre piena e consumi contenuti. Clio e R19 1.4 pestavano sui denti a tutte le concorrenti, bevevano meno e avevano affidabilità pari alle contendenti più blasonate.
Per quanto riguarda il TU Peugeot non è un motore che ho mai stimato esageratamente per ruvidità e rumorosità di funzionamento, pur essendo per un essere umano praticamente impossibile da distruggere.
Tutte e tre queste famiglie di motori hanno poi dovuto soccombere a limiti di sviluppo che non consentivano grossi margini di crescita in termini di cilindrata, necessaria nel decennio in cui il downsizing non era una realtà e in cui le masse delle auto lievitavano a dismisura. E così sono nati motoracci tipo il 1.6 90CV Renault che non valeva una cicca rispetto al precedente Energy.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12590 il: 28 Aprile 2011, 14:44:23 »
Non mi toccate l'Energy Renault!  >:(

Sai perche' non mi piacevano i primi energy?
Perche' non avevano risolto i problemi del precedente aste e bilanceri, indistruttibili, per carita', pero' quanto odio quella melma rosso ruggine che si forma nell'impiando di refrigerazione del motore, sia che al suo interno ci sia stato antigelo o meno...
 ;)


Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12592 il: 28 Aprile 2011, 17:06:36 »
http://www.subito.it/auto/fiat-600-prima-serie-anno-1955-udine-24981052.htm

Ho l'impressione che la vettura nella foto non sia quella dell'annuncio: non ha i vetri scorrevoli nè le frecce sopra i parafanghi, come pure i paraurti che dovrebbero essere senza rostri

la foto il furbacchione l'ha presa qui (sbagliata):
http://www.netcarshow.com/fiat/1955-600/800x600/wallpaper_01.htm

La macchina vera sarebbe questa:
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12593 il: 28 Aprile 2011, 20:06:23 »
Citazione
http://www.subito.it/auto/fiat-600-prima-serie-anno-1955-udine-24981052.htm

Ho l'impressione che la vettura nella foto non sia quella dell'annuncio: non ha i vetri scorrevoli nè le frecce sopra i parafanghi, come pure i paraurti che dovrebbero essere senza rostri

la foto il furbacchione l'ha presa qui (sbagliata):
http://www.netcarshow.com/fiat/1955-600/800x600/wallpaper_01.htm

Sei peggio di Sherlock Holmes!!! ;) ;) ;)

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12594 il: 29 Aprile 2011, 01:55:35 »
Ho l'impressione che la vettura nella foto non sia quella dell'annuncio: non ha i vetri scorrevoli nè le frecce sopra i parafanghi, come pure i paraurti che dovrebbero essere senza rostri

la foto il furbacchione l'ha presa qui (sbagliata):
http://www.netcarshow.com/fiat/1955-600/800x600/wallpaper_01.htm

La macchina vera sarebbe questa:


Beccato con le mani nella marmellata!

Per la vergogna ha fatto sparire l'annuncio.

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12595 il: 29 Aprile 2011, 02:03:11 »
http://www.subito.it/auto/trabant-verona-25000838.htm

A Trabi!!!

Sei tu che ti sei buttato nel business? ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12596 il: 29 Aprile 2011, 07:25:58 »
Sai perche' non mi piacevano i primi energy?
Perche' non avevano risolto i problemi del precedente aste e bilanceri, indistruttibili, per carita', pero' quanto odio quella melma rosso ruggine che si forma nell'impiando di refrigerazione del motore, sia che al suo interno ci sia stato antigelo o meno...
 ;)

Ahahahah, è vero, l'avevo dimenticata la dannata melma color (o odor) ruggine! Era una vera maledizione, non c'era modo di farla sparire!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12597 il: 29 Aprile 2011, 07:43:42 »
Ahahahah, è vero, l'avevo dimenticata la dannata melma color (o odor) ruggine! Era una vera maledizione, non c'era modo di farla sparire!
a me per ricordarla basta aprire la vaschetta del liquido refrigerante

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12598 il: 29 Aprile 2011, 12:26:05 »
http://www.subito.it/auto/fiat-508-c-da-restauro-totale-o-ricambi-macerata-25003119.htm

http://www.subito.it/auto/fiat-1100d-103-anno-1957-frosinone-25003495.htm

Nonna e nipote che meritano un restauro. ;)

Non capisco quelli che scrivono nell'annuncio "da restaurare o per ricambi".

A parte che di ricambi subito utilizzabili  non ce ne sarebbero molti, vsto che ogni pezzo sarebbe in ogni caso da rimettere a posto,

ma che senso avrebbe cannibalizzare un mezzo che si può restaurare?
Forse per vendere a migliaia di euro qualche maniglia od il portacenere?

http://www.subito.it/auto/fiat-850-special-motore-turbo-reggio-emilia-24949697.htm

Una 850 TUBBBBBBBBBBBO!!!! Mo vè!!! ;D

Non sapevo che esistessero i "carburatori soffiati".
Io ero rimasto al riso soffiato :D :D :D

http://www.subito.it/auto/topolino-c-giardinetta-legno-torino-24935145.htm

di Giardiniera Legno ne sono sopravvissute poche. Peccato che abbia messo quelle frecce della metallica sui parafanghi e quegli orribili gruppi ottici posteriori. Ma dove le ha prese da un carrello appendice? ;D

Per coreografia ci sarebbero state bene anche le frecce a bacchetta.

 Mancano  i ripetitori laterali per essere in regola con il codice.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 12:47:00 da sve »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12599 il: 29 Aprile 2011, 13:35:15 »

Non sapevo che esistessero i "carburatori soffiati".

Guarda ;D ;D  l'annuncio è spassosissimo!! Però in realtà si definiscono proprio così: soffiati quelli a valle del compressore (di solito i turbo) e aspirati quelli a monte (normalmente i volumetrici). Questo perchè la miscela ha un leggero effetto lubrificante sui volumetrici, mentre soffiare miscela sulla turbina incandescente non era "igienico" :D.
La Studebaker Avanti R2 del 63 aveva un compressore centrifugo Paxton e carburatore Rochester soffiato... problema ricorrente: trafilaggi dei leverismi e delle boccole che facevano perdere pressione.

Ne stavo per comprare una di prima immatricolazione italiana (Milano) e aveva proprio qualche problemino sul carburatore.

Proprio quella dell'articolo....
La successiva R3 invece aveva il carburatore "incapsulato" in una campana a tenuta.
Mi pare che lo stesso problema lo aveva la Biturbo....
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23