Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405694 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12720 il: 06 Maggio 2011, 01:44:37 »
E quando non c'è umidità  :D
Quella Ritmo ricordo che l'aveva mio cugino nel 1988 ed era uguale a questa (targhe nere, monofaro) ed in più era diesel (infatti era un'auto aziendale.
Ricordo che seduto sul sedile anteriore lato guida, al minimo c'erano talmente tante vibrazioni che avevo paura che da un momento all'altro mi venisse in braccio il cruscotto.

Ma non era la Tipo 1.7 D?!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12720 il: 06 Maggio 2011, 01:44:37 »

GTI79

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12721 il: 06 Maggio 2011, 08:12:11 »
Ma non era la Tipo 1.7 D?!

Anche!!!!  :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12722 il: 06 Maggio 2011, 09:54:06 »
Anche!!!!  :D

Ah ecco...errare è umano, perserverare è diabolico!   ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12722 il: 06 Maggio 2011, 09:54:06 »

GTI79

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12723 il: 06 Maggio 2011, 13:14:12 »
Ah ecco...errare è umano, perserverare è diabolico!   ;D

Qualche anno dopo ho provato pure l'ebbrezza della Uno turbo diesel: non c'è niente da fare, nel mio destino ci sono i diesel  :D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12724 il: 06 Maggio 2011, 13:17:25 »
Qualche anno dopo ho provato pure l'ebbrezza della Uno turbo diesel: non c'è niente da fare, nel mio destino ci sono i diesel  :D
La uno turbo D e' stata una signora macchina.. ne ho vista una morire a 780.000 km (secondo motore, quindi circa 300.000)... il motore ancora andava, si sfascio' la turbina che risucchio' fuori tutto l'olio... se il proprietario se ne fosse accorto prima e si fosse fermato per tempo la uno sarebbe stata in funzione ancora adesso!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12725 il: 06 Maggio 2011, 16:33:19 »
La uno turbo D e' stata una signora macchina.. ne ho vista una morire a 780.000 km (secondo motore, quindi circa 300.000)... il motore ancora andava, si sfascio' la turbina che risucchio' fuori tutto l'olio... se il proprietario se ne fosse accorto prima e si fosse fermato per tempo la uno sarebbe stata in funzione ancora adesso!
:o :o

praticamente un chilometraggio da autocarro.


Uploaded with ImageShack.us

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12726 il: 06 Maggio 2011, 16:39:43 »
:o :o

praticamente un chilometraggio da autocarro.
beh, anche il rumore era simile :D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12727 il: 06 Maggio 2011, 17:12:19 »
:o :o

praticamente un chilometraggio da autocarro.
Beh... gli ultimi 10 anni di vita di quella povera uno sonos tatgi proprio da autocarro.. ha trasportato di tutto, secondo me il cliente di papa' che l'ha posseduta la rimpiangera' per sempre, macchine cosi' nonen trovera' piu'!!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12728 il: 09 Maggio 2011, 08:33:40 »
La uno turbo D e' stata una signora macchina.. ne ho vista una morire a 780.000 km (secondo motore, quindi circa 300.000)... il motore ancora andava, si sfascio' la turbina che risucchio' fuori tutto l'olio... se il proprietario se ne fosse accorto prima e si fosse fermato per tempo la uno sarebbe stata in funzione ancora adesso!


Tipico difetto delle uno e le 127 D, partiva o il depressore o la turbina sulle uno, e ti giocavi il motore!
La uno che avevo mi fece quello scherzo due volte, prima ricapitasse l'ho rottamata ma il chilometraggio era altissimo
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12729 il: 09 Maggio 2011, 08:48:01 »
Ma non capitava anche alle Ritmo diesel (il 1700) che aspirava olio dalla coppa dalla pompa del servofreno e schizzavano fuori i pistoni dal basamento? ;D ;D ;D
L'olio caldo è un buon combustibile :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12730 il: 09 Maggio 2011, 15:51:18 »
Qualche problemuccio i diesel Fiat di quel periodo lo davano, ma ricordo distintamente un simpatico trio di amici che abita in Abruzzo al paese di mio nonno, uno con la Regata Tds, uno con la Ritmo Tds e un'altro con la Uno TurboD 1° serie, quello dei 3 che aveva macinato meno ne aveva fatti 450.000km (Ritmo), quello che ne aveva macinato di più era arrivato poco oltre i 600.000 (Uno). La Regata si posizionava nel mezzo con circa 550.000km.
Auto che a vederle parevano nuove, tenute stile "GTI79", e sempre manutenute in modo regolarissimo. Poi purtroppo sono sparite tutte e tre, non so se rottamate o vendute...  :(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12731 il: 09 Maggio 2011, 16:00:05 »
Qualche problemuccio i diesel Fiat di quel periodo lo davano, ma ricordo distintamente un simpatico trio di amici che abita in Abruzzo al paese di mio nonno, uno con la Regata Tds, uno con la Ritmo Tds e un'altro con la Uno TurboD 1° serie, quello dei 3 che aveva macinato meno ne aveva fatti 450.000km (Ritmo), quello che ne aveva macinato di più era arrivato poco oltre i 600.000 (Uno). La Regata si posizionava nel mezzo con circa 550.000km.
Auto che a vederle parevano nuove, tenute stile "GTI79", e sempre manutenute in modo regolarissimo. Poi purtroppo sono sparite tutte e tre, non so se rottamate o vendute...  :(
La ritmo turbo diesel andava"di bestia", non era un gran chè di estetica ,ma le gtd mi ricordo che faticavano parecchio a tenerle testa.


Uploaded with ImageShack.us

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12732 il: 09 Maggio 2011, 19:34:01 »

Tipico difetto delle uno e le 127 D, partiva o il depressore o la turbina sulle uno, e ti giocavi il motore!
La uno che avevo mi fece quello scherzo due volte, prima ricapitasse l'ho rottamata ma il chilometraggio era altissimo
COmunque sui 1400-1700-1900 fiat il difetto piu' bastardo era quando si usurava ilo rotore della pompa dell'olio... quando ci si rendeva conto il danno era gia' bello e fatto..... quanti se ne cambiavano in salute...

GTI79

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12733 il: 09 Maggio 2011, 23:07:21 »
La ritmo turbo diesel andava"di bestia", non era un gran chè di estetica ,ma le gtd mi ricordo che faticavano parecchio a tenerle testa.

Se la paragoni al primo GTD, aveva 10 cv in più ed era un 1.9 contro un 1.6. Per forza andava di più.
Con il ic sulla Golf non credo che la Ritmo la spuntasse.

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #12734 il: 10 Maggio 2011, 06:50:02 »
Se la paragoni al primo GTD, aveva 10 cv in più ed era un 1.9 contro un 1.6. Per forza andava di più.
Con il ic sulla Golf non credo che la Ritmo la spuntasse.
Le paragonavo per caratteristiche generali,tipologia,dimensioni,fascia di mercato...
Ritengo che la ritmo e delta td fossero le vere concorrenti della gtd,nonostante spesso la si associ alla uno turbo D quando la si vuole mettere a paragone con le italiane contenporanee.
La ritmo me la ricordo veloce .....un mio vicino di casa ne aveva una rossa,che in velocità arrivava a 190 di tachimetro...con un fragore interno paragonabile ad una ruspa da movimento terra.
Con ciò ,non volevo sminuire la gtd...ma solo rammentare che la "discutibile" ritmo td era più veloce della gtd 69cv....poi la versione della gtd da 80 cv ,penso se la dovesse vedere con la tipo,della quale per altro ho già espresso il mio giudizio personale.


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23