Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404226 volte)

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2685 il: 31 Marzo 2009, 20:55:56 »
anche questa non male

http://www.subito.it/fiat-124-sport-avellino-5177782.htm

anche se uno dei colori più brutti della gamma e 1.6...
Mirco

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2685 il: 31 Marzo 2009, 20:55:56 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2686 il: 01 Aprile 2009, 00:13:31 »
C'è qualcuno a cui piace?

http://www.subito.it/fiat-124-coupe-milano-3244961.htm

io sono anni che ne sogno una, magari non pacioccata come questa, ma il prezzo non è esagerato... Delle tre serie la terza 1.8 è quella che preferisco.

La 1800,vale a dire 3^ serie, è quella che in genere piace meno.
Linea molto barocca...Meglio la seconda serie.
Anche se con la bellezza della Spider non ha nulla a che fare ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2687 il: 01 Aprile 2009, 08:02:25 »
Come dice Proietti : a me, me piace ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2687 il: 01 Aprile 2009, 08:02:25 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2688 il: 01 Aprile 2009, 12:18:46 »
La 1800,vale a dire 3^ serie, è quella che in genere piace meno.
Linea molto barocca...Meglio la seconda serie.
Anche se con la bellezza della Spider non ha nulla a che fare ;)
quoto in pieno andrea. interessante e bella la prima, bellissima la seconda, da fucilare il creatore del restyling della terza!
ovviamente gusto personale neh

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2689 il: 01 Aprile 2009, 13:48:50 »
La 1800,vale a dire 3^ serie, è quella che in genere piace meno.
Linea molto barocca...Meglio la seconda serie.
Anche se con la bellezza della Spider non ha nulla a che fare ;)

Qui mi trovi in totale disaccordo. Io trovo che la 124 coupè sia stata ingiustamente sottovalutata. Purtroppo, e francamente non ne capisco la ragione, come storica ha trovato molto meno consensi rispetto alle concorrenti, nonostante non abbia nulla da invidiare alle altre coupè dell'epoca, sia sotto l'aspetto tecnico che stilistico.
Direi che il design è caratterizzato da forme pulite ed intriganti. Una vera sportiva a cui non manca il giusto tocco di eleganza.
Personalmente per quanto mi riguarda la seconda serie è la meno interessante: so che molti la pensano diversamente, ma ti assicuro che non mancano gli appassionati del modello che la pensano come me.
La terza serie secondo me è la migliore. Anche se chi le ha provate entrambe dice che i 10 CV di differenza non si sentono, quella che preferisco in assoluto rimane la CC1 (ovvero la 1800) piuttosto che la 1.6. Guardandola da ogni angolazione, non sono ancora riuscito a trovarle un difetto. Forse solo i cerchi in lamiera stonano un tantino, ma con i cerchi in lega non cen'è per nessuno: senz'altro il più bel coupè di tutti i tempi.
Anche la prima serie è molto ben riuscita, ma non riesco a confrontarla con la terza: credo che, nonostante le linea rimanga simile, appartengano a due epoche diverse. La prima è l'unica serie che fa un figurone con i suoi cerchi in lamiera con coppa cromata.
La BC/BC1 rimane pur sempre un'impareggiabile 124 coupè, ma mi piace un po'meno delle altre due.
Infine credo che il confronto tra una spider e una coupè lasci un po'il tempo che trova. Sono due cose completamente diverse: possiamo anche metterci a discutere se sia meglio una Lambda o una Stratos, ma non ha molto senso. Ognuna è pregiatissima, ma in modo completamente differente!
Chissà che un giorno non riesca a coronare il mio piccolo sogno di mettere in garage quest'auto che da anni ormai mi ha stregato!
Scusate se mi sono dilungato, ma quando si parla del mio coupè preferito non smetterei mai!
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 14:01:46 da WlaUNO »
Mirco

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2690 il: 01 Aprile 2009, 14:02:59 »
Appena ho visto quest'annuncio mi stava prendendo un ''coccolone..''..poi per fortuna subito dopo mi sono reso conto che non era lei..
Comunque è valida..altro che per ricambi..sarebbe da rimettere subito sù strada..poi è anche una serie limitata mooolto particolare...bellina.
Secondo mè il proprietario o venditore dell'auto non sà cosa ha nelle mani...,in quanto nell'annuncio messo non menziona che è una Parisienne...serie limitata...

http://www.subito.it/renault-5-salerno-5225226.htm
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 14:06:09 da furbo »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2691 il: 01 Aprile 2009, 14:16:55 »
Appena ho visto quest'annuncio mi stava prendendo un ''coccolone..''..poi per fortuna subito dopo mi sono reso conto che non era lei..
Comunque è valida..altro che per ricambi..sarebbe da rimettere subito sù strada..poi è anche una serie limitata mooolto particolare...bellina.
Secondo mè il proprietario o venditore dell'auto non sà cosa ha nelle mani...,in quanto nell'annuncio messo non menziona che è una Parisienne...serie limitata...

http://www.subito.it/renault-5-salerno-5225226.htm


Fossi in te, anche solo come ricambi.........la prenderei! 400€ che ci compri?
soliti problemi di foto

Offline Matsuda

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2692 il: 01 Aprile 2009, 14:36:21 »
Questa forse piacerà ad Albenz, la versione credo sia anche abbastanza blasonata e ricercata. Targhe originali nere TO
E' dotata di tutto, per l'epoca...
Prezzo 8.500€

Non sarà mica una delle sue in vendita???
 ;D

http://www.cuboauto.it/annunci/auto-d-epoca-volvo-240-155601.html
Mazda Mx-5 NA 1,6 MY1990
Firenze

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2693 il: 01 Aprile 2009, 15:33:52 »
Questa forse piacerà ad Albenz, la versione credo sia anche abbastanza blasonata e ricercata. Targhe originali nere TO
E' dotata di tutto, per l'epoca...
Prezzo 8.500€

Non sarà mica una delle sue in vendita???
 ;D

http://www.cuboauto.it/annunci/auto-d-epoca-volvo-240-155601.html


Questa albenz l'ha già vista...Bella e rara...

Qui mi trovi in totale disaccordo. Io trovo che la 124 coupè sia stata ingiustamente sottovalutata. Purtroppo, e francamente non ne capisco la ragione, come storica ha trovato molto meno consensi rispetto alle concorrenti, nonostante non abbia nulla da invidiare alle altre coupè dell'epoca, sia sotto l'aspetto tecnico che stilistico.
Direi che il design è caratterizzato da forme pulite ed intriganti. Una vera sportiva a cui non manca il giusto tocco di eleganza.
Personalmente per quanto mi riguarda la seconda serie è la meno interessante: so che molti la pensano diversamente, ma ti assicuro che non mancano gli appassionati del modello che la pensano come me.
La terza serie secondo me è la migliore. Anche se chi le ha provate entrambe dice che i 10 CV di differenza non si sentono, quella che preferisco in assoluto rimane la CC1 (ovvero la 1800) piuttosto che la 1.6. Guardandola da ogni angolazione, non sono ancora riuscito a trovarle un difetto. Forse solo i cerchi in lamiera stonano un tantino, ma con i cerchi in lega non cen'è per nessuno: senz'altro il più bel coupè di tutti i tempi.
Anche la prima serie è molto ben riuscita, ma non riesco a confrontarla con la terza: credo che, nonostante le linea rimanga simile, appartengano a due epoche diverse. La prima è l'unica serie che fa un figurone con i suoi cerchi in lamiera con coppa cromata.
La BC/BC1 rimane pur sempre un'impareggiabile 124 coupè, ma mi piace un po'meno delle altre due.


De gustibus non disputandum est,come sempre...




Infine credo che il confronto tra una spider e una coupè lasci un po'il tempo che trova. Sono due cose completamente diverse: possiamo anche metterci a discutere se sia meglio una Lambda o una Stratos, ma non ha molto senso. Ognuna è pregiatissima, ma in modo completamente differente!
Chissà che un giorno non riesca a coronare il mio piccolo sogno di mettere in garage quest'auto che da anni ormai mi ha stregato!
Scusate se mi sono dilungato, ma quando si parla del mio coupè preferito non smetterei mai!

Non direi...Sono la stessa macchina in due versioni analoghe,una senza e l'altra con capote.
Non puoi poi dirmi che è come paragonare la Lambda alla Stratos...Quello è veramente impossibile.
Ma per la 124 eccome è fattibile.Stessa auto,stesse motorizzazioni...
Secondo me se avessero fatto una coupè semplicemente saldando un padiglione in lamiera alla Spider sarebbe stato un successo senza precedenti...

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2694 il: 01 Aprile 2009, 17:18:19 »

Fossi in te, anche solo come ricambi.........la prenderei! 400€ che ci compri?

In effetti non sarebbe male..però ci vogliono almeno un 200 euro per il trasporto..
Poi mi dispiacerebbe smontarla..

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2696 il: 01 Aprile 2009, 18:21:00 »
Non direi...Sono la stessa macchina in due versioni analoghe,una senza e l'altra con capote.
Ma per la 124 eccome è fattibile.Stessa auto,stesse motorizzazioni...
Secondo me se avessero fatto una coupè semplicemente saldando un padiglione in lamiera alla Spider sarebbe stato un successo senza precedenti...
esttamente....!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2697 il: 01 Aprile 2009, 18:50:17 »

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2698 il: 01 Aprile 2009, 19:13:16 »
Non direi...Sono la stessa macchina in due versioni analoghe,una senza e l'altra con capote.
Non puoi poi dirmi che è come paragonare la Lambda alla Stratos...Quello è veramente impossibile.
Ma per la 124 eccome è fattibile.Stessa auto,stesse motorizzazioni...
Secondo me se avessero fatto una coupè semplicemente saldando un padiglione in lamiera alla Spider sarebbe stato un successo senza precedenti...

mah... per me coupè e spider in generale restano pianeti diversi. Naturalmente l'esempio che ho fatto era per portare all'estremo il ragionamento! Non voleva essere nè una provocazione ne tanto meno una polemica ;)
Mirco

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2699 il: 01 Aprile 2009, 21:32:43 »
mah... per me coupè e spider in generale restano pianeti diversi. Naturalmente l'esempio che ho fatto era per portare all'estremo il ragionamento! Non voleva essere nè una provocazione ne tanto meno una polemica ;)

Ma figurati...Lungi dal vedere polemiche o provocazioni in tutto ciò ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23