Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405530 volte)

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12600 il: 29 Aprile 2011, 13:43:54 »
Citazione
http://www.subito.it/auto/trabant-verona-25000838.htm

A Trabi!!!

Sei tu che ti sei buttato nel business? Ghigno

 :D :D :D :D No, no! Ci sono diverse "agenzie" che vendono Trabant importandole dai paesi dell'Est (soprattutto Bulgaria e Romania) prelevandole dagli sfasciacarrozze locali. Considera che chi ha ancora la Trabant in Germania la tiene come da noi la 500, mentre in Bulgaria e Romania le Trabant sono usate ancora oggi come auto di tutti i giorni da chi non può permettersi un'altra auto. Immaginati che auto arrivano in Italia, in che condizioni! A voglia restaurarle: una mano di vernice sulla ruggine (sotto i pannelli di plastica della carrozzeria di solito ce n'è a quintali) e una regiustrata al contachilometri e via. Auto nuova e restaurata... poi vai a immatricolarla in Italia... buona fortuna!!!! PERO' SE TE NE SERVE UNA CHIAMAMI, TE LA METTO A BUON PREZZO :D :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12600 il: 29 Aprile 2011, 13:43:54 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12601 il: 29 Aprile 2011, 13:50:48 »
Guarda ;D ;D  l'annuncio è spassosissimo!! Però in realtà si definiscono proprio così: soffiati quelli a valle del compressore (di solito i turbo) e aspirati quelli a monte (normalmente i volumetrici). Questo perchè la miscela ha un leggero effetto lubrificante sui volumetrici, mentre soffiare miscela sulla turbina incandescente non era "igienico" :D.
La Studebaker Avanti R2 del 63 aveva un compressore centrifugo Paxton e carburatore Rochester soffiato... problema ricorrente: trafilaggi dei leverismi e delle boccole che facevano perdere pressione.

Ne stavo per comprare una di prima immatricolazione italiana (Milano) e aveva proprio qualche problemino sul carburatore.

Proprio quella dell'articolo....
La successiva R3 invece aveva il carburatore "incapsulato" in una campana a tenuta.
Mi pare che lo stesso problema lo aveva la Biturbo....




Mi hai preceduto, in effetti è stato il primo turbo sperimentato in F1 proprio da renault
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12602 il: 29 Aprile 2011, 13:53:16 »
http://www.subito.it/auto/trabant-verona-25000838.htm

A Trabi!!!

Sei tu che ti sei buttato nel business? ;D

Dalle mie parti c'è un meccanico che anni addietro penso' di fare il bussines....... ha un cortile pieno di trabant ad arrugginire e non se le fila nessuno ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12602 il: 29 Aprile 2011, 13:53:16 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12603 il: 29 Aprile 2011, 13:56:55 »
Dalle mie parti c'è un meccanico che anni addietro penso' di fare il bussines....... ha un cortile pieno di trabant ad arrugginire e non se le fila nessuno ;)
un genio!!! ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12604 il: 29 Aprile 2011, 14:03:47 »
Dalle mie parti c'è un meccanico che anni addietro penso' di fare il bussines....... ha un cortile pieno di trabant ad arrugginire e non se le fila nessuno ;)

Come dico sempre o la và o la cacca... questa volta è stata una scelta di cacca. Però povero... se 10 anni fa invece di trabant uno si fosse riempito un piazzale di 500 ora staremo ad osannarlo per la lungimiranza e per lo spirito imprenditoriale... il problema è che gira e rigira nella vita la cosa più importante è sempre avere tanto taaantooo culo!!

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12605 il: 29 Aprile 2011, 14:53:19 »
Guarda ;D ;D  l'annuncio è spassosissimo!! Però in realtà si definiscono proprio così: soffiati quelli a valle del compressore (di solito i turbo) e aspirati quelli a monte (normalmente i volumetrici). Questo perchè la miscela ha un leggero effetto lubrificante sui volumetrici, mentre soffiare miscela sulla turbina incandescente non era "igienico" :D.
La Studebaker Avanti R2 del 63 aveva un compressore centrifugo Paxton e carburatore Rochester soffiato... problema ricorrente: trafilaggi dei leverismi e delle boccole che facevano perdere pressione.

Ne stavo per comprare una di prima immatricolazione italiana (Milano) e aveva proprio qualche problemino sul carburatore.

Proprio quella dell'articolo....
La successiva R3 invece aveva il carburatore "incapsulato" in una campana a tenuta.
Mi pare che lo stesso problema lo aveva la Biturbo....

Quella con targa Milano è tornata in vendita un po' di tempo fa ma me la ricordo in parecchie inserzioni anche di anni orsono. Era interessante perchè ad un prezzo non esagerato si comprava una macchina particolare, rara in generale e unica in Italia, credo.
La linea però non piace a tutti...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12606 il: 29 Aprile 2011, 15:17:11 »
Se la inserzionasse su ebay.com o in Svezia la venderebbe più facilmente. E' molto bella, ha qualche dettaglio da sistemare ma cose di poco conto. Credo sia sempre in possesso dello stesso proprietario da anni.
Io trovo la Avanti splendida...
Una identica, ma bianca, è in possesso di un noto collezionista milanese che la acquistò nuova nel 1963.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12609 il: 29 Aprile 2011, 20:15:27 »
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-rz-roadster-zagato-n-010-uff-italiana-fermo-25040989.htm
prezzo un pò alto, ma che spettacolo!!! Maury ti ci voleva questa, visto che la tua l'hai presa il 10-10-10 alle 10:10 se poi era anche la n°10 eri al TOP ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12610 il: 29 Aprile 2011, 21:22:58 »
:o :o :o

http://www.subito.it/auto/fiat-600-abarth-tc-1000-1963-targa-oro-roma-25003780.htm

Bella, col radiatore piccolo, il primo montato. Non ricordo però questo tipo di cerchi ruota come originali Abarth di quel periodo. Qualcuno si ricorda meglio ?

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12611 il: 29 Aprile 2011, 21:40:51 »
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-rz-roadster-zagato-n-010-uff-italiana-fermo-25040989.htm
prezzo un pò alto, ma che spettacolo!!! Maury ti ci voleva questa, visto che la tua l'hai presa il 10-10-10 alle 10:10 se poi era anche la n°10 eri al TOP ;D

DAVVERO!
La n. 10 sarebbe il massimo, ma francamente preferisco la SZ alla RZ, non amo le roadster, e poi rossa è meglio che gialla..... Comunque non è male, se me la regalassero non la rifiuterei! ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12612 il: 29 Aprile 2011, 21:54:23 »
DAVVERO!
La n. 10 sarebbe il massimo, ma francamente preferisco la SZ alla RZ, non amo le roadster, e poi rossa è meglio che gialla..... Comunque non è male, se me la regalassero non la rifiuterei! ;D
eh bhe vorrei ben vedere ;D anche a me piace più rossa, però non saprei se scegliere l'RZ o l'SZ
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12613 il: 29 Aprile 2011, 23:28:17 »
..Io trovo la Avanti splendida...

E sempre a proposito di Studebaker Avanti, ho appena visto in tv il film "Gattaca" dove il visionario regista riempie le strade di Avanti, DS cabriolet, Rover P6 che nell'immaginario del film sono elettriche ed emettono un sibilo inquietante. Una specie di futuro ma negli anni '60. Come se ci fossimo evoluti in una interminabile "space-age" era.



End O/T , promesso :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12614 il: 30 Aprile 2011, 08:52:17 »
Bella, col radiatore piccolo, il primo montato. Non ricordo però questo tipo di cerchi ruota come originali Abarth di quel periodo. Qualcuno si ricorda meglio ?
mi sembrano i campagnolo "ragno", non sono originali dell'epoca, mi risultano successivi. se è un abarth originale e bella come sembra il prezzo mi sembra onesto!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23