Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404524 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13410 il: 17 Agosto 2011, 23:23:04 »
Grazie per le risposte ragazzi!! ;)

Sinceramente anche a me non fa impazzire proprio perchè non completamente originale e non martini... ma io la riporterei nel giusto stato. L'ho presa in considerazione perchè molto vicina a me (l'ho vista anche ieri passando, appena posso un salto ce lo faccio comunque per vederla dal vivo); è in vendita da non molto e fino a un paio di giorni fa stava a 25.000€.

Direi anch'io che ha i distanziali... ha anche l'assetto secondo voi? A me non sembra bassissima, credevo che fossero i 17'' a riempire il passaruota... quindi è a rischio crepe? I punti più evidenti sono sotto la guarnizione porta in alto e l'attacco delle portiere (ma dove di preciso?), giusto? Cos'altro vedere di importante?

Poi dalle foto a me sembra ruggine quella nella porta aperta in basso... che dite? La vernice sembra buona... magari ha avuto una rinfrescata. Manca una bocchetta dell'aria sostituita con uno strumento... e poi c'è un pannellino vicino al blocchetto accensioni... che cos'è? E' stato messo dall'ex proprietario, vero?

Dal consumo del sedile secondo voi i km sono corretti? Si trova ancora l'alcantara per rifare i sedili?

Il motore a parte il tubo siliconico è originale? Non ha il clima, vero?

Questa è una evo1, giusto? Dovrebbe avere la sacca intercooler? Come si fa a vedere se il colore è originale e gli accessori di serie? Mi pare di aver letto che c'era il modo...

E infine... secondo voi quale potrebbe essere la giusta valutazione per fare un "buon affare" (sempre che l'esemplare lo permetta)? Voi la comprereste?

Scusate le 1000 domande... GRAZIE!! :D

Cerco di rispondere alla raffica di domande che hai fatto...Se non a tutte a quelle che riesco :)

1) avere l'assetto non significa necessariamente avere l'auto rasoterra.basta che abbia irrigidito l'assetto senza abbassarla,per esempio...E' comunque più bassa del normale per non averlo.I 17" riempiono ma la luce tra gomma e passaruota senza assetto non sarebbe costante come in questo caso.Nella parte più alta del passaruota si vedrebbe la differenza...

2)questione crepe...Si,tende a creparsi specie in 2 punti.Basta scostare la guarnizione della porta e guardare dove il montante si unisce al tetto.
Controlla anche lo spigolo inferiore,vicino il battitacco verso la ruota anteriore.Anche li possono partire delle crepe... (anche in questo caso va scostata la guarnizione).

3)non saprei se si tratta di ruggine,bisognerebbe osservarla attentamente dal vivo.Purtroppo è un'auto che la patisce parecchio (come tutte le Delta).Controllare bene i soliti 3 o 4 punti dove si può formare:cornice inferiore parabrezza,passaruota posteriori,parte finale del tetto...

4)Al proprietario probabilmente piacevano tutti questi strumentini e pannellini...Quei 2 o 3 che hai notato sono di troppo...

5) Si,il consumo del sedile è nella norma. Il velluto è difficilissimo da trovare,forse con un colpo di fortuna si riesce...
Tieni presente che è alcantara,molto caro.Non stupirti se per rifare un sedile anche solo in parte ti chiedono cifre tipo 300 o 400 euro...

6) A parte il tubo siliconico parrebbe originale (la testa dovrebbe essere nera).E' comunque normale trovarle con questo tipo di tubazioni,più sicure delle originali(se salta quel manicotto butti via il motore).
Ovvio,sarebbe meglio prenderle nere e non blu...
Non ha il clima.

7)Non dovresti neanche chiedere se è una Evo 1. Basta vedere l'anno. E' un '91,primo anno di produzione,per cui sicuramente Evo 1.
Le Evo 2 sono post '92 e sono ovviamente tutte Kat.
Solo le prime 500,per questioni di omologazione,montano la sacca per l'intercooler alloggiata nel baule posteriore (ma non è collegata,non funziona).
Sulle corrispondenze talio/colore/allestimento/optional esistono in giro dei CD che collegano appunto il n° di telaio con i dati con cui è uscito dalla fabbrica...Ogni tanto sento di qualcuno che ce l'ha...

8) la giusta valutazione...Eh...Sarebbe bello trovarla ad una cifra umana...Sotto i 20 difficilmente si trova qualcosa di buono...Se poi si è schizzinosi come il sottoscritto diventa un'impresa quasi disperata.
Comunque direi che sui 22-23 si dovrebbe trovare un bell'esemplare,intendo realmente buono.
Mai farsi ingannare da una bella carrozzeria: si fanno in fretta a spender soldi per motore,trasmissione ed affini...

:)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13410 il: 17 Agosto 2011, 23:23:04 »

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13411 il: 17 Agosto 2011, 23:35:50 »
Come al solito... grazie per la precisione, la puntualità e la pazienza... ;)

ps: in effetti ho esagerato con le domande... e quella sul dubbio Evo 1 è una gran stupidaggine... più che altro non mi ricordavo quali e quante erano quelle con la sacca... Sono andato in confusione parlando con un amico che alla fine non ne sa niente e insiste con le sue teorie... :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13412 il: 17 Agosto 2011, 23:41:26 »
Come al solito... grazie per la precisione, la puntualità e la pazienza... ;)

ps: in effetti ho esagerato con le domande... e quella sul dubbio Evo 1 è una gran stupidaggine... più che altro non mi ricordavo quali e quante erano quelle con la sacca... Sono andato in confusione parlando con un amico che alla fine non ne sa niente e insiste con le sue teorie... :D

Vai tranquillo,siamo qua apposta...Finchè riesco,cerco di aiutare :) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13412 il: 17 Agosto 2011, 23:41:26 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13413 il: 17 Agosto 2011, 23:58:46 »
Finchè riesco,cerco di aiutare :) ;)
Beh certo l'età si fa sentire.... ;D ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13414 il: 17 Agosto 2011, 23:59:39 »
Beh certo l'età si fa sentire.... ;D ;D ;D ;D

...I capelli bianchi aumentano,ahimè... :)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13416 il: 18 Agosto 2011, 15:35:31 »
Niente male il Beta Coupè, almeno dalle foto.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13417 il: 18 Agosto 2011, 15:40:41 »
Niente male il Beta Coupè, almeno dalle foto.

Già. ;)

Trovo molto bello il colore e mi piacciono anche le personalizzazioni che riguardano volante e pomello del cambio.

Offline Paccia89

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 120
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13418 il: 18 Agosto 2011, 21:13:26 »
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lucca-annunci-porcari/fiat-ritmo-energy-saving/9273578

Questa ES mi pare abbia tutte le sue specifiche d' origine o mi sbaglio?? Sembra uscita ora dal concessionario :O

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13419 il: 18 Agosto 2011, 23:00:33 »
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lucca-annunci-porcari/fiat-ritmo-energy-saving/9273578

Questa ES mi pare abbia tutte le sue specifiche d' origine o mi sbaglio?? Sembra uscita ora dal concessionario :O
i copricerchi son sbagliati ed i suoi introvabili!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13420 il: 18 Agosto 2011, 23:03:03 »
i copricerchi son sbagliati ed i suoi introvabili!
sembrano quelli della uno turbodiesel

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13421 il: 19 Agosto 2011, 09:12:05 »
Su questa 520 ci vedrei bene Maicol. ;)

http://www.subito.it/auto/bmw-520-e12-6-cilindri-cremona-25405158.htm



        QUI MISANO  ;D


mmmh.....che bella ........sarei tentato  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13422 il: 19 Agosto 2011, 09:28:19 »
ancora a misano sei?!?  ;D :D :D

        QUI MISANO  ;D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13423 il: 20 Agosto 2011, 13:31:37 »
Per gli appassionati della casa tedesca: Opel Ascona C 1.8 CD. ::)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199623904


Se fossi alla ricerca di una 924, questa sarebbe un bel bocconcino ad una cifra onesta.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191625388


Cara, ma carina, quest'Alfa 75. :D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199763854

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #13424 il: 21 Agosto 2011, 21:01:33 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23