Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404803 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1545 il: 23 Gennaio 2009, 12:05:08 »
Fa letteralmente paura!!! E poi è una 4° serie...libidinosa!

Riguardo alle Abarth...anch'io prediligo la rossa, non per il colore ma perchè amo visceralmente la 1300-124, mi fa diventare matto!!! Se fosse bianca meriterebbe un punto in più...
Nel corso degli anni però con mio rammarico ho constatato che l'immagine di questo mezzo strepitoso è stata un pò "messa in secondo piano", offuscata dalle 850/1000, che per carità sono dei miti su ruote, però mi sembra sia stato ingeneroso relegare la 1300-124 a comprimaria nel contesto della produzione Abarth...avrebbe meritato maggiore considerazione!

quoto in pieno. la 850 coupè è già bellissima di serie. le versioni abarth ed in particolare la 1300/124 mi fanno letteralmente sbavare  ;D ;D ;D
strano però sto collezzionista, prima cerca disperatamente tutte le abarth e ne raggruppa un bel numero, adesso che le ha le vende. capisco la ot1000 che era un doppione ma la 1300 proprio non capisco  ??? a meno che abbia voluto fare una speculazione  ??? mah, io non riuscirei mai a separarmene ::) ::) ::)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1545 il: 23 Gennaio 2009, 12:05:08 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1546 il: 23 Gennaio 2009, 13:19:47 »
mah, io non riuscirei mai a separarmene ::) ::) ::)

Neanche io... :)
Chissà a che prezzo stratosferico le vende! ::)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1547 il: 23 Gennaio 2009, 13:28:49 »
Neanche io... :)
Chissà a che prezzo stratosferico le vende! ::)

Meglio non saperlo... ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1547 il: 23 Gennaio 2009, 13:28:49 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1548 il: 23 Gennaio 2009, 13:51:51 »
Mostro in che senso?  ;D

Mostro di cattiveria...Estetica a parte (magnifici quei parafanghi e quei cerchi,nonchè il bicolore azzeccato),hai visto che razza di motore ha?? :o :o

Fa letteralmente paura!!! E poi è una 4° serie...libidinosa!

Riguardo alle Abarth...anch'io prediligo la rossa, non per il colore ma perchè amo visceralmente la 1300-124, mi fa diventare matto!!! Se fosse bianca meriterebbe un punto in più...
Nel corso degli anni però con mio rammarico ho constatato che l'immagine di questo mezzo strepitoso è stata un pò "messa in secondo piano", offuscata dalle 850/1000, che per carità sono dei miti su ruote, però mi sembra sia stato ingeneroso relegare la 1300-124 a comprimaria nel contesto della produzione Abarth...avrebbe meritato maggiore considerazione!

Anche a me piacciono da matti ste due coupè...Ovvio che sono più attratto dalle classiche 850/100o su base Fiat 600/850 berlina...
Ma va tenuto conto che sono Abarth autentiche a tutti gli effetti,a loro tempo molto apprezzate.Erano quelle che oltre ad avere motori prestazionali,avevano anche la linea sportiva,che le derivate dalle berline non avevano...

Io mi ero informato riguardo la Ot 1000...Voleva qualche mese fa 20 mila euro...
Per la 1300,tenendo conto della rarità,della preparazione e della condizioni,direi una cifra oscillante tra i 30 e i 40 mila euro,forse più verso i 40 mila...

Parlando ieri sera di Abarth con un amico...
Presso un collezionista di Torino ha rilevato un blocco di vetture praticamente nuove...Berline tipo 2100,130 ecc...
Peccato non sia arrivato per primo...Il tipo ha SVENDUTO 3 Abarth:una Scorpione Francis Lombardi,una 124 Abarth Gr.4 e una OT 1300 (non so se una periscopio o meno)...
Sembra per pochissime migliaia di euro l'una... :(


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1549 il: 23 Gennaio 2009, 15:17:43 »
Parlando ieri sera di Abarth con un amico...
Presso un collezionista di Torino ha rilevato un blocco di vetture praticamente nuove...Berline tipo 2100,130 ecc...
Peccato non sia arrivato per primo...Il tipo ha SVENDUTO 3 Abarth:una Scorpione Francis Lombardi,una 124 Abarth Gr.4 e una OT 1300 (non so se una periscopio o meno)...
Sembra per pochissime migliaia di euro l'una... :(
ah che colpo al cuore......li era propio da colpire andrea!!!!
per quanto riguarda l'ot 1000 il tipo deve avere anche uno zagato come il mio ..si vede nella 5° foto!!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254

GTI79

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1551 il: 23 Gennaio 2009, 15:46:37 »
La seconda sembra essere in campo nomadi!!!
E' messa male. Nella foto con la portiera assente sembra che i piantoni siano completamente marci e gli interni quasi...
E' ottimista nel dire che la carrozzeria ha bisogno di un restauro parziale...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1552 il: 23 Gennaio 2009, 16:09:53 »
Due annunci quasi identici..........   

Sono solo le foto un po' sovraesposte, ma la macchina è la stessa :-X

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1553 il: 23 Gennaio 2009, 17:13:35 »
La prima è, se non sbaglio, già stata commentata da furbo, secondo il quale ha diverse incongruenze, che potrebbero far pensare a un Alpine normale e non a una Coppa...

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1554 il: 23 Gennaio 2009, 17:14:31 »
Un mio amico mi ha appena mandato due foto di questa Gti nel suo paese. Dice che è di una signora anziana, gli interni sono più che buoni e il contachilometri indica circa 52000. Peccato per la tranvata di fianco e altri difetti di "pelle". A dire di un suo vicino, il figlio vuole venderla per 300/400 euro.......
Secondo voi per quella carrozzeria quanto bisogna tirare fuori?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2009, 17:18:42 da Mtechnic »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1555 il: 23 Gennaio 2009, 18:43:20 »
Ci sono delle volte che mi mangio le mani...400€ per una Golf mk2 GTI...avessi spazio...e soldi.
Anche a prevedere un lavoretto completo ci possono volere 2500/3000 € per la carrozza...però se il resto è super-ok e con solo 52000km può valere la pena.

E io ci metterei anche un pò di soldini per dei cerchi BBS...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1556 il: 23 Gennaio 2009, 21:01:55 »
Credo che la stima fatta da cash per risistemare la carrozzeria possa essere molto veritiera, anche per un lavoro fatto come si deve. In fondo non mi pare che le Golf arrugginiscano facilmente, quindi la struttura dovrebbe essere ok...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1557 il: 23 Gennaio 2009, 22:29:40 »
Un mio amico mi ha appena mandato due foto di questa Gti nel suo paese. Dice che è di una signora anziana, gli interni sono più che buoni e il contachilometri indica circa 52000. Peccato per la tranvata di fianco e altri difetti di "pelle". A dire di un suo vicino, il figlio vuole venderla per 300/400 euro.......
Secondo voi per quella carrozzeria quanto bisogna tirare fuori?


ciao Tony "M"  ;D ;D ;D
se non ti dovesse interessare e se mi va in porto la vendita della macchina come ti raccontavo l'altra sera , mi piacerebbe molto andare a vederla. naturalmente se non la vuoi prendere tu  :) ;) :)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1558 il: 23 Gennaio 2009, 23:32:34 »
Secondo me si può risparmiare qualcosa sui lavori di carrozzeria, per lo meno li si può dilazionare nel tempo: resta invece da verificare subito lo stato della meccanica, soprattutto l'assetto e i perni fusi, oltre ovviamente a testata, consumo d'olio, frizione... Il fatto che fosse di una signora anziana e che abbia fatto pochi km non mi dice gran che: se le botte sulle fiancate sono sta<te accompagnate da marciapiedi e tombini... e se la signora ha fatto prevalentemente città è facile che l'abbia tirata a freddo e che la frizione sia finita o quasi (mia mamma con la 1600 l'ha fatta due volte in 100k km...). Mia cugina ha venduto recentemente una gti 8 valvole dei primi anni 90 credo terza serie per 1800 euro, anche se aveva 220k km, ma era come nuova in tutto, quindi è sempre relativo il discorso.

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1559 il: 23 Gennaio 2009, 23:45:43 »
Due annunci quasi identici.......... :D :D :D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150993045

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152417543

La prima, della versione coppa (o cup o più propriamente coupe) ha solo la targhetta ed i cerchi.
Mi sembra davvero improbabile che si tratta di una coppa, almeno a vederla così in foto. Le condizioni sono comunque esemplari ma non giustificano minimamente il prezzo. Solo una vera coupe in quelle condizioni (forse) li meriterebbe. Eccone un esempio:

Saltano subito all'occhio il roll-bar devil e l'uscita laterale dell'omonimo marchio, alcune delle tante specificità di questo particolare modello di R5.
La seconda come già detta è buona per pezzi di ricambio... o per chi ha davvero tanta tanta voglia! ;D

qualche altra "picture" della R5 turbo coppa...



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23