Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1406344 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13395 il: 11 Agosto 2011, 14:06:16 »
Con 300 euro hai un'auto d'epoca ;)

http://www.kijiji.it/annunci/auto/pordenone-annunci-pordenone/ford-fiesta-del-1983/17879733



Questa la proporrei a quel giovane che deve sistemare la 124 spider,così avrebbe un mezzo per muoversi.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13395 il: 11 Agosto 2011, 14:06:16 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13396 il: 11 Agosto 2011, 18:15:36 »
Ci avevo già pensato, adesso gliela metto sotto il naso..... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13397 il: 11 Agosto 2011, 23:28:01 »
Con 300 euro hai un'auto d'epoca ;)

http://www.kijiji.it/annunci/auto/pordenone-annunci-pordenone/ford-fiesta-del-1983/17879733


  onestissima e ben tenuta..ed è una s 1.1..che non è proprio facilissimo da trovare...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13397 il: 11 Agosto 2011, 23:28:01 »

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13398 il: 13 Agosto 2011, 08:08:04 »
Citazione
Citazione di: ITRAEL - 11 Agosto 2011, 13:56:36
Con 300 euro hai un'auto d'epoca Occhiolino

http://www.kijiji.it/annunci/auto/pordenone-annunci-pordenone/ford-fiesta-del-1983/17879733


  onestissima e ben tenuta..ed è una s 1.1..che non è proprio facilissimo da trovare...

Tra l'altro pare sia usata come auto di tutti i giorni. Ecco un venditore onesto, se l'auto è veramente ben tenuta come sembra anche di meccanica ed interni penso che potrebbe chiedere anche qualcosina di più visto che come modello sta diventando piuttosto raro.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13399 il: 13 Agosto 2011, 11:31:32 »
Visto che non ha menzionato un'iscrizione ASI, penso che la consideri solo un'auto vecchia da vendere per inutilizzo. ;)
Più che onesto(e lo è comunque...) è realista e non a conoscenza di speculazioni su auto che per alcuni sono "d'epoca" ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13402 il: 16 Agosto 2011, 22:31:39 »
Ragazzi... qualcuno mi dà un parere/consiglio su questa? Se ne avesse voglia il buon deltahf84... :D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198025966

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13403 il: 16 Agosto 2011, 23:00:57 »
non è una matini 6..in più ha un sacco di modifiche dentro che non fanno bella impressione soprattutto danno da intendere un passato agonistico...meglio puntare su esemplari totalmente originali dentro e fuori...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13404 il: 16 Agosto 2011, 23:36:23 »
Ragazzi... qualcuno mi dà un parere/consiglio su questa? Se ne avesse voglia il buon deltahf84... :D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198025966

Con piacere,anche se l'ottimo yuri ha già detto a grandi linee quel che penso anche io:

non è una matini 6..in più ha un sacco di modifiche dentro che non fanno bella impressione soprattutto danno da intendere un passato agonistico...meglio puntare su esemplari totalmente originali dentro e fuori...

Sono anche io un amante delle Delta con qualche piccola personalizzazione sportiva,ma molto limitata. Vedo sempre più spesso che gli eccessi causan danni...
Per cui se si vuole va bene l'alettoncino verticale(occhio che le gomme posteriori si consumano sensibilmente di più),un assetto ma non marmoreo,uno scarico che regali un giosto sound ed al limite un volantino a calice,se amanti del genere...
Meglio evitare assetti estremi,cerchi enormi e modifiche di vario genere al motore (più sono pesanti PEGGIO è).Può starci al limite un filtro aria conico (avendo cura di conservare l'originale e la sua cassetta,oggi introvabile).
Detto ciò in via generica passiamo all'esemplare in questione:per prima cosa a me non piace vedere la livrea Martini 6 su una Delta che non è una Martini 6 originale.
I cerchi mi sembrano da 17" (disegno poco felice.La Delta sta benissimo solo con i suoi Speedline Montecarlo,se da 17" sono rari,carissimie  molto fragili.Tutti gli altri mi sembrano fuori luogo).La scocca a lungo andare ne potrebbe risentire...Tornerei ai suoi 15" o 16" al massimo.Monta sicuramente anche dei distanziali:mi piace l'effetto estetico del cerchio a filo passaruota...
manca la placca in plastica su cui montare la targa (che andrebbe avvitata nel mezzo della presa d'aria nera del paraurti.Sembra una scemenza,ma è un particolare introvabile).
Orribile il pomello cambio e la pedaliera "simil-sportiva",passabile il calice Sparco (sperando ci sia ancora il suo volante originale da qualche parte).
Il sedile guida ha la spalla un po' mangiata ed è una cosa piuttosto consueta,per via della conformazione dello stesso (sfrega una volta,due,ecc...l'alcantara è delicato e soffre i jeans,i poussoir,le zip e affini).
Potevano evitarsi anche la strumentazione bianca e rossa...
In sostanza...Secondo me per 23mila euro si trova di meglio (con un po' di pazienza) ;)

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13405 il: 17 Agosto 2011, 09:12:06 »
Grazie per le risposte ragazzi!! ;)

Sinceramente anche a me non fa impazzire proprio perchè non completamente originale e non martini... ma io la riporterei nel giusto stato. L'ho presa in considerazione perchè molto vicina a me (l'ho vista anche ieri passando, appena posso un salto ce lo faccio comunque per vederla dal vivo); è in vendita da non molto e fino a un paio di giorni fa stava a 25.000€.

Direi anch'io che ha i distanziali... ha anche l'assetto secondo voi? A me non sembra bassissima, credevo che fossero i 17'' a riempire il passaruota... quindi è a rischio crepe? I punti più evidenti sono sotto la guarnizione porta in alto e l'attacco delle portiere (ma dove di preciso?), giusto? Cos'altro vedere di importante?

Poi dalle foto a me sembra ruggine quella nella porta aperta in basso... che dite? La vernice sembra buona... magari ha avuto una rinfrescata. Manca una bocchetta dell'aria sostituita con uno strumento... e poi c'è un pannellino vicino al blocchetto accensioni... che cos'è? E' stato messo dall'ex proprietario, vero?

Dal consumo del sedile secondo voi i km sono corretti? Si trova ancora l'alcantara per rifare i sedili?

Il motore a parte il tubo siliconico è originale? Non ha il clima, vero?

Questa è una evo1, giusto? Dovrebbe avere la sacca intercooler? Come si fa a vedere se il colore è originale e gli accessori di serie? Mi pare di aver letto che c'era il modo...

E infine... secondo voi quale potrebbe essere la giusta valutazione per fare un "buon affare" (sempre che l'esemplare lo permetta)? Voi la comprereste?

Scusate le 1000 domande... GRAZIE!! :D

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13406 il: 17 Agosto 2011, 11:25:04 »
Grazie per le risposte ragazzi!! ;)

Sinceramente anche a me non fa impazzire proprio perchè non completamente originale e non martini... ma io la riporterei nel giusto stato. L'ho presa in considerazione perchè molto vicina a me (l'ho vista anche ieri passando, appena posso un salto ce lo faccio comunque per vederla dal vivo); è in vendita da non molto e fino a un paio di giorni fa stava a 25.000€.

Direi anch'io che ha i distanziali... ha anche l'assetto secondo voi? A me non sembra bassissima, credevo che fossero i 17'' a riempire il passaruota... quindi è a rischio crepe? I punti più evidenti sono sotto la guarnizione porta in alto e l'attacco delle portiere (ma dove di preciso?), giusto? Cos'altro vedere di importante?

Poi dalle foto a me sembra ruggine quella nella porta aperta in basso... che dite? La vernice sembra buona... magari ha avuto una rinfrescata. Manca una bocchetta dell'aria sostituita con uno strumento... e poi c'è un pannellino vicino al blocchetto accensioni... che cos'è? E' stato messo dall'ex proprietario, vero?

Dal consumo del sedile secondo voi i km sono corretti? Si trova ancora l'alcantara per rifare i sedili?

Il motore a parte il tubo siliconico è originale? Non ha il clima, vero?

Questa è una evo1, giusto? Dovrebbe avere la sacca intercooler? Come si fa a vedere se il colore è originale e gli accessori di serie? Mi pare di aver letto che c'era il modo...

E infine... secondo voi quale potrebbe essere la giusta valutazione per fare un "buon affare" (sempre che l'esemplare lo permetta)? Voi la comprereste?

Scusate le 1000 domande... GRAZIE!! :D
è difficile fare valutazioni senza osservarla dal vivo..ma la mia esperienza ti consiglia di lasciarla perdere e puntare su un esemplare originale in tutto.. l auto non è iscritta asi quindi messa cosi potresti avere anche difficoltà per l omologazione...oltre a pagare un passaggio di proprietà spaventoso......

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13407 il: 17 Agosto 2011, 12:09:12 »
Ho appena scoperto un po' di passato di quest'auto... sicuramente resterà dov'è!! :D

Quindi seguirò il tuo consiglio... anche se è troppo difficile trovare Evo decenti a prezzi umani... :(

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13408 il: 17 Agosto 2011, 16:05:59 »
Bravo Speedo, lasciala dov'è!
Quoto quanto detto da tutti, secondo me trovi di meglio!
E comunque la Delta è una grandissima, divertentissima, splendida auto!
Non demordere, che prima o poi ne avrai una in garage!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13409 il: 17 Agosto 2011, 18:55:03 »
Bravo Speedo, lasciala dov'è!
Quoto quanto detto da tutti, secondo me trovi di meglio!
E comunque la Delta è una grandissima, divertentissima, splendida auto!
Non demordere, che prima o poi ne avrai una in garage!!!

Grazie Maury, lo spero!! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23