Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1405866 volte)

Offline gtjunior

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1995 il: 14 Febbraio 2009, 22:01:20 »
molto bella

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1995 il: 14 Febbraio 2009, 22:01:20 »

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1996 il: 14 Febbraio 2009, 23:39:05 »
molto bella
Il colore non è il massimo..... :-\

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1997 il: 15 Febbraio 2009, 11:30:19 »
Più che altro il colore non saprei proprio quale sia. Sembrerebbe una tonalità di verde però non sicuramente il verde pino. Non mi sembra neanche un grigio (colore di presentazione?) met., basta vedere il colore quelli sì grigio del furgone posteggiato vicino. Attenzione al colore quindi.
E' vero sì che in una foto di presentazione ufficiale ci sono due 1800, una grigia e una che sembra di questo colore, però non so se l'hanno effettivamente commercializzato (sembra un verde menta met.)
Come targhe mi sembra che quella dietro abbia i numeri troppo grandi, sembra rifatta maluccio. Per la R non saprei che dire, di solito si vede all'inizio del numero.
Prezzo molto alto e diversi particolari non conformi: i sedili sembrano rifatti con materiali di colore diverso dall'originale (la fintapelle dei fianchi dovrebbe essere molto più chiara, quella sembra di derivazione giulia), per non parlare del tessuto che se è rifatto 9 su 10 non è l'originale. Il volante dovrebbe essere di mogano, quindi molto più scuro (così lo montava l'alfetta berlina), il portacomandi climatizzatore è post '74 (sembra uguale ma non lo è) e in più sembra che gli abbiano messo una luce supplementare sotto il vano autoradio. I pomellini per aprire i deflettori non sono quelli giusti. Il pomello cambio è brutto. Le frecce anteriori e le gemme laterali non vanno bene.... Devo continuare?
Per me una macchina così, se la carrozzeria è molto bella, può valere sui 5k, però se il colore non è quello giusto al massimo 3500. Le mie non sono così belle di carrozzeria sicuramente, però sono tutte originali.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1997 il: 15 Febbraio 2009, 11:30:19 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1998 il: 15 Febbraio 2009, 12:32:54 »
Quoto alfatarlo....troppi particolari errati per una richiesta del genere.

Per le targhe, credo si tratti quasi sicuramente di quelle arancioni che però sono state rifatte con lo stile delle targhe quadrate.

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1999 il: 15 Febbraio 2009, 13:21:40 »

Per le targhe, credo si tratti quasi sicuramente di quelle arancioni che però sono state rifatte con lo stile delle targhe quadrate.

Che oscenità.. :(..trà l'altro è anche vietato contraffare le targhe..e questa è una contraffazione... >:(
Mà come si fà ad essere così.. :-X :-X :-X


Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2001 il: 15 Febbraio 2009, 19:14:53 »
Quoto alfatarlo....troppi particolari errati per una richiesta del genere.

Per le targhe, credo si tratti quasi sicuramente di quelle arancioni che però sono state rifatte con lo stile delle targhe quadrate.

ma qnche un poliziotto incompetente in materia si accorgerebbe dell' incongruenza...iio nn ci girerei....
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2002 il: 15 Febbraio 2009, 21:54:50 »
Purtroppo le targhe in plastica spesso si rompono, e se richiedi alla motorizzazione te le danno nuove. Per non rischiare potrebbbe valere la pena farsele rifare preventivamente, tenendo in macchina quelle originali, soprattutto in quei casi di macchine dove le targhe sono molto esposte, tipo le fiat 500. Però bisogna farle fare almeno uguali all'originale: l'unica cosa che non ti rifanno è il simboletto della repubblica italiana (mica son scemi loro...). Però questi numeri più grandi, storti, più fini o più grossi, saltano subito all'occhio. E' un problema che potrebbe esser risolto con un po' di buon senso da parte delle istituzioni e da parte dei possessori di auto storiche: non si capisce perchè in Italia si debba cambiare tipo di targa ogni tot anno e soprattutto perchè non ti possano rifare delle targhe stile vecchio; e i possessori di auto storiche potrebbbero smetterla di fare delle castronerie del genere.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2003 il: 15 Febbraio 2009, 22:01:55 »
infatti oggi  a Torino ho notato molte storiche con repliche di targhe senza simbolo o con simbolo fatto in qualche maniera ......
maicol

il mio amico e io .....

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2004 il: 15 Febbraio 2009, 22:58:31 »
Però devo dire che è propio belle l' alfetta del post

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2005 il: 16 Febbraio 2009, 11:13:19 »
Di carrozzeria sembra di si... Però  per rifare i sedili originali e mettere a posto i particolari sbagliati ti ci vogliono 1500 euro. Sempre che sia a posto di motore e cambio vai a spendere 10k euro per una macchina che a fatica si vende sopra i 4-5k. So di uno che ha comprato a 7 una che era in vendita a 10k, e anche questa non aveva tutti i particolari a posto. Era restaurata di carrozzeria, ma forse la gente non sa che con 2000 euro un carrozziere ti dà una velata di stucco e una riverniciata generale, ma non si mette neanche a tagliare e saldare o a ribattere le bottarelle. Ormai di macchine belle conservate e quindi da pagare il giusto non ce ne sono quasi più, si sta raschiando il fondo del barile: se vai su auto restaurate allora spesso non sono restaurate bene se ti chiedono "solo" 8500 euro. Infatti perchè per restaurare un gt scalino non ti bastano 10k euro e per un'alfetta ti bastano e avanzano? Non sarà forse che per lo scalino si spende più volentieri perchè si sa che lamacchina è ricercata, quindi si fanno i lavori fatti bene, mentre per un'alfetta gt si gioca al risparmio?

GTI79

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2006 il: 16 Febbraio 2009, 11:19:48 »
Semplicemente la targa è stata rifatta ed il padrone, tanto che c'era, l'ha fatta con le vecchie targhe quadrate invece che con quelle con sigla arancione.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2007 il: 16 Febbraio 2009, 11:25:46 »
si, però bisogna dire che, tra le targhe rifatte, ci sono quelle rifatte bene dove non si nota il rifacimento se non per l'assenza della stellina bianca, e ci sono quelle che a 1 km di distanza si nota che sono false, proprio come nel caso di questa alfetta. Sbaglio? ???
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2008 il: 16 Febbraio 2009, 11:58:48 »
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2009 il: 16 Febbraio 2009, 12:05:21 »
http://www.subito.it/giulia-super-biscione-alfa-romeo-1968-siracusa-4612693.htm


perfetta ....ma con due botte visibili , ma questo ci prende per scemi ???
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23